Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 18, 09:04   #10751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Altra domanda.
Come faccio a far partire un cronometro, ad esempio il primo, con il primo azionamento dello switch monostabile e a fermarlo con un secondo azionamento? Fino ad ora mi parte e avanza fino a che tengo premuto la levetta e si ferma al rilascio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 09:08   #10752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Si ma non è che basti installare zadig e tutto va a posto poi occorre con zadig installare il driver corretto.
avevo fatto anche quello. collegavo la radio spenta e aprivo il programma.
non capisco cosa sia potuto succedere. l'importante è che ora funziona
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 14:00   #10753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Altra domanda.
Come faccio a far partire un cronometro, ad esempio il primo, con il primo azionamento dello switch monostabile e a fermarlo con un secondo azionamento? Fino ad ora mi parte e avanza fino a che tengo premuto la levetta e si ferma al rilascio.
Puoi usare un interruttore logico che attiva il timer (es. interruttore L1 attiva il timer1)

Definisci poi l'interruttore L1 con la funzione "Sticky" specificando che vuoi accendere L1 quando SH è giù e che voi spegnere L1 quando sposti ancora SH giù

Luciano
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-sticky.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-sticky1.jpg  

Ultima modifica di TermicOne : 20 febbraio 18 alle ore 14:07
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 14:03   #10754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ho una domanda riguardo la Taranis Plus. Collego il caricabatteria e parte la carica, fin qui tutto ok. Ho notato che l'area attorno al supporto della cinghia, e il supporto stesso, dopo pochi minuti si scalda. La temperatura è appena tiepida ma chiaramente avvertibile che è più caldo rispetto al resto del case della radio. E' normale o sarebbe meglio scollegare le batterie e ricaricarle a parte? Ho le sue originali in NiMh da 2200 mAh.

Grazie a che mi risponde.

Rover
Ciao Rover.
Non ho mai notato se si scalda o meno. Tieni però conto che il caricabatterie che regola la corrente di carica è interno alla Taranis (e quindi potrebbe anche scaldare un pochino). Quello che colleghi alla radio è semplicemente un alimentatore. Detto questo quando carico la radio provo a vedere se anche la mia scalda un pochino.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 14:47   #10755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ciao Rover.
Non ho mai notato se si scalda o meno. Tieni però conto che il caricabatterie che regola la corrente di carica è interno alla Taranis (e quindi potrebbe anche scaldare un pochino). Quello che colleghi alla radio è semplicemente un alimentatore. Detto questo quando carico la radio provo a vedere se anche la mia scalda un pochino.

Luciano
Grazie mille per le risposte. Ad occhio direi che viene usato il bullone del sostegno della cinghia come dissipatore del calore del carichino interno. Per il timer stasera provo e ti so dire. Ciao
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 18, 20:39   #10756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Puoi usare un interruttore logico che attiva il timer (es. interruttore L1 attiva il timer1)

Definisci poi l'interruttore L1 con la funzione "Sticky" specificando che vuoi accendere L1 quando SH è giù e che voi spegnere L1 quando sposti ancora SH giù

Luciano
Fatto. Perfetto, ho già modificato i timer degli 8 modelli che ho in memoria. Grazie mille.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 10:27   #10757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ciao Rover.
Non ho mai notato se si scalda o meno. Tieni però conto che il caricabatterie che regola la corrente di carica è interno alla Taranis (e quindi potrebbe anche scaldare un pochino). Quello che colleghi alla radio è semplicemente un alimentatore. Detto questo quando carico la radio provo a vedere se anche la mia scalda un pochino.

Luciano
ho sostituito la batteria con una lipo. di solito quando la carico la stacco dalla radio e la carico con un caricabatteria esterno. ma posso utilizzare anche il caricabatteria della radio e quindi caricarla senza staccarla da essa?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 10:57   #10758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ho sostituito la batteria con una lipo. di solito quando la carico la stacco dalla radio e la carico con un caricabatteria esterno. ma posso utilizzare anche il caricabatteria della radio e quindi caricarla senza staccarla da essa?
Non proprio il caricabatterie interno alla taranis è stato progettato per la carica di batterie nimh, anche io sostituii la batt originale con una lipo ma l'ho sempre caricata esternamente.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 12:08   #10759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
[QUOTE=stefanozzo;5088959]Non proprio il caricabatterie interno alla taranis è stato progettato per la carica di batterie nimh, anche io sostituii la batt originale con una lipo ma l'ho sempre caricata esternamente.[/QUO

la mia batteria oltre al connettore per la radio ha anche il connettore per la ricarica. è preferibile comunque staccarla sempre dalla radio per la ricarica?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 12:24   #10760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ho sostituito la batteria con una lipo. di solito quando la carico la stacco dalla radio e la carico con un caricabatteria esterno. ma posso utilizzare anche il caricabatteria della radio e quindi caricarla senza staccarla da essa?
Non pensarci neanche! La carica di una lipo segue un algoritmo completamente differente rispetto a quella di una nimh, faresti dei danni.
Per la seconda domanda non so ma io staccherei la batteria dalla radio.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002