Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 20, 11:41   #11161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Controllo sulla mia poi ti dico.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 12:01   #11162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Oggi ho cercato il valore di SWR restituito dalla radio ma non ho trovato questo parametro tra quelli della telemetria. Dov'è finito? Ricordo che andava selezionato nella schermata della telemetria ma ora non c'è più.
Ovviamente la radio su cui lo cerco è una delle prime che avevano, appunto l'SWR.
Ho cercato anche con companion tra i log telemetrici ma non c'è nemmeno tra i valori visualizzabili nel log. In compenso ho trovato un parametro LSW che non so cosa sia e che è sempre a 0. Casa è?

Nel caso l'SWR sia sparito, qualcuno ricorda qual'è l'ultimo firmware che lo comprende? Sicuramente mettendo su opentx 2.0 l'SWR lo ripescherei facilmente, però valeva la pena chiedere e capire cosa fosse LSW.
Grazie.
https://www.baronerosso.it/forum/rad...jtver-0-a.html

In analogs test c'è il valore RAS ma è sempre a zero.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 15:46   #11163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Dov'è analog test? Non lo trovo.
In ogni modo l'opzione di compilazione che hanno suggerito di controllare nel link che mi hai postato non c'è più nell'ultimo firmware. Ho provato a vedere con companiontx 2.0 e il valore di swr è presente, eventualmete installerò la versione di opentx vecchia per il tempo che mi servirà a fare i test per poi ritornare all'ultima, preferirei però capire cosa sia cambiato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 15:47   #11164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dov'è analog test? Non lo trovo.

In ogni modo l'opzione di compilazione che hanno suggerito di controllare nel link che mi hai postato non c'è più nell'ultimo firmware. Ho provato a vedere con companiontx 2.0 e il valore di swr è presente, eventualmete installerò la versione di opentx vecchia per il tempo che mi servirà a fare i test per poi ritornare all'ultima, preferirei però capire cosa sia cambiato.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 16:58   #11165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ho installato temporaneamente il vecchio firmware per far saltar fuori l'SWR. Fatto ciò ho finalmente trovato il valore di SWR anche nei firmware nuovi.
Per i posteri: SWR non si trova più tra i valori di telemetria ma è stato spostato nella pagina dei test analogici nel menù di impostazione della radio (pressione lunga del tasto menù) sotto il nome di RAS.
Olè!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 20:22   #11166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking Swr

Saranno reminiscenze della banda CB, ma a me il valore dell'SWR stava simpatico perchè mi diceva se, dopo il finale, l'antenna stava facendo la sua parte.

Allora, ho trovato il RAS sulla Taranis X9D plus (OpenTx 2.3.7). seguendo le indicazioni di Minestrone.
Ho provato a cercarlo sulla Horus X12S (anch'essa OpenTx 2.3.7). Nisba .
Suggerimenti?

(Più tempo passa e più adoro la Taranis )
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 21:00   #11167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Aggiornamento modulo rf

Ciao a tutti, per favore, sapete dirmi se per le versioni di Companion successive alla 2.3.5 è ancora necessario aggiornare il modulo rf?
Chiedo perchè su di una x9e con Opentx 2.3.7 di un amico, quando cerco di aggiornare il modulo interno appare un messaggio di errore (tipo modulo non trovato/non raggiungibile).


Grazie,

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 23:08   #11168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per favore, sapete dirmi se per le versioni di Companion successive alla 2.3.5 è ancora necessario aggiornare il modulo rf?
Chiedo perchè su di una x9e con Opentx 2.3.7 di un amico, quando cerco di aggiornare il modulo interno appare un messaggio di errore (tipo modulo non trovato/non raggiungibile).


Grazie,

Marco.
Penso proprio di si, anche perchè opentx non c'entra nulla con il firmware del modulo interno.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 20, 23:13   #11169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Problemi con files di log

Recentemente ho problemi con i files di log. Il primo problema è che, quando apro il file, CompanionTx mi dice che parecchie delle righe del file sono mancanti/corrotte e, pertanto, non riesco a visualizzare tutto il tempo di volo. Il secondo problema è che visualizzatore dei log di Companion non mi propone i valori dei dati telemetrici tra i valori visualizzabili del grafico; mi propone i grafici di tutti gli imput e le uscite, la batteria della radio, ma nessun valore di telemetria interessante.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho già provato a cambiare la SD e a ridurre la frequenza dei campionamenti (0.4 s) ma i problemi rimangono tali e quali.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 20, 00:02   #11170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
File LOG

Ciao,
io ho notato gli stessi problemi da quando ho fatto aggiornamento a OpenTx 2.3.7
Ne sono venuto a capo cancellando i sensori e riacquisendoli; in passato dopo un aggiornamento non avevo dovuto riacquisire i sensori. In più la radio mi dava l'allarme SENSOR LOST.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002