Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 15, 21:37   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
OK capito ...mi sono fottuto la radio
Tutt'altro, altrimenti non funzionerebbe proprio. C'è "solo" un problema di qualche collegamento difettoso o sbagliato. Il problema è identificarlo.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 21:53   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
Chi potrebbe eseguire un lavoro del genere? e sopratutto quanto verrebbe a costare?
Possibile che sia l'unico dei tanti ad avere fatto la modifica a ritrovarmi in una situazione del genere?
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 23:51   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
Chi potrebbe eseguire un lavoro del genere? e sopratutto quanto verrebbe a costare?
Possibile che sia l'unico dei tanti ad avere fatto la modifica a ritrovarmi in una situazione del genere?
Il problema è che di modifiche ne hai fatte due contemporaneamente: quella ai fili dei trim e l'installazione della 9xtreme.
Se tu avessi montato la 9xtreme prima di aver fatto l'altra, allora avremmo con una buona sicurezza la fonte del problema, ma avendo due punti in cui il problema può essersi prodotto, allora la diagnosi è più complessa.
Non conosco quella scheda, ma da quello che vedo si interpone anche tra tutti i connettori dei vari potenziometri ed interruttori e la scheda originale. Chi ci garantisce che non sia li l'origine del problema?
Il problema lo hai solo su uno stick o su entrambi? Magari è la massa di uno dei due stick ad essere difettosa.....
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 13:21   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 4
Scusate,
ma i problemi riguardano solo la turnigy 9x oppure interessano anche il nuovo modello 9XR?
Questo per intenderci
Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)
PC124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 15:35   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 14
Che voi sappiate...comprando oggi una turnigy 9x questi bug sono stati risolti ?
Sergio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 16:53   #196 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio72 Visualizza messaggio
Che voi sappiate...comprando oggi una turnigy 9x questi bug sono stati risolti ?
no anzi sono aumentati visto che hanno cambiato il processore con un ATMEGA 128 che è più sensibile al problema....

Il problema si è verificato giusto settimana scorsa ad un utente del forum ed è stato risolto con la modifica.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...rror-volo.html
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 25 aprile 16 alle ore 18:38
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 16:54   #197 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da PC124 Visualizza messaggio
Scusate,
ma i problemi riguardano solo la turnigy 9x oppure interessano anche il nuovo modello 9XR?
Questo per intenderci
Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)
Nella 9XR il problema sembra non esserci, in compenso c'è il problema dei tasti del menu che fanno schifo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 12:10   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Vedo che tutti quanti fanno la modifica, ma mi pare di capire che nessuno abbia riscontrato problemi di reset.

Io per il mio Gimbal avevo bisogno di un radiocomando senza spendere molti soldi.
Ho quindi comprato per 60€ circa questa radio.
Mi è arrivata con Atmega 128.

Naturalmente la sfiga non poteva che baciarmi.

Ogni due per tre (Senza toccare i trim) la radio si resetta, interrompendo quindi il rec della cam e riportando in posizione 0 il mio gimbal.

Possibile ?

Ora proverò a fare la modifica, ma se la stessa riguarda solo i trim, continuerò ad avere questi reset.

Cosa potrebbe essere ?
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 06:23   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Pachino
Messaggi: 2
Schema elettrico di TURNIGY 9RX

Qualcuno ha lo schema elettrico della TX Turhnigy 9R? Se la "spengo", si spegne solo il display ma solo l'illuminazione e resta attiva fino a danneggiare la lipo...! Ho sostituito tempo fa le pile NiCd con una lipo 3S. Non mi aveva mai dato problemi, ammesso che possa dipendere da questo.
Grazie
romanocorrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 23:46   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da romanocorrado Visualizza messaggio
Qualcuno ha lo schema elettrico della TX Turhnigy 9R? Se la "spengo", si spegne solo il display ma solo l'illuminazione e resta attiva fino a danneggiare la lipo...! Ho sostituito tempo fa le pile NiCd con una lipo 3S. Non mi aveva mai dato problemi, ammesso che possa dipendere da questo.
Grazie
Ciao.
La 9X e la 9XR sono molto simili tra loro. Prova a vedere sullo schema della 9X se trovi qualcosa.
Quando hai sostituito le ni-mh con le lipo, dove hai collegato quest'ultima? Accertati di averla messa esattamente sullo stesso connettore dove c'erano le ni-cd.
Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE.. problema con turnigy 9x appena acquistata da hk supercougar82 Radiocomandi 5 09 aprile 13 14:09
Cerco Turnigy 9xR anche con problemi meccanici balex261 Compro 0 07 aprile 13 10:01
Acquisto Scheda Di Controllo Quadriccottero!! Urgente!!! ely3d77 Compro 6 04 aprile 12 13:56
Possessori Regolatore Tamiya Teu 302bk! Urgente! TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 11 febbraio 08 00:41
Urgente consiglio su scheda cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 29 gennaio 07 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002