BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo per T9z (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/298255-modulo-per-t9z.html)

Giuseppe1967 17 settembre 13 17:09

Modulo per T9z

Salve a tutti vorrei usare la telemetria con la mia T9Z vorrei evitare di comprare una tx nuova solo per questo e ho pensato di prendere questo kit combo:
http://www.jonathan.it/radiocomandi/...ricevente.html
Per poi aggiungere altri accessori, vorrei sapere se qualcuno lo usa già e potrebbe essere una buona idea grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

LONGFLYER 17 settembre 13 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3946819)
Salve a tutti vorrei usare la telemetria con la mia T9Z vorrei evitare di comprare una tx nuova solo per questo e ho pensato di prendere questo kit combo:
FrSKY COMBO Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec + ricevente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per poi aggiungere altri accessori, vorrei sapere se qualcuno lo usa già e potrebbe essere una buona idea grazie.

Ciao, quel modulo Tx è telemetrico ma NON lo è quella ricevente. Il modulo la pilota ma da questa non torna nulla. Nel caso devi prendere una di queste rx Product

Dopodichè, non aspettarTi una telemetria al di fuori di qualche beep proveniente dal modulo: la Tua radio non gode di software opportuno e ne tantomeno di compatibile con i dati di ritorno da quel modulo, come d'altronde da qualsiasi altro modulo Tx moderno.

Se vuoi invece "vivere" una telemetria moderna e cioè ben di più della sola visualizzazione con qualche beep e perciò anche:
- registrazione dei dati di volo,
- audio in lingua madre al posto di enigmatici beep,
- miscelazioni che prevedano come input i dati telemetrici ...
allora, spendi per una Taranis che con appena 200€ avrai tutto piuttosto che spendere circa 60 per avere in confronto nulla.

Con la Taranis inoltre avrai molto altro che con la T9Z non hai! Insomma, vita nuova per soli 200€. Un'assurdità oggi possibile, a parte l'attesa per riceverla.

Buone cose.

Giuseppe1967 17 settembre 13 21:11

Grazie per il consiglio mi hai convinto ;-)

LONGFLYER 17 settembre 13 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3947092)
Grazie per il consiglio mi hai convinto ;-)

Contento di averTi dato lo spunto: pensa che con 200€ spedizione compresa, prendi anche una rx (e che rx ... FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) ed una valigetta e forse anche una SD :)

Tracolla, batteria Tx e 16 canali almeno (può arrivare fino a 32 con opportune modifiche) li hanno tutti i pacchi nuovo acquistabili radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Buoni acquisti e buone cose.

klamath 17 settembre 13 22:25

giusto per par-condicio, e perche forse ne ha ancora qualcuna disponibile, segnalo anche Aviomotive come rivenditore FrSky

Home

Se sei interessato, prova a contattarli:wink:

pikemax 18 settembre 13 00:00

Mercatino

Aspetto la foto e le caratterstiche della t9z sul mercatino.
Davvero.

Max

il_Zott 18 settembre 13 01:23

Il post di faraone c'entra come i cavoli a merenda, post già cancellato, evitiamo quindi polemiche inutili. Grazie

Giuseppe1967 18 settembre 13 08:02

La T9z non si vende !!!
Sono radio che a mio parere devono rimanere e mai venderle io mi trovo benissimo.

pikemax 18 settembre 13 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3947532)
La T9z non si vende !!!
Sono radio che a mio parere devono rimanere e mai venderle io mi trovo benissimo.

Ok, ci siamo.:approved::approved::approved::approved:

italo.driussi 18 settembre 13 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3947532)
La T9z non si vende !!!

Esatto

Anche se e' parecchio che non la uso

jetstream 18 settembre 13 16:24

io la uso ancora, sono rimasto con il 40mhz

Giuseppe1967 18 settembre 13 16:44

La T9Z e' una signora radio, io ho rx e modulo 72 MHz e naturalmente anche in 40 oggi la uso con il modulo Assan non volando più "per adesso" con gli Ely ma solo con quadri... usare il suo modulo in PCM per via dell'antenna non è il massimo, proprio oggi come seconda tx ho preso la FriSky Taranis per via della telemetria e del prezzo allettante.

LONGFLYER 18 settembre 13 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3948156)
La T9Z e' una signora radio, io ho rx e modulo 72 MHz e naturalmente anche in 40 oggi la uso con il modulo Assan non volando più "per adesso" con gli Ely ma solo con quadri... usare il suo modulo in PCM per via dell'antenna non è il massimo, proprio oggi come seconda tx ho preso la FriSky Taranis per via della telemetria e del prezzo allettante.

Sai come andrà a finire: che userai OpenTx/Taranis di regola e come un'auto d'epoca, tirerai fuori la T9Z solo per il gusto di un buon revival :) I ragazzi dell'open source hanno fatto (e continuano a fare) davvero un bel lavoro e così tanto che, se noti bene, nella sezione RC quasi non si parla d'altro -_-

Giuseppe1967 18 settembre 13 17:40

Sicuramente sono d'accordo con te alla fine diventa più un legame affettivo per il Vintage che di utilità ma sai non si sa mai ...
La mia e' la WC2 nuova nuova se volessi venderla non ci prenderei molto preferisco tenerla bella pulita nella sua valigetta e usarla tanto so che troverò dove occuparla.

LONGFLYER 18 settembre 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3948229)
Sicuramente sono d'accordo con te alla fine diventa più un legame affettivo per il Vintage che di utilità ma sai non si sa mai ...
La mia e' la WC2 nuova nuova se volessi venderla non ci prenderei molto preferisco tenerla bella pulita nella sua valigetta e usarla tanto so che troverò dove occuparla.

Quoto, al cuore non si comanda! :)

Allego cmq. una simpatica metafora :wink:

Giuseppe1967 18 settembre 13 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3948464)

Quella di DX e' bella tosta fatta alla vecchia maniera, e' come prendere in mano una T9Z pesante e massiccia...

f-ballarini 19 settembre 13 01:33

senza nulla togliere alle grandi doti e alla qualità della taranis e del relativo software (con i miei complimenti a Romolo e gli altri sviluppatori) la mia T9Z WC2 non la cambierei mai salvo guasti. e La turnigy 9X(completamente modificata con anche lo schermo per la telemetria è li pronta nella valigetta ma solo come scorta. P.S: uso sia il modulo a 35Mhz sia il modulo tx frsky (che sulla mia T9 funziona benissimo)

pikemax 19 settembre 13 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3948464)

Non vedo nessuna T 9Z ....:shutup:

LONGFLYER 19 settembre 13 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3948827)
Non vedo nessuna T 9Z ....:shutup:

Trattasi per l'appunto di metafora -_-

LONGFLYER 19 settembre 13 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3948688)
Quella di DX e' bella tosta fatta alla vecchia maniera, e' come prendere in mano una T9Z pesante e massiccia...

Mi hai fatto venire in mente la vecchia radio militare che ai tempi dell'ultima guerra mondiale si portava in spalla ... mi pare che le definizioni dell'epoca fossero: uomo radio e/o marconista e guai a perderlo, specie la radio che portava.

LONGFLYER 19 settembre 13 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da f-ballarini (Messaggio 3948826)
senza nulla togliere alle grandi doti e alla qualità della taranis e del relativo software (con i miei complimenti a Romolo e gli altri sviluppatori) la mia T9Z WC2 non la cambierei mai salvo guasti. e La turnigy 9X(completamente modificata con anche lo schermo per la telemetria è li pronta nella valigetta ma solo come scorta. P.S: uso sia il modulo a 35Mhz sia il modulo tx frsky (che sulla mia T9 funziona benissimo)

Mi hai fatto pensare a mio nonno che cambiava auto per ricomprare la medesima: la storica fiat 124 (di quell'auto ne fecero anche una versione sportiva che peraltro correva non poco). Quanti bei ricordi ma quando è passato a miglior vita e mio padre decise cmq. di continuare a guidarla Lui, era un tantino "fuori moda" (per usare un eufemismo) ma mio padre dovendola usare per brevi tragitti non ci pensò due volte: era più il piacere di possederla che tutto il resto.

italo.driussi 19 settembre 13 11:37

Ma che p...e!
Per tutti quelli a cui non interessa la telemetria resta una signora radio, forse ancora la migliore 8 canali.

jetstream 19 settembre 13 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3949058)
Ma che p...e!
Per tutti quelli a cui non interessa la telemetria resta una signora radio, forse ancora la migliore 8 canali.

