BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Richiesta informazioni radiocomando e servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/302202-richiesta-informazioni-radiocomando-e-servi.html)

npollici 08 novembre 13 23:43

Richiesta informazioni radiocomando e servi

Salve a tutti.

Diversi anni fà avevo iniziato a fare aeromodellismo ed helimodellismo, ma poi per vari motivi ho lasciato.
Quindi ho dei modelli con servi mondati della hitec.

Ora dovrei comprare una nuova radio, e sarei indeciso tra l'aurora 9x e la taranis.
Anche se leggendo diverse cose sarei piú orientato con la taranis.

Ma ho il dubbio se comprassi questa i servi sarebbero compatibili?

Inoltre, cosa mi consigliate per fare una scelta migliore?

Grazie.

bruno 09 novembre 13 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4017651)
Salve a tutti.

Diversi anni fà avevo iniziato a fare aeromodellismo ed helimodellismo, ma poi per vari motivi ho lasciato.

Ora dovrei comprare una nuova radio, e sarei indeciso tra l'aurora 9x e la taranis.

Grazie.

Cosa vuol dire i servi sarebbero compatibili? Ovvio che si, qualsiasi moderno servo è utilizzabile.

Per la scelta della radio andrei sulla Tanaris "a trovarla diponibile", a quel prezzo con quelle prestazioni non trovi nulla.

francescovetto 09 novembre 13 04:40

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4017651)
Salve a tutti.

Grazie.

come ha già detto il nostro amico bruno i servi sono compatibili, senza problemi. devi controllare se non ci siano problemi causati dal trascorrere del tempo. in fin dei conti se sono servi standard il costo non è eccessivo. per la radio posso dire 2 cose: l'aurora 9 della hitec è un'ottima radio e sembrerebbe affidabile. ci sono alcune cose della programmazione che non mi piacciono! (parlo per esperienza personale. io preferisco futaba). della taranis se ne parla mooolto bene, ma non ho esperienze dirette e quindi non sono in grado di dare pareri.

npollici 09 novembre 13 09:15

Per compatibilità intendevo il fatto che mi ricordo, se non erro, che alcuni servi utilizzano uno spinotto diverso ed i fili con la polarità inversa.

Grazie dei consigli

italo.driussi 09 novembre 13 10:48

10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)

Se i tuoi servi hanno una spinetta come quella dell' immagine, e il filo rosso centrale, sono compatibili con le moderne riceventi.

npollici 10 novembre 13 00:10

Grazie mille per le informazioni.

Per fortuna i miei servi sono quindi compatibili.

Di conseguenza penso di acquistare la taranis.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002