Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 20:03   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Ciao a tutti , non so se il mio problema è inerente al tread ma mi trovo in questa situazione: io ho due turnigy con modulo originale e le ho sempre flashate ed aggiornate e non ho mai avuto problemi.
Ora il mio vicino di casa ne ha comperata una nuova e me l'ha data da installarci Opentx : tutto bene ma il problema è che si spegne per poi riaccendersi automaticamente da sola!!!!!!!!!!!!!
Ditemi se il problema è quello che avete riscontrato voi del reboot e se mi consigliate di fare la modifica di LaVilla.Premetto che non sono le batterie in quanto uso una LiFe da 9.9v per tx.
con il firmware originale non aveva mai avuto problemi mentre con open mi succede questo. grazie a chi mi può essere di aiuto, ciao
fatto anche la modifica di Rudy ma mi si verifica che il trim del direzionale ( in modo 1) continua a bippare spostandosi tutto sulla dx e bloccandomi la radio , chi mi aiuta????
Grazie
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 20:50   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
fatto anche la modifica di Rudy ma mi si verifica che il trim del direzionale ( in modo 1) continua a bippare spostandosi tutto sulla dx e bloccandomi la radio , chi mi aiuta????
Grazie
Se leggevi con attenzione avresti scoperto che la mod più facile e meno invasiva è quella proposta da Lavilla.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:09   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Se leggevi con attenzione avresti scoperto che la mod più facile e meno invasiva è quella proposta da Lavilla.
ed io che ho scritto??? mi sembra chiaro che LaVilla è Rudy o sbaglio?


ho seguito la sua ma a me il trim del direzionale se ne va per i fatti suoi bloccando la radio .
ho ricontrollato le saldature nel caso di una saldatura fredda ma non riesco a risolvere il problema, datemi una mano grazie
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:13   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Vediamo se e' capibile...
Allora, IN OGNI stampatino trim orizzontale (destro e sinistro) dobbiamo tagliare quanto piu' aderenti al connettore il cavo ARANCIONE (quello della modifica classica) ed i DUE cavi ROSSI che si trovano al centro dei due connettorini a tre pin... vedi FOTO1

A questo punto spelliamo questi tre cavetti e li saldiamo ASSIEME, mi raccomando ottima saldatura. Quindi isoliamo la giunzione PER BENE! (io ho usato un cappuccio fatto con della guaina termorestringente che, quando raffreddata fornisce anche una certa rigidita' meccanica al tutto.

Riposizioniamo i circuiti stampati dei trim orizzontali sui quali ripeto NON DEVE ESSERE TAGLIATA NESSUNA PISTA!!! e fissiamoli con le viti al loro posto.

Quindi eseguiamo (esattamente come nella modifica originale!!!) i due ponti tra il COMUNE dei due pulsanti della piastrina dei trim orizzontali ed il COMUNE dei pulsanti dei rispettivi trim verticali. vedi FOTO2 / FOTO3.

Fatto tutto, provare la radio e verificare tramite lo stick monitor che tutto funzioni a dovere.

Rudy

Questa
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 10:04   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
ed io che ho scritto??? mi sembra chiaro che LaVilla è Rudy o sbaglio?


ho seguito la sua ma a me il trim del direzionale se ne va per i fatti suoi bloccando la radio .
ho ricontrollato le saldature nel caso di una saldatura fredda ma non riesco a risolvere il problema, datemi una mano grazie
Andiamo per passi. Scollega la basetta e vedi se la radio va ancora a spasso da sola. Se il problema si risolve, è evidente che hai lasciato qualcosa di sporco in giro sulla basetta. Sempre con la basetta scollegata, con il tester verifica che non ci siano continuità indesiderate.


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:50   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Andiamo per passi. Scollega la basetta e vedi se la radio va ancora a spasso da sola. Se il problema si risolve, è evidente che hai lasciato qualcosa di sporco in giro sulla basetta. Sempre con la basetta scollegata, con il tester verifica che non ci siano continuità indesiderate.


Carlo
provato ma è lo stesso
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 19:34   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
ora non si accende proprio

ho risaldato i fili come in origine ma ora non si accende proprio.... mi sa che la butto via
o qualcuno riesce a dargli un'occhiata ( pagando s'intende)

Ultima modifica di Rocco : 20 aprile 14 alle ore 19:40
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 09:43   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
ho risaldato i fili come in origine ma ora non si accende proprio.... mi sa che la butto via
o qualcuno riesce a dargli un'occhiata ( pagando s'intende)
Se passi per Roma avvisami. Nel frattempo, con molta calma ed una buona lente di ingrandimento, accendi la radio e verifica che tutti i piedini dal 25 al 32 del processore abbiano una tensione prossima ai 5V rispetto a massa. Se ne trovi uno che non ha i 5V allora hai un filo o un tastino in corto.

La corrispondenza dei piedini con i tastini è la seguente(come li leggo dallo schema elettrico):


25 - destra orizz su
26 - destra orizz giù
27 - sin vert su
28 - sin vert giù
29 - destra vert su
30 - destra vert giù
31 - sin vert giù
32 - sin vert su

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 07:53   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se passi per Roma avvisami. Nel frattempo, con molta calma ed una buona lente di ingrandimento, accendi la radio e verifica che tutti i piedini dal 25 al 32 del processore abbiano una tensione prossima ai 5V rispetto a massa. Se ne trovi uno che non ha i 5V allora hai un filo o un tastino in corto.

La corrispondenza dei piedini con i tastini è la seguente(come li leggo dallo schema elettrico):


25 - destra orizz su
26 - destra orizz giù
27 - sin vert su
28 - sin vert giù
29 - destra vert su
30 - destra vert giù
31 - sin vert giù
32 - sin vert su

Carlo

non si accende piùùùùùùù
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 09:29   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
non si accende piùùùùùùù
Posta una foto in alta risoluzione della scheda madre.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE.. problema con turnigy 9x appena acquistata da hk supercougar82 Radiocomandi 5 09 aprile 13 13:09
Cerco Turnigy 9xR anche con problemi meccanici balex261 Compro 0 07 aprile 13 09:01
Acquisto Scheda Di Controllo Quadriccottero!! Urgente!!! ely3d77 Compro 6 04 aprile 12 12:56
Possessori Regolatore Tamiya Teu 302bk! Urgente! TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 10 febbraio 08 23:41
Urgente consiglio su scheda cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 29 gennaio 07 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002