Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 15, 20:07   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
Dopo cena proverò con più calma, oggi preso dalla disperazione ho smontato la scheda ed ho rimesso la radio all'originale, ho acceso tenendo premuto il tasto cancel per riportarla alle impostazioni di fabbrica,ma all'avvio sullo schermo esce 9xtreme scritto in piccolo
... indietro non si torna
Vedremo stanotte cosa riesco a combinare
No, indietro non si torna così facilmente. Il fw è memorizzato nella memoria del processore ed è stato sostituito da er9x, quindi quello originale non è più disponibile. Io me ne sono fatto una copia prima di sovrascriverlo, se mi paghi un caffè virtuale te lo invio per email...

Ci puoi dare il link della smartparties che hai comprato? Ci puoi fare una foto ben ingrandita del processore della scheda madre della radio, in modo da identificare chiaramente quale processore monti?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 10:42   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
No, indietro non si torna così facilmente. Il fw è memorizzato nella memoria del processore ed è stato sostituito da er9x, quindi quello originale non è più disponibile. Io me ne sono fatto una copia prima di sovrascriverlo, se mi paghi un caffè virtuale te lo invio per email...

Ci puoi dare il link della smartparties che hai comprato? Ci puoi fare una foto ben ingrandita del processore della scheda madre della radio, in modo da identificare chiaramente quale processore monti?

Carlo
Te pago pure en maritozzo se me risolvi er problema !!!
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 11:58   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
Ultimo aggiornamento:
Ho pulito le piste ed i piedini della scheda, riposizionata al suo posto e magicamente lo stick di sx ed i trim funzionano
questa la schermata al primo avvio,i numeri della prima riga sono ballerini come prima
(quelli della seconda a cosa si riferiscono?)
[IMG][/IMG]
Premendo il tasto UP arrivo in questo menu, notare la barra del throttle negativa (OK), ma quella sotto (che scopro essere il timone) è appena un pò più a dx
[IMG][/IMG]
Eseguo calibrazione degli stick : li porto a metà;premo menu,li muovo fino al max in ogni direzione;premo menu
Ora dalla schermata sembra tutto a posto
[IMG][/IMG]
Qui vedete come sono impostati i canali,ma secondo me non ci siamo... a sx io voglio gas e timone e a destra elevatore e alettoni; invece la radio mi segna a sx in più l'elevatore e a dx "gear" (credo sia il carrello) e TRN che non so cosa sia.
[IMG][/IMG]
Comunque, vi risparmio un'altra foto, i valori ballerini ci sono sempre
Che faccio? chiamo un'esorcista ?
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 23:45   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
Qui vedete come sono impostati i canali,ma secondo me non ci siamo... a sx io voglio gas e timone e a destra elevatore e alettoni; invece la radio mi segna a sx in più l'elevatore e a dx "gear" (credo sia il carrello) e TRN che non so cosa sia.
Quelle che tu chiami "impostazioni dei canali" sono in realta' gli indicatori dello stato dei diversi interruttori.
I canali con opentx e gli altri sw open source sono liberamente assegnabili.
Per quanto riguarda i valori numerici, una piccola variabilita' e' normale.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 09:19   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
Ultimo aggiornamento:
Ho pulito le piste ed i piedini della scheda, riposizionata al suo posto e magicamente lo stick di sx ed i trim funzionano
questa la schermata al primo avvio,i numeri della prima riga sono ballerini come prima
(quelli della seconda a cosa si riferiscono?)
la radio ha 7 canali analogici di input (i quattro legati agli stick ed i 3 potenziometri) ed una serie di interruttori on-off. Definiamo questi canali come "sorgenti"
La radio usa 16 canali in uscita, di cui solo 8 vengono effetticamente inviati alla RX. L'accoppiata tra "sorgenti" e canali di output avviene nei mixer, dove si definisce per ogni canale una o più sorgenti (è possibile anche usare un altro canale come sorgente), oltre alle istruzioni su come e quando gestire i diversi input (fasi di volo, etc).
i numerelli che vedi sotto sono i primi 8 canali di output (CH1-CH8), se premi "down" vedi gli altri 8 (CH9-CH16).

Se i numerelli ballano di un +/- 1 solo sull'ultima cifra decimale, può essere normale e tollerato (anche se normalmente non lo fanno) . Se l'oscillazione dovesse essere maggiore allora c'è qualche problema di falsi contatti.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 10:48   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Se i numerelli ballano di un +/- 1 solo sull'ultima cifra decimale, può essere normale e tollerato (anche se normalmente non lo fanno) . Se l'oscillazione dovesse essere maggiore allora c'è qualche problema di falsi contatti.

Carlo
Ciao Carlo,

io penso che per numeri ballerini indichi il fatto che non sono nitidi nello schermo...ovvero si vedono offuscati e non definiti, come se lampeggiassero...oppure mi sbaglio???
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 11:02   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
Ciao Carlo,

io penso che per numeri ballerini indichi il fatto che non sono nitidi nello schermo...ovvero si vedono offuscati e non definiti, come se lampeggiassero...oppure mi sbaglio???
Esatto. li vedi offuscati e non ben definiti perché variano ad una velocità superiore a quella che il tuo occhio riesce a percepire (max 10 variazioni al secondo)
Una variazione così veloce fa pensare ad una connessione rumorosa (cioè sporca/ossidata/instabile). In queste condizioni non mi fiderei a volarci, il rischio di perdere un controllo è troppo alto.
Senza la smartparties la situazione è la stessa?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 21:09   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Esatto. li vedi offuscati e non ben definiti perché variano ad una velocità superiore a quella che il tuo occhio riesce a percepire (max 10 variazioni al secondo)
Una variazione così veloce fa pensare ad una connessione rumorosa (cioè sporca/ossidata/instabile). In queste condizioni non mi fiderei a volarci, il rischio di perdere un controllo è troppo alto.
Senza la smartparties la situazione è la stessa?

Carlo
No senza smartieparts non si vedono i numeri in quanto il software originale non li faceva vedere.
Comunque certi numeri variano molto di più che qualche decimale; dovrei rifare le saldature dell'intervento sui trim secondo voi?
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 21:34   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Purplehaze Visualizza messaggio
No senza smartieparts non si vedono i numeri in quanto il software originale non li faceva vedere.
Comunque certi numeri variano molto di più che qualche decimale; dovrei rifare le saldature dell'intervento sui trim secondo voi?
puoi provare, ma non sarei così ottimista. Variazioni così ampie (mi pare di capire che superano l'unità) possono derivare anche da altre rogne, per le quali serve un po di esperienza ed anche attrezzatura specifica (oscilloscopio), a meno di andare a tentoni....

Quello che puoi fare è di controllare che la filatura dei trim sia corretta. E' possibile che tu abbia commesso qualche errore e che, ad esempio, tu abbia creato un c.d. "anello di terra" che produce del ronzio.
Fai riferimento allo schema elettrico della radio (è pubblicato da qualche parte quì sul barone) ed alle foto dove è indicata la modifica.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 19:57   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 147
OK capito ...mi sono fottuto la radio
Purplehaze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE.. problema con turnigy 9x appena acquistata da hk supercougar82 Radiocomandi 5 09 aprile 13 13:09
Cerco Turnigy 9xR anche con problemi meccanici balex261 Compro 0 07 aprile 13 09:01
Acquisto Scheda Di Controllo Quadriccottero!! Urgente!!! ely3d77 Compro 6 04 aprile 12 12:56
Possessori Regolatore Tamiya Teu 302bk! Urgente! TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 10 febbraio 08 23:41
Urgente consiglio su scheda cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 29 gennaio 07 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002