Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 18, 18:54   #10681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 523
Immagini: 1
[QUOTE=Asso52;5079881]Strano problema a cui non riesco a dare, con certezza, una plausibile spigazione.
Modello F3K - 4 servi KST - X08 - lipo 1 cella da 500Mha - Rx X4R


Ma quella ricevente non funziona da 4 a 10 Volt ???
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 19:04   #10682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Strano problema a cui non riesco a dare, con certezza, una plausibile spigazione.
Modello F3K - 4 servi KST - X08 - lipo 1 cella da 500Mha - Rx X4R
Collegando la/le batteria/e ad una qualsiasi porta sembra che la Rx non venga alimentata; i led presentano una luce molto debole oppure flashano e si spengono dopo poco. Questa situazione non si presenta sempre, ma random !!!! Collegando le stesse lipo ad un altra Rx (sempre dello stesso tipo) tutto funziona senza problemi. Ulteriore prove collegando la RX farlocca ad una lipo 2 celle da 350 Mha o alimentandola con una batteria NiMh da 350 mha da 4 elementi il problema non si manifesta. Mi chiedo, visto che mi è costato un modello, se secondo voi è la ricevente ad avere problemi oppure altro visto quanto detto.
Faccio presente che sul TX ho un interuttore che mi segnala, azionandolo, la tensione della batteria della RX e che non sono mai sceso sotto i 3,7 volt di carica residua in utilizzo.
Grazie per eventuali consigli.
Anche secondo me quando la cella scende sotto i 4 volt per la ricevente potrebbe non essere più sufficente.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 19:29   #10683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Strano problema a cui non riesco a dare, con certezza, una plausibile spigazione.
Modello F3K - 4 servi KST - X08 - lipo 1 cella da 500Mha - Rx X4R
Collegando la/le batteria/e ad una qualsiasi porta sembra che la Rx non venga alimentata; i led presentano una luce molto debole oppure flashano e si spengono dopo poco. Questa situazione non si presenta sempre, ma random !!!! Collegando le stesse lipo ad un altra Rx (sempre dello stesso tipo) tutto funziona senza problemi. Ulteriore prove collegando la RX farlocca ad una lipo 2 celle da 350 Mha o alimentandola con una batteria NiMh da 350 mha da 4 elementi il problema non si manifesta. Mi chiedo, visto che mi è costato un modello, se secondo voi è la ricevente ad avere problemi oppure altro visto quanto detto.
Faccio presente che sul TX ho un interuttore che mi segnala, azionandolo, la tensione della batteria della RX e che non sono mai sceso sotto i 3,7 volt di carica residua in utilizzo.
Grazie per eventuali consigli.
Usa 2 celle. Il modello ti ringrazierà
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 20:26   #10684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Faccio presente che sul TX ho un interuttore che mi segnala, azionandolo, la tensione della batteria della RX e che non sono mai sceso sotto i 3,7 volt di carica residua in utilizzo.
Grazie per eventuali consigli.
E come farebbe a segnalartelo se la rx non riesce a mandarti la tensione???
Confermo che le RX frsky non devono essere usate con 1 cella lipo... 2 celle oppure usando uno step-up!!!


Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 20:31   #10685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
io ho questa che funziona con una lipo su un mini dlg, pero' non e' telemetrica:

https://alofthobbies.com/frsky-v8r4-...-receiver.html

anche questa funziona fino a 3V

https://alofthobbies.com/frsky-vd5m-...-receiver.html

non so se sono compatibili con FW LBT
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 20:48   #10686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 523
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
io ho questa che funziona con una lipo su un mini dlg, pero' non e' telemetrica:

https://alofthobbies.com/frsky-v8r4-...-receiver.html

anche questa funziona fino a 3V

https://alofthobbies.com/frsky-vd5m-...-receiver.html

non so se sono compatibili con FW LBT
Sbagliato ......non fino ma DA 3 Volt.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 21:07   #10687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Problema di alimentazione Rx - FrSky X4R

Nella fuso del Trill di Giammi ci stà solo una cella; lui, Panta, Ciura, Montanini ed altri usano solo una cella con la stessa configurazione; certo avendo spazio .....
I servi e la RX possono operare in questo range, infatti sull'altro modello con lo stesso tipo di RX sempre con 4 servi non ha mai avuto questo tipo di problemi.

Citazione:
E come farebbe a segnalartelo se la rx non riesce a mandarti la tensione???
Confermo che le RX frsky non devono essere usate con 1 cella lipo... 2 celle oppure usando uno step-up!!!
se hai letto bene il problema si manifesta saltuariamente e......ti consiglio di leggere le istruzioni della RX così ti togli i dubbi.

Solo questa su questo modello mi ha fatto questo scherzo; la prova che ho descritto in premessa, dopo la rottura, è stata fatta a secco. L'incriminata con una cella evidenzia il problema l'altra RX, stesso modello e medesima alimentazione, funziona!

Bho !!!!
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 21:51   #10688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Nella fuso del Trill di Giammi ci stà solo una cella; lui, Panta, Ciura, Montanini ed altri usano solo una cella con la stessa configurazione; certo avendo spazio .....
I servi e la RX possono operare in questo range, infatti sull'altro modello con lo stesso tipo di RX sempre con 4 servi non ha mai avuto questo tipo di problemi.

se hai letto bene il problema si manifesta saltuariamente e......ti consiglio di leggere le istruzioni della RX così ti togli i dubbi.

Solo questa su questo modello mi ha fatto questo scherzo; la prova che ho descritto in premessa, dopo la rottura, è stata fatta a secco. L'incriminata con una cella evidenzia il problema l'altra RX, stesso modello e medesima alimentazione, funziona!

Bho !!!!
Una cella sola da quanti mA ? Noi mettiamo 2 S da 350 mA, che ti da (con gli X08 v5 piu' di un'ora di autonomia). Per tranquillita' 2 o tre pacchi e e ci voli tutto il giorno cambiandole ogni 30/40 minuti.

Inoltre i servi tirano il doppio e sono molto piu' veloci e precisi....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 22:09   #10689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una cella sola da quanti mA ? Noi mettiamo 2 S da 350 mA, che ti da (con gli X08 v5 piu' di un'ora di autonomia). Per tranquillita' 2 o tre pacchi e e ci voli tutto il giorno cambiandole ogni 30/40 minuti.
Inoltre i servi tirano il doppio e sono molto piu' veloci e precisi....
Non riesco a capire se sei Thomas o il papà, comunque buon anno.
Uso una cella da 500 Mha e per sicurezza non scendo mai sotto i 3,8 volt con circa 20 minuti di utilizzo utile. Ho cercato delle 2S da 350 piccole da poter inserire in fuso ma nada !!! Certo è che con 2 celle i servi sono più performanti

__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 22:29   #10690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Non riesco a capire se sei Thomas o il papà, comunque buon anno.
Uso una cella da 500 Mha e per sicurezza non scendo mai sotto i 3,8 volt con circa 20 minuti di utilizzo utile. Ho cercato delle 2S da 350 piccole da poter inserire in fuso ma nada !!! Certo è che con 2 celle i servi sono più performanti

Sono il papà. Comunque se ti servono le 2s ti mando il link di quelle che usa Thomas.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002