Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 19, 09:45   #11051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi spiegherebbe passo a passo se e come è possibile cambiare la lingua da inglese a italiano direttamente dalla radio? non parlo della voce ma delle scritte sul display.. grazie mille
Non è possibile; devi ri flashiare la radio con un Firmware compilato in IT dal Companion.

Io preferisco il menù in inglese; provato quello in italiano ci sono alcune (piccolissime) imprecisioni sulle abbreviazioni (es. elettoni ecc.) che non mi son piaciute; non ho problemi con l'inglese e lo preferisco; inoltre se leggo forum stranieri si parla in inglese e i riferimenti alle varie funzioni sono mentalmente più diretti, poi mentalmente ormai ho un ordine di canali memorizzato sulla testa, in inglese, quindi... lo lascio in inglese.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 21 agosto 19 alle ore 09:49
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 19, 10:41   #11052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non è possibile; devi ri flashiare la radio con un Firmware compilato in IT dal Companion.

Io preferisco il menù in inglese; provato quello in italiano ci sono alcune (piccolissime) imprecisioni sulle abbreviazioni (es. elettoni ecc.) che non mi son piaciute; non ho problemi con l'inglese e lo preferisco; inoltre se leggo forum stranieri si parla in inglese e i riferimenti alle varie funzioni sono mentalmente più diretti, poi mentalmente ormai ho un ordine di canali memorizzato sulla testa, in inglese, quindi... lo lascio in inglese.
ok ti ringrazio per l'informazione!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 19, 12:15   #11053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
power back

Ciao a tutti, un altra domanda.. sapete dirmi se è possibile impostare l'inversione di rotazione del motore su uno switch della radio? sempre in modo che tenendo lo stick del gas in basso il motore resti fermo e alzando aumenti i giri, ma nella direzione opposta? ottenere in pratica una retromarcia.. anche se in realtà il mio scopo sarebbe frenare il rullaggio dell'aereo dopo il touch down.. o in alternativa se esiste una funzione che,sempre azionando uno switch, permetta di ottenere una spinta contraria per il tempo e la potenza necessaria a frenare l'aereo dopo un atterraggio

si può fare dalla radio? qualcuno ha voglia di riportare i vari passi?

grazie mille
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 19, 14:05   #11054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un altra domanda.. sapete dirmi se è possibile impostare l'inversione di rotazione del motore su uno switch della radio? sempre in modo che tenendo lo stick del gas in basso il motore resti fermo e alzando aumenti i giri, ma nella direzione opposta? ottenere in pratica una retromarcia.. anche se in realtà il mio scopo sarebbe frenare il rullaggio dell'aereo dopo il touch down.. o in alternativa se esiste una funzione che,sempre azionando uno switch, permetta di ottenere una spinta contraria per il tempo e la potenza necessaria a frenare l'aereo dopo un atterraggio

si può fare dalla radio? qualcuno ha voglia di riportare i vari passi?

grazie mille
si può fare, ma ora non ho la radio sottomano per farti i passaggi, io proverei con un ch come guida tipo il ch20 sul quale dai il peso invertito e sul ch del motore indichi di usare il "peso" del ch20.. con la formula sostituisci.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 19, 14:12   #11055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si può fare, ma ora non ho la radio sottomano per farti i passaggi, io proverei con un ch come guida tipo il ch20 sul quale dai il peso invertito e sul ch del motore indichi di usare il "peso" del ch20.. con la formula sostituisci.
grazie gatto! sembra piuttosto semplice.. appena posso provo
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 09:44   #11056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un altra domanda.. sapete dirmi se è possibile impostare l'inversione di rotazione del motore su uno switch della radio? sempre in modo che tenendo lo stick del gas in basso il motore resti fermo e alzando aumenti i giri, ma nella direzione opposta? ottenere in pratica una retromarcia.. anche se in realtà il mio scopo sarebbe frenare il rullaggio dell'aereo dopo il touch down.. o in alternativa se esiste una funzione che,sempre azionando uno switch, permetta di ottenere una spinta contraria per il tempo e la potenza necessaria a frenare l'aereo dopo un atterraggio

si può fare dalla radio? qualcuno ha voglia di riportare i vari passi?

grazie mille
Da radio sicuramente; ma l'ESC deve permettere l'inversione; generalmente sugli ESC per aerei non c'è l'inversione di rotazione, per cui non è possibile.
__________________
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 11:13   #11057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Da radio sicuramente; ma l'ESC deve permettere l'inversione; generalmente sugli ESC per aerei non c'è l'inversione di rotazione, per cui non è possibile.
Ah peccato, grazie dell'info!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 12:22   #11058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ci sono degli esc che lo permettono. Leggevo poco fa un post dove si diceva che il thundra lo permette, altrimenti con un esc modificato con blhely.
In ogni modo non c'è bisogno di scomodare un canale ausiliario. Basta impostare sul canale del motore due miscelani, la prima con peso 50 e spostamento 50 sottostante lo switch abbassato, la seconda con peso -50 e spostamento -50 sottostante allo switch alzato.
Altra possibilità è una riga con peso e spostamento entrambi a 50 sempre attiva ed una seconda riga attiva con switch alzato con peso -100 spostamento 0 e moltiplicatore moltiplica.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 19, 23:42   #11059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Scusate sono l'unico che non stacca mai il connettore lipo-tx? Per ricaricare la lipo uso uno dei connettori liberi che escono dalla lipo (la mia ha due/tre uscite con diversi connettori)
Apro solo lo sportellino, quello sì
Ricarico la lipo dentro la radio, tengo monitorato il tutto con balancer e vado a 0.5C di ricarica
Ovvio che se mi esplode la batteria dentro mi gioco la radio, ma credo di curare talmente tanto queste lipo che mi accorgerei di ogni segnale premonitore di esplosione (come su quelle vecchie, ad una cella era variata la Ri, sostituita tutta la batt)


A distanza di oltre 3 anni pongo di nuovo questa domanda .... MA e' proprio impensabile usare il connetore che rimane libero ed il bilanciatore per caricare la Life ? cosi' da evitare attacca stacca e rovinare l'attacco....
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 22:18   #11060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
problema connessione USB

CIao a tutti,
ho da poco comprato la x9d plus, ho letto un po' di questo thread(fantastico!!!) e di altri thread.
La versione da me comprata è EU, con opentx 2.2.2. in bundle con ricevente x8r e modulo r9m.
Ho visto dal sito open tx che c'è la versione 2.2.4 così ho scaricato companion 2.2.2, scaricato gli aggiornamenti a 2.2.4 e ora volevo aggiornare il firmware.
Ho usato il metodo 3 tocchi(i due trim e ON) e poi collegato al pc (Windows 10, molto nuovo). Sul pc ho la sola partizione "C" del computer.
Il tutto si inloopa, fa vedere il disco "E" "Taranis", ma continua a suonare e sembra entri in loop per fare vedere il disco "D", ma il ciclo non finisce mai.
Ho pensato potesse essere un problema di driver, così ho scaricato zadig e messo il driver "succsessfully".

Ho riprovato (2 trim + ON), poi collegato al PC.
Stessa cosa, mostra il disco "E:\Taranis", ma il disco "D:\_____" non riesce mai a mostrarlo... entra in loop.

Suggerimenti?

p.s.: ho provato anche a cambiare il cavetto di connessione.
micbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002