Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 17, 12:25   #10561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
non lo puoi fare, quelli sono compatibili con il sistema spektrum, per quello dovresti usare un modulo esterno come appunto gli orange.
i tiny whoop modificati hanno una scheda di controllo integrata con una ricevente compatibile con frsky, ma quelli originali hanno la radio spektrum.
Capito. Mi potresti linkare un modulo orange compatibile? Grazie mille,

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
la sezione droni è diventata un forum separato
https://www.dronerc.it/forum/
Non lo sapevo. Continuo a scrivere qui oppure apro un nuovo post li? Grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 13:10   #10562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
non lo puoi fare, quelli sono compatibili con il sistema spektrum, per quello dovresti usare un modulo esterno come appunto gli orange.
i tiny whoop modificati hanno una scheda di controllo integrata con una ricevente compatibile con frsky, ma quelli originali hanno la radio spektrum.
Questo va bene? https://hobbyking.com/it_it/orangerx...dule-v1-2.html
Altri più economici? Grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 15:08   #10563 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Questo va bene? https://hobbyking.com/it_it/orangerx...dule-v1-2.html
Altri più economici? Grazie
io ti consiglio questo https://www.banggood.com/it/IRangeX-...p-1197130.html e non ci pensi piu, supporta un gran numero di protocolli tra cui il dsm2 e dsmx di spektrum nonche tanti altri... inoltre con opentx 2.2 puoi con alcuni protocolli (DSM compreso) anche godere della telemetria.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 16:44   #10564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si però devi anche guardare il risultato sul menù degli input espressi in esadecimale per escludere tutto quello che c'è tra l'input e l'output.
Inoltre fai una prova mettendo in un canale un potenziometro come input ed il suo valore come output. Se anche li trovi lo stesso problema allora è forse davvero la scheda madre

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Fatto. Stesso problema, cifre diverse. Ho usato sia gli stick, sia i pot (S1-S2) che gli slider (LS-RS), dopo aver ricalibrato per essere sicuro. Il ritorno al centro, sempre e solo in un senso, e' sballato di qualche decimale, si va dai 3 agli 8 decimali, a seconda del potenziometro.
Il discorso sugli input in esadecimale l'avevo gia' affrontato qualche post fa, c'e' una differenza anche li', minima, ma c'e'.

Ripeto, dopo aver visto i miei video, se mi dite che le vostre radio hanno un ritorno PERFETTO (almeno numerico sul display), allora cambio scheda madre e provo anche questa. Non credo sia troppo complicato, arrivera' con un firmware di fabbrica immagino...
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 19:44   #10565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Fatto. Stesso problema, cifre diverse. Ho usato sia gli stick, sia i pot (S1-S2) che gli slider (LS-RS), dopo aver ricalibrato per essere sicuro. Il ritorno al centro, sempre e solo in un senso, e' sballato di qualche decimale, si va dai 3 agli 8 decimali, a seconda del potenziometro.
Il discorso sugli input in esadecimale l'avevo gia' affrontato qualche post fa, c'e' una differenza anche li', minima, ma c'e'.

Ripeto, dopo aver visto i miei video, se mi dite che le vostre radio hanno un ritorno PERFETTO (almeno numerico sul display), allora cambio scheda madre e provo anche questa. Non credo sia troppo complicato, arrivera' con un firmware di fabbrica immagino...
No non c'è un ritorno perfetto, ma l'errore è inferiore e aleatorio all'interno del range di errore; oltre a questo è presente in entrambi i lati dello stick. Tutto quanto elencato indica che l'errore è dovuto alla presenza di meccanismi (tra l'altro non nuovi), molle e potenziometri col loro errore. nel tuo caso l'errore è solo da un lato ed è più sistematico.


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 21:46   #10566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Fatto. Stesso problema, cifre diverse. Ho usato sia gli stick, sia i pot (S1-S2) che gli slider (LS-RS), dopo aver ricalibrato per essere sicuro. Il ritorno al centro, sempre e solo in un senso, e' sballato di qualche decimale, si va dai 3 agli 8 decimali, a seconda del potenziometro.
Il discorso sugli input in esadecimale l'avevo gia' affrontato qualche post fa, c'e' una differenza anche li', minima, ma c'e'.

Ripeto, dopo aver visto i miei video, se mi dite che le vostre radio hanno un ritorno PERFETTO (almeno numerico sul display), allora cambio scheda madre e provo anche questa. Non credo sia troppo complicato, arrivera' con un firmware di fabbrica immagino...
questo e' molto importante: i valori esadecimali indicano la lettura del valore del potenziometro, una minima differenza nel ritorno al centro c'e' sempre ma e' inferiore alla risoluzione dei servi (anche di quelli buoni). In genere e' inferiore allo 0.1% e questo dovrebbe essere l'errore che ti aspetti nel ritorno al centro.

Tutto questo dovrebbe significare che la tua scheda funziona e mi lascia pensare che hai abilitato il filtro adc nel fw 2.1 (anche a me dava lo stesso problema). se lo disabiliti dovrebbe andare a posto ma per farlo non basta togliere la spunta su Companion, devi scaricarti il FW senza la spunta e riflashare la radio.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 14:44   #10567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Questo tread in Inglese, è veramente esaustivo:
https://www.rcgroups.com/forums/show...ners-And-Users
Grazie per la risposta. Adesso vedo che ho un sacco di roba da leggere poi vi terrò informati. Mi scuso se sono andato OT ma pensavo che anche le RX facessero parte di questa discussione ma forse è giusto aprirne una nuova per tentare di non appesantire questa oltre quello che che già è.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 17, 22:46   #10568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Qualcuno mi sa dire dove scaricare il firmware EU per il modulo interno della Taranis X9D. Non la plus.
Sul sito FrSky trovo il FW solo della plus.
Grazie.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 12:03   #10569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Firmware modulo X9D e X9D Plus

Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire dove scaricare il firmware EU per il modulo interno della Taranis X9D. Non la plus.
Sul sito FrSky trovo il FW solo della plus.
Grazie.
Per quanto ne so il modulo interno è lo stesso, XJT

https://www.frsky-rc.com/xjt/
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 20:58   #10570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
qualcuno saprebbe spiegarmi come mai cercando di scaricare il nuovo firmware 2.2 da Open Tx 2.2 dopo un secondo che sembra partire il download crasha e appare un messaggio invalid language ?
Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002