Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 19, 13:10   #11021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
X9D Lite

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
mi dà 89U$
Pare un prezzone e ad occhio sembra una q7 ricarrozzata.
Ecco la recensione di Oscar Liang
E' più piccola della X9Dplus, mancano gli slider laterali, un potenziometro frontale e tre interruttori
Buona lettura

https://oscarliang.com/frsky-taranis-x9-lite-radio/
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 20:43   #11022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Nuova ma non entusiasmante(come hardware), il comando sulla destra mi ricorda le vecchie JR.
Probabilmente è da considerare come l'inizio, la primogenita di un nuovo sistema, non penso un punto d'arrivo di FrSky .
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 22:17   #11023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Diciamo che FrSky non fa proprio sonno tranquilli con le ultime soluzioni proposte da Jumper, basti guardare la Jumper T16!
Hanno anche intrapreso campagne “minacciose” verso i distributori.
Secondo me la lite é una X7 ancora più economizzata per mirare alla fascia più bassa del mercato (da cui tra l’altro sta emergendo Jumper), una sorta di necessità per non essere tagliata fuori...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 22:59   #11024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Diciamo che FrSky non fa proprio sonno tranquilli con le ultime soluzioni proposte da Jumper, basti guardare la Jumper T16!
Hanno anche intrapreso campagne “minacciose” verso i distributori.
Secondo me la lite é una X7 ancora più economizzata per mirare alla fascia più bassa del mercato (da cui tra l’altro sta emergendo Jumper), una sorta di necessità per non essere tagliata fuori...
secondo me la X9 Lite ha senso perche' risponde ad una richiesta degli utilizzatori, ovvero una ergonomia piu' decente della X7. il prezzo di lancio qui in USA e' 69 dollari e chiaramente la posiziona nella fascia bassa.

Inoltre introduce il sistema di trasmissione ACCESS che, sebbene controverso perche' chiude molto le porte ai "clonatori" e quindi obbliga all'utilizzo delle sole riceventi FrSky, potrebbe (POTREBBE) rivelarsi una cosa buona.. e' vero che c'e' una bella competizione tra i vari cinesi che si copiano a vicenda.

La questione delle minacce ai distributori (se fosse vera) e' davvero ridicola, ma Jumper deve ancora conquistarsi fiducia: la T16 ha un sacco di problemi di gioventu'. Al mio campo ne hanno alcune, e TUTTE hanno avuto problemi: alcuni moduli che soffrono di scarso range, il lettore SD che va in corto circuito (e non esiste altra memoria a bordo) e il pulsante rotativo che si rompe immediatamente.

Tra l'altro non c'e' ALCUNA certificazione sui moduli TX, per questo oggi i distributori in USA non la hanno disponibile. A molti questo non interessa ma io non prenderei mai una radio illegale dalla cina per i miei modelli.

Sti cinesi devono cominciare a smettere di far fare da beta tester agli utilizzatori finali...

Ultima modifica di marcodef : 20 maggio 19 alle ore 23:02
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 13:54   #11025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Ciao, ho appena ricevuto una RX6R, vorrei collegarla ad una lipo 1s in diretta. Come devo fare? Devo saldare un connettore per servocomandi alla lipo (ci sono però 3 pin, quali devo usare?) e poi inserirlo in un canale qualsiasi della ricevente? Non intendo utilizzare l'SBUS. Altra domanda: la porta con connettore uguale a quelli per bilanciare le lipo a cosa serve? Grazie
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 19, 17:21   #11026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Se guardi un connettore normale da servi vedrai che (normalmente) c'è un cavo rosso al centro (il positivo) un cavo nero o marrone (la massa) e dalla parte opposta rispetto alla massa un cavo bianco o giallo (il segnale).
La batteria andrà collegata con il positivo sul centrale e la massa su quello esterno.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 19, 12:55   #11027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Se guardi un connettore normale da servi vedrai che (normalmente) c'è un cavo rosso al centro (il positivo) un cavo nero o marrone (la massa) e dalla parte opposta rispetto alla massa un cavo bianco o giallo (il segnale).
La batteria andrà collegata con il positivo sul centrale e la massa su quello esterno.
Scusa non ho ben capito: il positivo della batteria va sul centrale della ricevente, mentre il negativo della batteria su l'esterno della ricevente ma quale dei due?

Ultima modifica di Arrenvs : 22 maggio 19 alle ore 13:01
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 17:07   #11028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Scusa non ho ben capito: il positivo della batteria va sul centrale della ricevente, mentre il negativo della batteria su l'esterno della ricevente ma quale dei due?
Nelle riceventi di solito è indicata la massa. Non so dirti sulla tua da che parte stia.
Comunque basta che copi la disposizione dei colori del cavo di un servo qualsiasi.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 17:18   #11029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Scusa non ho ben capito: il positivo della batteria va sul centrale della ricevente, mentre il negativo della batteria su l'esterno della ricevente ma quale dei due?


Prova da entrambi i lati e vedi quando si accende, finché il positivo sta al centro non puoi fare danni


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 19, 11:48   #11030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Scusate ma esiste, basta scaricalrlo, il manuale dove si vede chiaramente la disposizione dei pin e la loro funzione; guardandolo si capisce come colegare la batteria.
https://www.frsky-rc.com/wp-content/...%20-manual.pdf
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002