![]() |
5° canale Spektrum dx 5 Vorrei sapere se il 5° canale della Dx 5 Spektrum è un canale proporzionale, cioè se sostituisco l'interruttore con un potenziometro riesco ad usarlo come proporzionale. ciao |
Citazione:
|
grazie della risposta, era per recuperare la radio, rimarra sullo scaffale. ciao ciao |
Lo ho fatto su delle radio economiche cinesi. Se all' interruttore arrivano 3 fili molto probabilmente si, e provare quasi sicuramente non fai danni. Vedi anche: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ore-3-pos.html |
Si ma lui vuole fare il contrario, sostituire un interruttore con un potenziometro! |
In un canale proporzionale se comandato da un interrutore e come un potenziometro girato agli estremi, altrimenti e' un partitore resistivo. Lo ho gia' fatto su delle radio economiche. |
Scusate non mi ero accorto delle risposte, se ben ricordo all'interruttore arrivano solo 2 fili e vanno (sullo stampato) in una posizione lontana a dove arrivano i fili dei potenziometri degli stick, avevo sostituito un canale degli stick con un interruttore a 3 posizioni anni fà, ora è ripristinato lo stick. Mi servirebbe un 5° canale proporzionale per comandare una scheda audio "benedini". per certi mezzi l'altra radio che ho, una Dx8 è sin troppo. Appena mi viene voglia e, cala un pò il caldo, riapro la radio e provo, controllo come sono le alimentazioni e se basta aggiungere un filo o il positivo o il negativo all'interruttore. ciao e grazie delle risposte |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026