Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 04:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 610
Radio turnigy 9x con modulo frsky oppure radio futaba t8 FG?

Buongiorno,
Ho un dubbio, sono possessore di una radio turnigy 9x modificata con tx rx frsky .
Questa modifica e' stata apportata per poter usufruire Dell' return to home in caso di perdita di segnale che il sistema naza offre sui multicosi.
Questo perche' come voi sapete meglio di me , la turnigy nativamente non supporta il ppm.
Ora vorrei sostituire la mia radio e prendere una futaba t8 FG con ricevente r6208sb, ma sinceramente ho un po' le idee confuse.
Con la radio futaba e questa ricevente e possibile usufruire del return to home che offre naza - wookong?
Attendo un vostro chiarimento
Grazie Matteo
Matteodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 08:33   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Matteodrone Visualizza messaggio
Buongiorno,
Ho un dubbio, sono possessore di una radio turnigy 9x modificata con tx rx frsky .
Questa modifica e' stata apportata per poter usufruire Dell' return to home in caso di perdita di segnale che il sistema naza offre sui multicosi.
Questo perche' come voi sapete meglio di me , la turnigy nativamente non supporta il ppm.
Ora vorrei sostituire la mia radio e prendere una futaba t8 FG con ricevente r6208sb, ma sinceramente ho un po' le idee confuse.
Con la radio futaba e questa ricevente e possibile usufruire del return to home che offre naza - wookong?
Attendo un vostro chiarimento
Grazie Matteo
Che stai a dire ??
Come sarebbe a dire che nativamente non supporta il PPM ?
Poche idee ma confusissime...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 610
E propio per questo che ho chiesto al forum,
Fors'anche mi ha ingannato il fatto che sui siti si vende il modulo tx rx FRSKY anche per futaba.
Matteodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 03:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La turnigy supporta sia pcm sia ppm (la radio intendo),il modulo turnigy trasmissivo accetta in ingresso il segnale ppm. al naza non frega niente di come dialogano radio e modulo trasmettitore,semmai puo interessargli il tipo di segnale che esce dalla ricevente e quello e sicuramente un ppm.
Minestrone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kass1989
 
Data registr.: 06-04-2014
Messaggi: 60
a dire la verità io ho la radio turnigy 9x con modulo originale e non funziona lo stick con 3 posizioni con naza m v2 .. è obbligatorio montare modulo frsky ?
kass1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 12:43   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Probabilmente a te serve un sistema radio (ma praticamente solo la ricevente) dotata di failsafe regolabile, magari su tutti i ch.
A questo punto vedi che rx usa futaba e come si setta il failsafe, perché questa é la cosa che serve a Naza per il rth o landing automatico.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kass1989
 
Data registr.: 06-04-2014
Messaggi: 60
probabilmente è un problema di settaggio... solo che non riesco a venirci a capo

Per esempio io ho la trasmittente collegata al naza sul canale 5, ora imposto il telecomando che il canale 5 venga usato per uno dei potenziometri sul telecomando... e li funziona... quando vado a impostarlo sulla flight mode (unico switch a 3 posizioni del telecomando) non fa nulla :'(

Mi sa che ho letto piu post in questi giorni che in tutta la mia vita... sto cercando notizie che si avvicinino al mio problema
kass1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kass1989
 
Data registr.: 06-04-2014
Messaggi: 60
Risolto, era un semplicissimo settaggio sulla turnigy 9x bastava usare il canale 7 e regolare la pitch curve ;) ora va tutto a meraviglia
kass1989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema modulo Frsky 2.4 e radio Sanwa REYGM Radiocomandi 25 14 aprile 13 21:52
(TO) Vendo radio hitec e futaba, modulo Frsky ecc... lupo9o Merc. Motori ed Elettronica 0 07 dicembre 12 19:43
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
Turnigy 9x con firmware er9x e modulo frsky DIY doni_79 Elimodellismo Principianti 2 04 settembre 11 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002