BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   SONDAGGIO Riceventi Orange (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/301301-sondaggio-riceventi-orange.html)

kaboc6 05 novembre 13 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4012944)
:blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::uhm:

Capito niente ma sono d'accordo Ahahahahah..

Non puoi scrivere in italiano correggiuto x fv :wink:

Azzz, quanto la fai lunga.
Tiè, te le regalo io. Fanne l'uso che ritieni più opportuno.
,,,,,,,,,,,,,, (i punti non servono, ricicla quelli in più) :lol:

volaresempre1 05 novembre 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 4012982)
Azzz, quanto la fai lunga.
Tiè, te le regalo io. Fanne l'uso che ritieni più opportuno.
,,,,,,,,,,,,,, (i punti non servono, ricicla quelli in più) :lol:

:lol::fiu:

Julio78 10 novembre 13 12:00

Al mio campo diverse orange sopratutto Fasst montate sia su scoppio che su elettrico e non ci sono mai stati propblemi, io però preferisco le frsky, ne ho una decina compatibile sempre con Fasst e mi trovo benissimo, anche dal punto di vista delle dimensioni essendo più compatte le trovo più semplici da posizionare soprattutto sui miei warbirds da 80 cm di apertura alare

cantone11 10 novembre 13 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4012733)
ciao ragazzi e tutto vero ma quando in un campo volo con antenna cellulare montata da poco le uniche e ribadisco uniche rcv originali e no che non vanno sono le spk su più modelli di più proprietari mentre fasst e hitek vanno senza... dico.. senza nessun problema qualcosa vorra pur dire le uniche rcv spk che sembrano andare in questo campo sono le dsmx il dsm2 e letteralmente inutilizzabile...tutto qui non vendo ne tratto nulla semplice informazione mi gira le balle mollare spk xche tanti modellini bnf che mi piacciono un sacco hanno le rcv spk...a meno che abbino un modulo spk alla taranis...quando l avro...a le semper in attesa...gianni

MA TORNA A SQUOLA per piacere...............
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

volaresempre1 10 novembre 13 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da Julio78 (Messaggio 4019056)
Al mio campo diverse orange sopratutto Fasst montate sia su scoppio che su elettrico e non ci sono mai stati propblemi, io però preferisco le frsky, ne ho una decina compatibile sempre con Fasst e mi trovo benissimo, anche dal punto di vista delle dimensioni essendo più compatte le trovo più semplici da posizionare soprattutto sui miei warbirds da 80 cm di apertura alare

si condivido...le orange mai visto aver problemi ma preferisco vedere e usare le frsky...hai più scelta tra 4/6/8....canali e sono compatte, hanno più funzioni e ci sono più accessori come le antenne che puoi cambiare con anche antenne lunghe 50cm o più

ducati 10 novembre 13 18:49

ragazzi evidentemente non ci siamo intesi, qui si parla delle orange spektrum col protocollo dsm2 e non di quelle col protocollo fasst ...i capi adess? ...grazie per le dovute correzioni ortografiche...gianni............................. ..,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!????????????????????????adesso x un po sono a posto--------;;;;;;;se vedemo

Sky-Dreamer 10 novembre 13 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da toy71 (Messaggio 4001644)
Vediano in quanti hanno avuto problemi o considerano molto affidabili le riceventi orange.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Io ne avevo comperate 4 compatibili con Futaba FASST. Due andavano bene e tuttora vanno bene lè ho su un Fun Cub ed un X47. Le altre due; una al secondo volo si è ammutolita ed è finita li; l'altra la prima volta provata a casa era perfetta, vado al campo ed ha perso il linkaggio con la TX; questa seconda l'ho subito regalata al primo modellista che mi è capitato e di Orange non ne ho più comperate e non le compererò mai più. Tengo a precisare che nessuna delle due è stata trattata male o ha preso botte, survultata ecc. ecc. Sto testando una FR Sky 8 CH e pare che vada bene anche con modelli da oltre 250 Km/h. Comunque sono convinto che le riceventi vadano prese della stessa marca del TX

bruno 11 novembre 13 00:37

Io ne ho avute una decina fino adesso delle 8 canali Fasst Futaba, mai avuto problemi.
Le monto anche su alianti grossi con 10/12 servi "accoppiate", alimentate separatamente, così mal che vada mezzo aliante funziona sempre, ma ripeto, mai avuto un problema.

italo.driussi 12 novembre 13 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 4012608)
Uso una orange futaba da più di un anno senza problemi, anche se c'è una sfiducia/scetticità di fondo e questa non me la fa mettere su modelli rischiosi tipo elicotteri o pylon.
Al mio campo un amico ha avuto diversi problemi con qualche orange; gli bruciava i servi e gli buttava giù i modelli.
Le prossime riceventi economiche che acquisterò sarann sicuramente FrSky.

Le riceventi orange sono riceventi prodotte da vari produttori e rimarchiate e con un nuovo contenitore.

Quelle compatibili futaba sono frsky (perlomeno quelle che ho avuto modo di vedere.)

Le riceventi frsky se settate male danno problemi come le futaba originali. Non puoi pretendere di usarle in alta velocita' con servi che non adatti all' alta velocita'.

Se non usate servi di ottime prestazioni (100 Euro l' uno) i 14 millisecondi della bassa velocita' sono piu' che sufficienti.

Molte incomprensioni sono dovute dalle istruzioni che parlano di servi analogici e digitali, Un servo digitale di prestazioni medio/basse e da considerare come un analogico.

zazan8 12 novembre 13 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4021895)
Le riceventi orange sono riceventi prodotte da vari produttori e rimarchiate e con un nuovo contenitore.

Quelle compatibili futaba sono frsky (perlomeno quelle che ho avuto modo di vedere.)

Le riceventi frsky se settate male danno problemi come le futaba originali. Non puoi pretendere di usarle in alta velocita' con servi che non adatti all' alta velocita'.

Se non usate servi di ottime prestazioni (100 Euro l' uno) i 14 millisecondi della bassa velocita' sono piu' che sufficienti.

Molte incomprensioni sono dovute dalle istruzioni che parlano di servi analogici e digitali, Un servo digitale di prestazioni medio/basse e da considerare come un analogico.

Si, era quello che avevo pensato pure io. Però l'amico dissentiva:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002