parole sante :)
però ha alcune lacune per esempio nella funzione ATV per quale stupido motivo non si può ridurre la curva a 0 scende al massimo al 10% e avendo 2 canali miscelati quando dò comando un servo che mi servirebbe che restasse fermo me lo porta avanti

Giuseppe1967 19 settembre 13 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3948952)
Mi hai fatto pensare a mio nonno che cambiava auto per ricomprare la medesima: la storica fiat 124 (di quell'auto ne fecero anche una versione sportiva che peraltro correva non poco). Quanti bei ricordi ma quando è passato a miglior vita e mio padre decise cmq. di continuare a guidarla Lui, era un tantino "fuori moda" (per usare un eufemismo) ma mio padre dovendola usare per brevi tragitti non ci pensò due volte: era più il piacere di possederla che tutto il resto.

Fiat 124 che ricordi di quando ero piccolo !!
Addirittura tengo conservata perfettamente funzionante con rx e servi la vecchia Futaba in foto, la mia prima radio !!! e ci volavo con il Cesna 177 dell'Aviomodelli motore 60 testa blu Supertigre che tempi meravigliosi e quanto bei ricordi, questa radio me la porto con me ormai da 27 anni circa in tutti i traslochi fatti di qua e di la, mi sa che se trovo in bel 177 la resuscito e perché no...http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/pebanyju.jpg

LONGFLYER 19 settembre 13 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 3949338)
Fiat 124 che ricordi di quando ero piccolo !!
Addirittura tengo conservata perfettamente funzionante con rx e servi la vecchia Futaba in foto, la mia prima radio !!! e ci volavo con il Cesna 177 dell'Aviomodelli motore 60 testa blu Supertigre che tempi meravigliosi e quanto bei ricordi, questa radio me la porto con me ormai da 27 anni circa in tutti i traslochi fatti di qua e di la, mi sa che se trovo in bel 177 la resuscito e perché no...

Bella come la Sofia nazionale ! :)

Questa invece è la mia storica: 8 ch. (7+1) USA, costruita pezzo per pezzo dai transistori dei 7 multivibratori astabili della Tx, ai suoi sticks (molletta per molletta) e passando per tutta la rx fino ad arrivare agli ingranaggi dei quattro servocomandi in dotazione kit. L'unica cosa su cui non ho dovuto metter mano era il piccolo modulo RF della Tx intercambiabile in 72MHz, per tutto il resto: olio di gomito! Bella esperienza prima del decollo del mio primo RC: un cessna skywalk, doverosamente in Kit ed ovviamente sempre dagli USA.

Pensi che mai butterò via tale "meraviglia"? Naaah :wink:

PS: correvano gli anni '79-'80 ... prima solo volo vincolato (di cui ovviamente non posso non conservare le "maniglie").

jetstream 19 settembre 13 17:31

che belli complimenti, io ho un Apex che aveva preso il mio papi a fine anni 80 inizio 90 ancora funziona perfettamente lo uso su un aereo trainer, bellissima l'antenna che si può riporre a lato e sparisce completamente e funziona anche il simulatore :)

http://i.pgu.me/idqlUakS_original.jpg

http://i.pgu.me/Mfh_iYKT_original.jpg

Giuseppe1967 19 settembre 13 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3949450)
Bella come la Sofia nazionale ! :)

Questa invece è la mia storica: 8 ch. (7+1) USA, costruita pezzo per pezzo dai transistori dei 7 multivibratori astabili della Tx, ai suoi sticks (molletta per molletta) e passando per tutta la rx fino ad arrivare agli ingranaggi dei quattro servocomandi in dotazione kit. L'unica cosa su cui non ho dovuto metter mano era il piccolo modulo RF della Tx intercambiabile in 72MHz, per tutto il resto: olio di gomito! Bella esperienza prima del decollo del mio primo RC: un cessna skywalk, doverosamente in Kit ed ovviamente sempre dagli USA.

Pensi che mai butterò via tale "meraviglia"? Naaah :wink:

PS: correvano gli anni '79-'80 ... prima solo volo vincolato (di cui ovviamente non posso non conservare le "maniglie").

Vedere queste cose meravigliose fa un certo effetto ti portano dietro con i ricordi, oggi e' cambiato il mondo anche nel modellismo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002