Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 23:30   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Grazie Fabrizio, ho aggiornato alla versione 3.02 ed effettivamente non cambia granché, a parte il fatto che posso impostare i valori solo positivi/negativi senza agire sulla curva. Comunque sia il mix ale-flap che ho descritto prima funziona egregiamente anche con la nuova release, un po' macchinoso, ma fa il suo dovere.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 22:56   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Salve a tutti,

sto tentando da un pochino di regolare in maniera indipendente i fine corsa, della funzione" cabra e picchia", in maniera indipendente su un fun jet ultra. In pratica vorrei dire ai due servi di fermarsi a 10 mm di escursione sia a dx che sx, sia in alto che in basso.. Il problema è che per varie imperfezioni nn riesco ad avere una simmetria ottimale, e le due superfici mobili non riesco a regolarle separatamente relativamente alla funzione di cabra e picchia (sul funjet sto usando il mix "delta" quello che adopera i due alett9ni sia come alettoni che come stabilizzatore). Qualcuno sa come risolvere la cosa??

A presto, b serata.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 20:04   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Sono molto attirato dalla jeti DS-14, ma ho dei dubbi sulle potenzialità della radio, nel senso che sul sito riporta che ha lo stesso doppio apparato RF e potenza di calcolo, però ho visto che anche con le espansioni si può arrivare al massimo a 14ch e mettono questa scheda "Secondary transmitter module", serve per attivare il secondo modulo RF?
A vedere l'interno sembra uguale alla 16, ma questi "moduli da comprare a parte" sono fisici o sono tipo dei fw che sbloccano le varie funzioni?
Grazie delle risposte e BUON ANNO A TUTTI!!
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 09:23   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Sono molto attirato dalla jeti DS-14, ma ho dei dubbi sulle potenzialità della radio, nel senso che sul sito riporta che ha lo stesso doppio apparato RF e potenza di calcolo, però ho visto che anche con le espansioni si può arrivare al massimo a 14ch e mettono questa scheda "Secondary transmitter module", serve per attivare il secondo modulo RF?
A vedere l'interno sembra uguale alla 16, ma questi "moduli da comprare a parte" sono fisici o sono tipo dei fw che sbloccano le varie funzioni?
Grazie delle risposte e BUON ANNO A TUTTI!!
Ciao,

dal manuale leggo che si tra di "Software Module", immagino che ti riferisci alla funzione indicata nella tabella a pag. 15 (Secondary transmitter module in Trainer/Student or „Double Path“ function).

Se è questa, significa che se ti occorre, devi acquistare la funzione software per abilitare le due possibilità indicate (20€ dallo Shop Jeti).
Il pacchetto abilita due funzionalità:
- Trainer/Student: possibilità di collegamento wirless allievo/maestro
- Double Path: possibilità di connettere due riceventi distinte sul modello, ciascuna ad uno dei due trasmettitori interni alla radio.

@biella: verifico in questi giorni, scusa il ritardo, le Festività....:-)

Buon anno a tutti!

Ciao
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 11:12   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Grazie Zais, allora è come immaginavo sono solo pacchetti software e non hardware da installare, perciò l'hw interno delle radio è uguale o quasi, visto la riduzione dei ch tra la 14 e la 16.
Penso che come radio possa bastarmi e se necessario, posso aumentare le prestazioni in qualunque momento.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 10:38   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Vedo che questo 3d viene usato pochissimo, sono/siamo(tra poco) così pochi a possedere una jeti o è una radio non all'altezza di futaba, graupner o altre radio?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 10:46   #197 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Vedo che questo 3d viene usato pochissimo, sono/siamo(tra poco) così pochi a possedere una jeti o è una radio non all'altezza di futaba, graupner o altre radio?
Sono radio sulla carta ottime, ma con quello che costano non meravigliarti se ad avercele siete in pochi..

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 15:35   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ma se si parla della ds-14, costa 750€ che rispetto alla fascia alta delle futaba, graupner, multiplex o jr, non mi sembra tanto alto e anche passando alla ds-16 che costa 1400€ è sempre meno di futaba 18MZ o graupner MC-32..
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:18   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Vedo che questo 3d viene usato pochissimo, sono/siamo(tra poco) così pochi a possedere una jeti o è una radio non all'altezza di futaba, graupner o altre radio?
Dato che l'ho presa forse sono un po di parte, ma l'ho scelta anche rispetto ai due marchi che nomini e non mi sono pentito, anzi, rifarei la stessa scelta. A mio avviso le surclassa.
Futaba passa dalla FX32 (FX30 con Telemetria) alla T18, la T14 è più entry level. In mezzo non hanno nulla.
Graupner nelle mani dei Coreani (se ricordo bene) ha prodotto l'MC32. Ho scaricato il manuale e come al solito "per me" è inutilmente complicata. Non giudico l'affidabilità che per Futaba credo sia al TOP (anche se qualcuno con la FX30 problemi ai potenziometri mi sembra ne abbia avuti).
Personalmente per esempio ho avuto una RoyalPRO 9, ora ha 9 anni e funziona perfettamente, aggiornata in 2.4 GHz con l'acquisto del solo modulo, mentre l'upgrade me lo ha fatto MPX Gratis. Servizio post vendita perfetto. Jeti non l'ho ancora provato.

Da quello che leggo su RCG, negli USA e in Germania ha una buona diffusione.

Oltretutto molte case costruiscono accessori per queste radio, e credo quindi che li vendano!
Esempio:
Quando ho fatto la scelta, ho tenuto conto anche del fatto che Jeti continua lo sviluppo, non si ferma e non si aspetta che dobbiamo comprare un'altra radio per avere qualche prestazione in più, e che nel "Sistema" Jeti posso trovare regolatori, BEC, centraline ecc., cosa che mi sembra importante.

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Sono radio sulla carta ottime, ma con quello che costano non meravigliarti se ad avercele siete in pochi..

Ciao,

Paolo.
Dai contatti che ho ricevuto extra forum credo che un po' ne abbiano vendute anche in Italia, ma siamo sicuramente in pochi, come penso per Weatronic o T18 e questo può essere un limite per ricevere supporto dal forum.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:27   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Zais che modello hai preso? Io sto prendendo la DS-14 che mi sembra un'ottima base di partenza, l'unica cosa che prendo subito come espansione, è l'aumento di ch e il supporto per la cinghia.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DS-16 duplex 2.4 GHz Jeti manciobis Radiocomandi 40 03 febbraio 16 16:07
ricevente Jeti duplex 10 ch fiesta Merc. Motori ed Elettronica 1 11 ottobre 13 21:50
Jeti Duplex Dc-16 Cesare de Robertis Radiocomandi 0 30 maggio 12 15:45
Jeti duplex r10 + Rsat2 Duplex manciobis Radiocomandi 0 01 settembre 11 20:25
Jeti 2.4GHz - Richiamo su Moduli DUPLEX Tx 2,4GHz (TU, TF, TG, TGi) nigel_uno Radiocomandi 7 16 marzo 09 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002