BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   riceventi compatibili (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293083-riceventi-compatibili.html)

max17 28 luglio 13 11:10

riceventi compatibili
 
Vorrei chiedere a voi più esperti, se ho una radio per automodello acom technisport 2.4 e volessi comprare una ricevente di quelle universali che vende HK... cosa dovrei guardare?
In pratica non capisco se quelle riceventi universali possano andare bene a tutte le riceventi o se c'è qualcosa di particolare da guardare. Non c'è una lista dei marchi compatibili con quella data ricevente??

pollovolante 28 luglio 13 11:40

Ciao,lavorando in 2.4 GHz,non esistono ricevitori universali,al massimo compatibili con i vari standard di decodifica esistenti,quindi tu devi capire che tipo di protocollo di codifica usa la tua radio (dovrebbe essere scritto sulla radio o sulla ricevente) e quindi comprare una ricevente compatibile.

max17 28 luglio 13 15:02

ciao e grazie, quindi visto che sulla radio c'è scritto che trasmette in dsss dovrò cercare sta cosa nella ricevente?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

il_Zott 28 luglio 13 15:16

Col solo protocollo ci fai poco...



Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

wrighizilla 28 luglio 13 20:09

è una pessima radio le cui riceventi sono care e si trovano malissimo, acoms produce la gr24 che non è compatibile manco con le loro stesse trasmittenti, per esempio la acoms gr24 non è compatibile con la AP2400 Acoms Technisport 2.4GHz

solo questo la dice lunga...

leggi in fondo a questo link

Acoms 2.4GHz Micro Receiver (AP2401 and AP2402) GR24

credo che la ricevente giusta per la tua tx sia questa dr224, ovviamente oltre che introvabile è del tutto inconveniente.

Acoms DR224 Digital 2.4GHZ Spare Receiver Unit at Time Tunnel Models

ah.. mi risulta che comunica solo con la sua roba, dsss significa: "denari spesi senza senso".

max17 28 luglio 13 21:55

ahhahahaha è vero, proprio per questo motivo cercavo una ricevente alternativa, la mia infatti è proprio una dr224 che non vale la pena di acquistare. La radio in sé non è male ma adesso mi metto alla ricerca di una radio, anche usata, che mi possa far funzionare due automodelli. A questo proposito quelle che vende HW vi sembrano di buona fattura?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

max17 02 agosto 13 17:33

appena torna disponibile in Europa la Radio hobbking prenderò quella e poi 4 riceventi. costano poco e sono sicuramente compatibili

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002