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Vecchio 25 luglio 14, 09:23   #161 (permalink)  Top
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... finalmente anche gli utenti italiani iniziano ad essere presi in considerazione.
Ecco il sito italiano ed ufficiale della jeti:
Home
Per avere il manuale "ufficiale" in italiano della DC16 quanti altri mesi aspetteremo?
Mah....

Enry
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Vecchio 26 luglio 14, 07:09   #162 (permalink)  Top
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... finalmente anche gli utenti italiani iniziano ad essere presi in considerazione.
Ecco il sito italiano ed ufficiale della jeti:
Home
Per avere il manuale "ufficiale" in italiano della DC16 quanti altri mesi aspetteremo?
Mah....

Enry
Grazie per l'info.
In effetti siamo un po' indietro, potrebbero metterlo in download assieme alle altre lingue

Ciao,
Fabrizio
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Vecchio 26 luglio 14, 21:22   #163 (permalink)  Top
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Oggi ho dedicato alcune ore alla programmazione della Central Box 200 con due satelliti.
Non riuscivo a farla "attivare" e, dopo molte prove, ho capito che anche per i c.d. "satelliti" bisogna fare il binding.
Purtroppo sia in modalità PPM che EXbus solo un satellite funziona.
Mi spiego: se scollego un satellite, in teoria, l'altro dovrebbe consentire la ricezione del segnale. Nulla invece. Pare che facendo il binding la radio accetta solo uno dei due satelliti.
Chissà cosa sto sbagliano.
Qualche suggerimento?
Qualcuno ha utilizzato l'Igyro della Power Box con questa radio?
Enry
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Vecchio 06 agosto 14, 14:35   #164 (permalink)  Top
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Stick motore/butterfly

Qualcuno può spiegarmi passo-passo come inserire ed disinsire il motore con uno stick e allo stesso modo quando è inserito usare la leva del gas come butterfly??

Grazie

Diego
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Vecchio 06 agosto 14, 16:39   #165 (permalink)  Top
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Qualcuno può spiegarmi passo-passo come inserire ed disinsire il motore con uno stick e allo stesso modo quando è inserito usare la leva del gas come butterfly??

Grazie

Diego
Ciao Diego,

non ho ben capito come desideri far funzionare il tutto.
Mi spieghi un pò più in dettaglio?

Ciao,
Fabrizio
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Vecchio 06 agosto 14, 19:35   #166 (permalink)  Top
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Ciao Diego,

non ho ben capito come desideri far funzionare il tutto.
Mi spieghi un pò più in dettaglio?

Ciao,
Fabrizio
Aliante elettrico con motore, alettoni e flap.

Durante il volo normale vorrei usare lo stick del gas normalmente, quando voglio atterrare ho bisogno di portare lo stick del motore al massimo senza che questo faccia girare il motore, disabilitandolo con uno switch, e usare lo stick del motore come funzione di butterfly per dosare al meglio la frenata.

In teoria penso si dovrebbero usare le condizioni.

Ciao
Diego
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Vecchio 07 agosto 14, 08:37   #167 (permalink)  Top
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Aliante elettrico con motore, alettoni e flap.

Durante il volo normale vorrei usare lo stick del gas normalmente, quando voglio atterrare ho bisogno di portare lo stick del motore al massimo senza che questo faccia girare il motore, disabilitandolo con uno switch, e usare lo stick del motore come funzione di butterfly per dosare al meglio la frenata.

In teoria penso si dovrebbero usare le condizioni.

Ciao
Diego
Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.

ciao
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Vecchio 07 agosto 14, 12:55   #168 (permalink)  Top
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Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.



ciao

Ok, farò cosi anch'io.... grazie

Ciao
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Vecchio 24 agosto 14, 01:19   #169 (permalink)  Top
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Problema con CB200

Ho appena acquistato la seconda CentralBox 200 da Hobbytoys, collegando il tutto funziona tutto perfettamente, sia i due satelliti che lo switch Rcsw.
Anche i canali che in un primo momento ne vedeva solo 8 adesso funzionano perfettamente tutti 16......
Unico problema che in Device Explorer non compare la CB200!!!
Quindi non si possono variare i parametri n'è si possono collegare dei sensori.
Ho provato a sbirciare su Rcgroup ma non ho trovato niente ( a dire il vero capisco poco l'inglese).
Ho già fatto l'aggiornamento sia della CB200 sia i due Rsat2 , ma niente, non la vede.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie


Come disse Gesù ai Farisei........
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Vecchio 24 agosto 14, 03:48   #170 (permalink)  Top
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Problema con CB200

Ho appena acquistato la seconda CentralBox 200 da Hobbytoys, collegando il tutto funziona tutto perfettamente, sia i due satelliti che lo switch Rcsw.
Anche i canali che in un primo momento ne vedeva solo 8 adesso funzionano perfettamente tutti 16......
Unico problema che in Device Explorer non compare la CB200!!!
Quindi non si possono variare i parametri n'è si possono collegare dei sensori.
Ho provato a sbirciare su Rcgroup ma non ho trovato niente ( a dire il vero capisco poco l'inglese).
Ho già fatto l'aggiornamento sia della CB200 sia i due Rsat2 , ma niente, non la vede.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Come disse Gesù ai Farisei........
Assicurati che le RX abbiano almeno la release 3.12 e che sia impostato su entrambe il protocollo EX BUS.

Ciao
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