BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perdita Segnale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/295177-perdita-segnale.html)

Pieropen 26 agosto 13 14:16

Perdita Segnale
 
Ieri ero a pranzo dai miei genitori e per giocare un pò avendo in auto il mio tuttala mi sono divertito a svolazzare per il (ampio ampio) giardino.

Purtroppo ad un certo punto ho perso il contatto e il controllo del mio modello e questo come una foglia morta è caduto a terra senza danni importanti.

La zona la conosco e svolazzo spesso, ma sempre senza problemi, però questa volta sono andato a cercare un pò di termica sopra la terra del vicino essendo piena di caldo granoturco "che buttava su calore" ma facendo ciò mi sono interposto tra me l'aereo e una centralina elettrica da alto voltaggio.

Volevo chiedere il vostro parere...
Io ho dato la colpa alla centralina e al famigerato campo magnetico che potrebbe mettere...
Qualcuno sa se un sistema 2.4 soffre queste situazioni?

Praticamente ho perso il controllo dell'aereo, questo è caduto e subito dopo il modulo ha iniziato ad emettere un bip intermittente continuo.

L'aereo ha un variatore elettrico con bec e per la cronaca di batteria ne avevo ancora un buon minuto di autonomia.

ciao Grazie

Minestrone 26 agosto 13 14:51

Si può succedere, cavi elettrici e i trasformatori coprono il segnale della trasmittente. Non c'è niente da fare, non volare più in quella zona, se è capitato una volta è probabile che ricapiterà sempre.
Per la cronaca, che modulo è?

Alextopgun17 26 agosto 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 3914516)
Si può succedere, cavi elettrici e i trasformatori coprono il segnale della trasmittente. Non c'è niente da fare, non volare più in quella zona, se è capitato una volta è probabile che ricapiterà sempre.
Per la cronaca, che modulo è?

Quoto, evita la zona e il problema è risolto.

Pieropen 27 agosto 13 08:52

test
 
Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 3914516)
Si può succedere, cavi elettrici e i trasformatori coprono il segnale della trasmittente. Non c'è niente da fare, non volare più in quella zona, se è capitato una volta è probabile che ricapiterà sempre.
Per la cronaca, che modulo è?


La Radio è la vecchia Futaba FP-7UAP con modulo FrSky, ero dispiaciuto vedendola ferma nella sua valigietta e amandola l'ho aggiornata con FrSky.
La uso solo per quel modello.

Comunque non ho mai avuto un problema.

Questa sera faccio un test distanza da terra.
Monto sul modulo il suo display esterno e controllo i valori di ricezione.

Ma sono sicuro che andrà tutto bene e che quella centralina posta tra me e il modello sia stata il danno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002