Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 17, 19:23   #10461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Buonasera a tutti, ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla, vorrei mettere un interruttore che faccia girare il motore (elettrico) con pochi giri, per evitare che con il gas al minimo rallenti l'aereo, non capisco come fare, potete aiutarmi? Grazie
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 19:24   #10462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
quindi chi legge questo treddo dovrebbe prendere buono quello che dicono i tuoi amici che hanno diversi problemi non meglio definiti con praticamente ogni cosa di questa radio?
inoltre è stato predetto, non si sa da chi, che di problemi sempre non meglio definiti ce ne saranno tanti altri.

per curiosità ora questi amici con che radio volano?
Il concetto base è di non fidarsi e tenere d'occhio questi componenti. Basta comunque delle banali ricerche pure su siti esteri e ne leggi di post a riguardo. Se c'ero la taranis La usi 1 ora alla settimana stai tranquillo che x alcuni anni non ne hai problemi. Alcuni le anno ricomprare usando la vecchia come pezzi di ricambio, un altro Graupner

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 19:29   #10463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
É solo qui sul barone chi non se ne parla e chissà perché? Un tagliando non costa tanto. 4 trim 10 euro, 2 stick 30 euro, gli interruttori 2 euro circa, tutto su Bangood. Però é normale x te tenuto conto che ho delle futaba di 7 e 10 anni senza un genere di problema e la vecchia mx12 sozza di olio maltratta pure lei perfetta.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 19:45   #10464 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
É solo qui sul barone chi non se ne parla e chissà perché? Un tagliando non costa tanto. 4 trim 10 euro, 2 stick 30 euro, gli interruttori 2 euro circa, tutto su Bangood. Però é normale x te tenuto conto che ho delle futaba di 7 e 10 anni senza un genere di problema e la vecchia mx12 sozza di olio maltratta pure lei perfetta.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
ma stai con le tue futaba chi te lo impedisce? ti chiedo solo di finirla di trollare, questa discussione è destinata alle radio frsky.

non saranno tollerati ulteriori offtopic.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 20:09   #10465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
scusate, con il mio post non volevo generare flame.. ho scritto di getto in un momento di rabbia modellistica ma l'obbiettivo era capire se sono stato l'unico ad avere problemi che mai prima(in circa 10 anni di modellismo) avevo avuto..



la radio qualitativamente non è granchè, ma si trova tutta la ricambistica praticamente ovunque, a livello software/funzioni può fare praticamente di tutto e non ha rivali a questo prezzo

però mi piacerebbe venga implementato un wizard, dei modelli preimpostati...sinceramente per fare le miscelazioni del primo elicottero con flybar ho perso un mare di tempo!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 17, 20:17   #10466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
https://m.banggood.com/search/taranis.html

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 17, 14:42   #10467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
confrontate una entry level con radio di fascia media, io sinceramente non li spenderei mai 350 euri per una 7c futaba o 550 per una graupner mz24, se scelgo x9d taranis è perchè costando poco non mi faccio problemi ad apportare modifiche pesanti, se invece cerco affidabilità nei componenti andrei a prendere la Horus dove sti problemi non ci sono apparte i ragionevoli difetti di produzione che capitano a tutte le case, oppure la X9E a pulpito che io adoro
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 09:05   #10468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla, vorrei mettere un interruttore che faccia girare il motore (elettrico) con pochi giri, per evitare che con il gas al minimo rallenti l'aereo, non capisco come fare, potete aiutarmi? Grazie
Risolto grazie a tutti
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 17, 11:00   #10469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Scusa se ti ho ignorato ma mi avevano fatto infervorare!
Hai come sempre molte opzioni, di cui io te ne suggerisco 2

1 imposti il canale THR con una curva che inizia non a -100 ma magari -90/80 e ovviamente imposti il blocco motore con l'override canale a -100 sotto interruttore

2 imposti 2 curve di cui 1 che parte da -100 e l'altra che parte da -90/80 ovviamente tutte le curve arriveranno a +100 ovviamente anche quì sotto interruttore

questi sono sistemi intuitivi, poi ci sono mille altri modi
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 01:56   #10470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Taranis non Plus, Plus e Plus Special Edition antenna mount mod!!!

Ho realizzato degli adattatori per il montaggio del connettore rp-sma sulla nostra amatissima taranis, senza apportare nessuna modifica alla scocca ovviamente in alluminio

Versione 1 ispirato alla Plus SE ma molto più corto e resistente








__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo

Ultima modifica di DriftBoy : 01 agosto 17 alle ore 02:00
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002