Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 20, 23:40   #11221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Sì in realtà potrei farò anche con un interruttore a 2 posizioni. Ho detto SA ma va bene anche un 2 posizioni

Quindi da - 100 a 100 (e viceversa) con una durata di tempo X (5sec)

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ti posto la soluzione, solo specifica se tu vuoi che, spostando SA da alto a basso (o viceversa) vuoi che il canale 1 cambi subito lo stato da 100 a -100 (passando per un attimo da 0 perchè SA passa per il centro) oppure cambi stato solo dopo i 5 secondi.
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 20, 23:52   #11222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Meglio se regolabile il tempo sia per la salita che per la discesa...in modo da aggiustare meccanicamente al meglio il sistema
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 20, 23:59   #11223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Intanto vedi se questa semplice soluzione ti piace, intanto vedo come regolare il tempo.
Immagini allegate
Tipo file: png Immagine.png‎ (8,0 KB, 79 visite)
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 00:10   #11224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Sono in difficoltà, sembra che non ci sia un modo semplice per inserire una variabile nell'impostazione del tempo di ritardo, questo vale sia nei canali sia negli switch logici. Si potrebbe usare lo switch logico tempo (timer) ma bisogna inserire due parametri e noi dovremmo inserirne solo uno. Anche però nel timer non c'è modo di variare l'impostazione. Anche nelle funzioni speciali non si riesce a mettere il temporizzatore variabile con una variabile.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 10:11   #11225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Sembra funzionare bene la soluzione postata. Semplice e funzionale. Non mi serve altro!

Non avevo mai utilizzato la funzione ritardo. Beh che dire

GRAZIE
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 10:36   #11226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Sembra funzionare bene la soluzione postata. Semplice e funzionale. Non mi serve altro!



Non avevo mai utilizzato la funzione ritardo. Beh che dire



GRAZIE
Guarda, penso sia la prima volta che mi capita di non riuscire a fare qualcosa con opentx. Se ti va bene così ok, altrimenti posso provare a vedere se si può trovare un escamotage.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 14:23   #11227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
No no è perfetto perché poi aggiungo anche un "rallentamento" di qualche sec...ottimo!

Beh ogni progetto stuzzica la mente ed escamotage per risolvere piccoli problemi
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 20, 17:51   #11228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
programma elicottero elettrico

salve a tutti,
dato che ho intenzione di buttarmi nel mondo Opentx, è da qualche giorno che sto "paciugando" con companion.
leggendo un pò in giro in rete, e scopiazzando di qua e di la, mi sono creato un modello per un elicottero elettrico, il Goblin 500.
mi sono creato diverse curve per le varie fasi di volo (sia motore che pitch), il guadagno di coda e anche per l'hold
SH (che vorrei usare per attivare il rescue del Brain) comanda il CH7 e lo fa passare da -100 a +100 per appunto attivare la funzione rescue
c'è qualcuno che ha voglia di dare un occhiata al file e darmi un giudizio del programma che ho fatto?

mi dite anche che differenza c'è tra file otx e file eepe? grazie

P.S.
ci sono ancora alcune cose che devo mettere a posto tipo voci e avvisi, al momento li ho lasciati indietro perché meno importanti, oltre ad esempio la telemetria che però devo studiarmi ancora bene.

P.P.S.
devo dire che il primo giorno mi sentivo completamente spaesato e molto confuso, ma dopo qualche ora passata a leggere e provare mi sto davvero innamorando di questo software e del concetto che c'è dietro! sicuramente è sfruttabile al 10% da uno come me ma ti da davvero la possibilità di fare qualsiasi cosa!
grazie
Files allegati
Tipo file: rar Qx7S.rar‎ (845 Bytes, 5 visite)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 00:52   #11229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Va beh, mi rispondo da solo, confermando che facendo prove varie con companion credo di aver fatto un lavoro accettabile e che funziona. Adesso sto aspettando che mi arrivi la X8R per provare dal vivo se tutto funziona come deve.
Mi rimane solo un dubbio, riguardo la pagina outputs, per ora tutte le righe sono vuote nei campi name, ma dal monitor “radio outputs” I canali si muovono correttamente; è necessario configurare anche quella pagina o già così funziona tutto?
Grazie
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 20, 01:14   #11230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
No non è obbligatorio ma se inserisci i nomi dei canali ti ritrovi i nonni anche bene altre pagine

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002