|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 novembre 15, 20:07 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ci puoi dare il link della smartparties che hai comprato? Ci puoi fare una foto ben ingrandita del processore della scheda madre della radio, in modo da identificare chiaramente quale processore monti? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
15 novembre 15, 10:42 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2007
| Citazione:
[IMG][/IMG] [IMG][/IMG] | |
15 novembre 15, 11:58 | #183 (permalink) Top |
|
Ultimo aggiornamento: Ho pulito le piste ed i piedini della scheda, riposizionata al suo posto e magicamente lo stick di sx ed i trim funzionano questa la schermata al primo avvio,i numeri della prima riga sono ballerini come prima (quelli della seconda a cosa si riferiscono?) [IMG][/IMG] Premendo il tasto UP arrivo in questo menu, notare la barra del throttle negativa (OK), ma quella sotto (che scopro essere il timone) è appena un pò più a dx [IMG][/IMG] Eseguo calibrazione degli stick : li porto a metà;premo menu,li muovo fino al max in ogni direzione;premo menu Ora dalla schermata sembra tutto a posto [IMG][/IMG] Qui vedete come sono impostati i canali,ma secondo me non ci siamo... a sx io voglio gas e timone e a destra elevatore e alettoni; invece la radio mi segna a sx in più l'elevatore e a dx "gear" (credo sia il carrello) e TRN che non so cosa sia. [IMG][/IMG] Comunque, vi risparmio un'altra foto, i valori ballerini ci sono sempre Che faccio? chiamo un'esorcista ? |
15 novembre 15, 23:45 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
I canali con opentx e gli altri sw open source sono liberamente assegnabili. Per quanto riguarda i valori numerici, una piccola variabilita' e' normale. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
16 novembre 15, 09:19 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio usa 16 canali in uscita, di cui solo 8 vengono effetticamente inviati alla RX. L'accoppiata tra "sorgenti" e canali di output avviene nei mixer, dove si definisce per ogni canale una o più sorgenti (è possibile anche usare un altro canale come sorgente), oltre alle istruzioni su come e quando gestire i diversi input (fasi di volo, etc). i numerelli che vedi sotto sono i primi 8 canali di output (CH1-CH8), se premi "down" vedi gli altri 8 (CH9-CH16). Se i numerelli ballano di un +/- 1 solo sull'ultima cifra decimale, può essere normale e tollerato (anche se normalmente non lo fanno) . Se l'oscillazione dovesse essere maggiore allora c'è qualche problema di falsi contatti. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 novembre 15, 10:48 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: pontedera
| Citazione:
io penso che per numeri ballerini indichi il fatto che non sono nitidi nello schermo...ovvero si vedono offuscati e non definiti, come se lampeggiassero...oppure mi sbaglio??? | |
16 novembre 15, 11:02 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una variazione così veloce fa pensare ad una connessione rumorosa (cioè sporca/ossidata/instabile). In queste condizioni non mi fiderei a volarci, il rischio di perdere un controllo è troppo alto. Senza la smartparties la situazione è la stessa? Carlo
16 novembre 15, 21:09 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque certi numeri variano molto di più che qualche decimale; dovrei rifare le saldature dell'intervento sui trim secondo voi? | |
16 novembre 15, 21:34 | #189 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che puoi fare è di controllare che la filatura dei trim sia corretta. E' possibile che tu abbia commesso qualche errore e che, ad esempio, tu abbia creato un c.d. "anello di terra" che produce del ronzio. Fai riferimento allo schema elettrico della radio (è pubblicato da qualche parte quì sul barone) ed alle foto dove è indicata la modifica. Carlo
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |