Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 18, 19:54   #10771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Avrei un'altro quesito sul mixer :
il valore di "weight" per default e' 100,ma appena ho provato a modificarlo con i tasti + e-
e' apparsa una scritta GV1,che posso incrementare a GV2,GV3 ecc,o decrementare a -GV1,-GV2 ecc.
Qualcuno puo' dirmi cosa significa e come eventualmente riportare il valore a 100 ?
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 20:24   #10772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Avrei un'altro quesito sul mixer :
il valore di "weight" per default e' 100,ma appena ho provato a modificarlo con i tasti + e-
e' apparsa una scritta GV1,che posso incrementare a GV2,GV3 ecc,o decrementare a -GV1,-GV2 ecc.
Qualcuno puo' dirmi cosa significa e come eventualmente riportare il valore a 100 ?
Quando sei su "weight" per modificare devi premere BREVEMENTE il pulsante Enter e quindi con il + e il - puoi modificare il valore. Se invece tieni premuto Enter per uno o due secondi allora imposti il valore da una GV (Variabili Globali). Se hai premuto per errore troppo a lungo (e hai impostato una GV) puoi premere di nuovo a lungo e il valore ritornerà numerico e potrai modificarlo con + e -
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 21:38   #10773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Grazie.
Un'ultima domandina:sai se per caso si puo' interrompere la radiofrequenza mentre si smanetta nelle programmazioni,per risparmiare la batteria ,come e' possibile ad esempio nei Futaba?
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 21:56   #10774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Nelle Special Functions c'è la funzione "reset" che, abbinata ad un interruttore, può resettare i timer (e altro)
Gentilissimo grazie!!
Domani provo!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 18, 16:20   #10775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
aggiornamento firmwear ricevitore x8r

volevo aggiornare un vecchio ricevitore in oggetto al nuovo firmwear. ho notato che sul trasmettitore vengono invertiti i fili rosso e nero ed inoltre dal sito frsky nel scaricarlo ci sono due file uno rx8rfcc e l'altro rx8rlbt, quale dei due devo scaricare sulla sd della radio?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 18, 14:02   #10776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
volevo aggiornare un vecchio ricevitore in oggetto al nuovo firmwear. ho notato che sul trasmettitore vengono invertiti i fili rosso e nero ed inoltre dal sito frsky nel scaricarlo ci sono due file uno rx8rfcc e l'altro rx8rlbt, quale dei due devo scaricare sulla sd della radio?
risolto...avevo scaricato il firmwear della rx88r e non x8r. poi ho installato il firmwear non europeo perchè con quello eu non bindava
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 18, 19:51   #10777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Thumbs down Problemi Range X9D Plus SE

Ragazzi sono un infelice possessore della SE (vengo dalla mitica X9D non plus mai un problema) invece questo modello mi è arrivato da BG con modulo XJT difettoso, perdevo segnale a 20 metri, in garanzia mi hanno mandato un nuovo XJT (probabilmente smontato da un altra radio visto che i pad dell'antenna erano stagnati) in ogni caso segnale ottimo, mai problemi di range, molto migliorato in confronto all'originale avedogli messo il cavo antenna di qualità superiore, fino a ieri.
In pratica volo, va tutto alla grande, spengo la radio la lascio li per mezza giornata, vado a riprenderla, e allarmi rssi a 10 metri, controllo tutto rivedo le saldature, ricarico firmware, aggiorno firmare ma nulla, il modulo nn va, ha portata inferiore in confronto al range test, se poi accendo quello perdo segnale a 1metro, qualcuno ha esperienza? E' stato per caso toccato mai questo argomento? Mi da l'impressione che si sia bruciato il finale, ma perchè?
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 18, 12:30   #10778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
Ragazzi sono un infelice possessore della SE (vengo dalla mitica X9D non plus mai un problema) invece questo modello mi è arrivato da BG con modulo XJT difettoso, perdevo segnale a 20 metri, in garanzia mi hanno mandato un nuovo XJT (probabilmente smontato da un altra radio visto che i pad dell'antenna erano stagnati) in ogni caso segnale ottimo, mai problemi di range, molto migliorato in confronto all'originale avedogli messo il cavo antenna di qualità superiore, fino a ieri.


In pratica volo, va tutto alla grande, spengo la radio la lascio li per mezza giornata, vado a riprenderla, e allarmi rssi a 10 metri, controllo tutto rivedo le saldature, ricarico firmware, aggiorno firmare ma nulla, il modulo nn va, ha portata inferiore in confronto al range test, se poi accendo quello perdo segnale a 1metro, qualcuno ha esperienza? E' stato per caso toccato mai questo argomento? Mi da l'impressione che si sia bruciato il finale, ma perchè?


Con che voltaggio gira la radio? Che batterie utilizzi?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 18, 14:22   #10779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
utilizzo la sua originale, e in emergenza lipo 2s, in ogni caso il difetto lo ha dato dopo l'utilizzo con l'originale, a 7,5v
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 18, 11:12   #10780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimi967
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Garbagnate M.se
Messaggi: 121
Taranis x9e + tamiya mfc

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere una cortesia, devo utilizzare la radio Taranis X9E con le centraline "multi funzione" della Tamiya MFC-01 e MFC-03 su truck Tamiya.

C'è qualcuno che può spiegarmi se è possibile, e se si, come utilizzare questa radio per gestire tutte le funzioni della centralina?

Sinora ho abbinato motore, sterzo, cambio e clacson, quello che non so è come attribuire le funzioni (tipo le luci) agli interruttori della radio.

Ringrazio sino d'ora per l'aiuto.
Buona giornata

Gianpaolo
kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002