Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 17, 12:17   #10611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
Buongiorno, ho un problema con la mia taranis x9d plus acquistata da circa un anno, appena mi avvicino al modello a circa un metro la radio perde il segnale...ho quattro riceventi frsky 3 8 canali e una 6 canali succede con tutte.
Se ti avvicini troppo il segnale manda in saturazione la ricevente e l'effetto è quello che dici. É normale.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 14:19   #10612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
Buongiorno, ho un problema con la mia taranis x9d plus acquistata da circa un anno, appena mi avvicino al modello a circa un metro la radio perde il segnale...ho quattro riceventi frsky 3 8 canali e una 6 canali succede con tutte.

mi rispondo da solo, mi sono sentito con utenti che hanno la stessa radio, stando vicino al modello il segnale va in saturazione
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 14:22   #10613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
ok grazie anche a te, certo che con gli alianti bisogna stare attenti quando da soli bisogna lanciarli
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 15:21   #10614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
ok grazie anche a te, certo che con gli alianti bisogna stare attenti quando da soli bisogna lanciarli
Domanda: La radio ti dice telemetria assente oppure segnale radio assente?
A me qualche volta capita che la telemetria venga meno se sono troppo vicino ma non ho mai avuto assenza di segnale neanche a 30/40 cm
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 18:02   #10615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Domanda: La radio ti dice telemetria assente oppure segnale radio assente?
A me qualche volta capita che la telemetria venga meno se sono troppo vicino ma non ho mai avuto assenza di segnale neanche a 30/40 cm
Sei sicuro che il segnale era comunque buono? Se hai settato il failsafe in hold non te ne accorgi ma il segnale potrebbe non esserci. Io ho settato il failsafe in maniera che il modello vada in vite e se mi avvicino a 30 cm. va in failsafe e mi dice telemetry lost.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 23:24   #10616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
devo controllare, ma credo che dica che manchi il segnale, tante in una prova avevo dato motore (senza elica) volutamente..,e rimasto azionato finche mi sono allontanato e ho sentito il regolatore risettarsi
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 01:30   #10617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Sei sicuro che il segnale era comunque buono? Se hai settato il failsafe in hold non te ne accorgi ma il segnale potrebbe non esserci. Io ho settato il failsafe in maniera che il modello vada in vite e se mi avvicino a 30 cm. va in failsafe e mi dice telemetry lost.

Claudio
Mai avuto perdita di segnale, anche senza failsafe la radio comunque avverte della mancanza del link ,in ogni caso che la taranis vada in saturazione a quella distanza è cosa nota.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 16:06   #10618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Computer non riconosce taranis (RISOLTO)

Scusate l'intromissione, volevo condividere con tutto il gruppo, la risoluzione di un problema che hanno in molti, (come il sottoscritto), quando iniziano a collegare la taranis al pc e su companion, e non vedono nè la memoria della taranis, nè quella della SD.
Il problema risiede nell' installazione del driver corretto.
Per prima cosa scaricatevi i driver qui.
Successivamente andate su start (nel vostro pc) e digitate "gestione dispositivi", andate su "controller usb (universal serial bus)", dovreste trovare una periferica USB che non si è installata correttamente; cliccateci sopra con il tasto destro, "proprietà", andate nella tendina "driver", "aggiorna driver", "cerca il software nel driver del pc", andate a selezionare la cartella che avevate scaricato dove ci sono i driver all'interno (ovviamente prima estraetela con winzip), non dimenticatevi di spuntare poco sotto "includi sottocartelle", altrimenti non vi trova tutti i driver.
A questo punto poco sotto a "includi sottocartelle", cliccate su "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer", "avanti", quì vi appariranno tutti i driver presenti nella cartella precedentemente selezionata (se non vi appaiono le opzioni sono due: non avete selezionato la cartella corretta oppure non avete spuntato "mostra hardware compatibile" poco sopra al riquadro.
Infine, selezionate "dispositivo di archiviazione di massa" (il secondo dell'elenco se non ricordo male, quello con la firma digitale)(io non lo tocco più nulla per paura che non mi riconosca più la periferica ) e cliccate "avanti".
Vi installerà i driver e vi aprirà le due memorie che fino ad ora non venivano riconosciute dal pc, oltre ovviamente a essere riconosciute anche da companion 2.2
Spero di esservi stato utile.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 16:58   #10619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Timer

Ciao a tutti.
Ho una domanda che riguarda il timer ed è questa:
Premetto che per necessità personali in gara devo impostare il motore su un interruttore a tre posizioni cioè 0/50/100 ora fino ad oggi il timer era su un altro interruttore che azionavo dopo lo start del motore con un delay di almeno un secondo.
Io vorrei mettere il timer sullo stesso interruttore del motore ma non vorrei che si stoppasse quando riporto il motore a zero cosa che non sono riuscito a fare cioè vorrei che fosse possibile farlo partire ma non stopparlo se non con il reset.
Se il motore fosse sullo stick il problema sarebbe risolto...
Thanks
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 18:59   #10620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
....vorrei mettere il timer sullo stesso interruttore del motore ma non vorrei che si stoppasse quando riporto il motore a zero cosa che non sono riuscito a fare cioè vorrei che fosse possibile farlo partire ma non stopparlo se non con il reset.
Non so se ho capito la domanda...ma penso che tu debba impostare il Throttle Source sul canale del motore (nell'esempio il canale CH1). In questo modo puoi impostare i timer con il consueto THt che parte quando accendi il motore e si ferma solo con il reset (tempo volo - nell'esempio il Timer1) e/o con il THs che parte e si ferma con il motore (tempo motore - nell'esempio il Timer2)
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-thr.jpg  

Ultima modifica di TermicOne : 25 novembre 17 alle ore 19:03
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002