![]() |
Verifica funzionamento ricevente Salve ragazzi, ho montato una ricevente su un modello in EPO in cui, a causa mia, ha preso fuoco l'esc :) ora ho il dubbio che possa avere qualche problema pure la ricevente....esiste un modo per provare la ricevente?una sorta di strumento che si può attaccare ad i canali della RX per testarla? purtroppo io non ho servi liberi... |
Citazione:
Devi stare sempre attento a rispettare la polarità della batteria, gli ESC economici non hanno alcun tipo di protezione. |
fai anche un check del range: di solito c'è una procedura che abbassa la potenza della tx per verificare che tutto funzioni bene quando ti allontani una cinquantina di metri dal modello. :unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
Come usare il power-down a. Premete il tasto del modulo per 3 secondi, poi si accenderanno entrambi i LED e sarà emesso un solo beep. Lasciate il tasto. Il periodo di 90 secondi inizierà quando il tasto verrà lasciato. b. Allontanatevi dal modello con la vostra radio fino a circa 30 metri di distanza, controllando il campo effettivo di ricezione. c. Per uscire dalla modalità Power-down prima dei 90 secondi, premete di nuovo il tasto per uscire. |
quindi mi allontano di 30 metri e poi faccio la procedura giusto? |
Citazione:
avvii il funzionamento a potenza ridotta, e con la tx ti allontani, intanto che cammini smanetti con gli stick e controlli che i comandi rispondano correttamente. fino a 30 mt i comandi devono rispondere, se la distanza è minore hai un problema, se la distanza è maggiore, o hai una radio super oppure hai sbagliato la procedura per ridurre la potenza B) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002