Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 17, 16:14   #10431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
è vero che è più economica di altre, il difetto è comunque fastidioso anche se non pregiudica il funzionamento
il problema a mio avviso sta nel modulo trasmettitore che si satura e non riceve più la telemetria, quindi difetto Hardware e non Software
ci vorrebbe in Controllo Automatico di guadagno , ma questo implica riprogettare il tutto
Ho detto una castroneria?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 12:54   #10432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Salve
chiedo aiuto e consiglio perchè mi trovo con un problema e non so se ricorrere all'assistenza.
Per ben due volte in giorni diversi, con modelli diversi, con rx diverse però nello stesso punto del cielo ho avuto il segnale di telemetry lost e l'inserimento del failsafe. Per fortuna l'anomalia è durata solo 1 secondo e dopo aver rimesso il modello dalla posizione inusuale ho potuto portarlo a casa sano e salvo.
Ai controlli di range a terra mi sembra tutto normale e così ai vari controlli. Ho anche provato a cambiare il regolatore. Ora non so che cosa fare perchè so per esperienza che trovare un guasto quando va e viene è come cercare la fonte della felicità.
Secondo voi cosa potrei fare?
Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 14:29   #10433 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Salve
chiedo aiuto e consiglio perchè mi trovo con un problema e non so se ricorrere all'assistenza.
Per ben due volte in giorni diversi, con modelli diversi, con rx diverse però nello stesso punto del cielo ho avuto il segnale di telemetry lost e l'inserimento del failsafe. Per fortuna l'anomalia è durata solo 1 secondo e dopo aver rimesso il modello dalla posizione inusuale ho potuto portarlo a casa sano e salvo.
Ai controlli di range a terra mi sembra tutto normale e così ai vari controlli. Ho anche provato a cambiare il regolatore. Ora non so che cosa fare perchè so per esperienza che trovare un guasto quando va e viene è come cercare la fonte della felicità.
Secondo voi cosa potrei fare?
Grazie

Claudio
spostare le antenne?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 12:07   #10434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
spostare le antenne?
se intendi quelle della RX ci ho pensato la prima volta e l'ho fatto ma avendolo rifatto con altro modello e altra RX non penso che dipenda da questo. L'antenna TX la metto sempre orizzontale parallela alle mie spalle per capirci
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 12:47   #10435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
se intendi quelle della RX ci ho pensato la prima volta e l'ho fatto ma avendolo rifatto con altro modello e altra RX non penso che dipenda da questo. L'antenna TX la metto sempre orizzontale parallela alle mie spalle per capirci
Claudio
Piloti sempre dallo stesso punto? Hai case attorno o fabbricati, reti metalliche, linee alta tensione, che potrebbero riflettere le onde radio e creare un punto di annullamento del segnale?
Ripetitori WiFi nelle vicinanze?
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 12:59   #10436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Salve
chiedo aiuto e consiglio perchè mi trovo con un problema e non so se ricorrere all'assistenza.
Per ben due volte in giorni diversi, con modelli diversi, con rx diverse però nello stesso punto del cielo ho avuto il segnale di telemetry lost e l'inserimento del failsafe. Per fortuna l'anomalia è durata solo 1 secondo e dopo aver rimesso il modello dalla posizione inusuale ho potuto portarlo a casa sano e salvo.
Ai controlli di range a terra mi sembra tutto normale e così ai vari controlli. Ho anche provato a cambiare il regolatore. Ora non so che cosa fare perchè so per esperienza che trovare un guasto quando va e viene è come cercare la fonte della felicità.
Secondo voi cosa potrei fare?
Grazie

Claudio
Se hai appurato che l'impianto radio è a posto ed il problema sorge sempre nello stesso punto di cielo, ahimè c'è poco da fare se non trovare la fonte di tale problema. può essere che ci sia un ripetitore o un trasformatore di corrente nelle immediate vicinanze.
Io proverei con un apparato radio di altra marca, magari di un amico con un modello sacrificale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 15:04   #10437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Non è che in quel punto del cielo l'antenna della trasmittente è orientata proprio verso il modello?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 11:14   #10438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Innanzi tutto grazie a tutti per le osservazioni. Il posto "incriminato" è in aperta campagna circondato da campi coltivati, le linee di alta sono distantissime (ma poi i 2,4 non dovrebbero essere esenti), ci volo da da un paio di anni e non è cambiato niente nel frattempo, le case sono distantissime. Non mi viene in mente niente altro che potrebbe dar fastidio alle onde radio oltre alla macumba e alle scie chimiche.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:09   #10439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart_Fly
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Exclamation Problema binding Taranis con Firmware OpenTX 2.2.0

Un saluto a tutti.
Nei giorni scorsi ho scaricato la nuova versione di OpenTX 2.2.0 e con esso l'ultimo firmware di aggiornamento della Taranis [FW: opentx-x9d+; VERS: 2.2.0 (85863358); DATE: 2017-07-22 18:41:28; EEPR: 218], ma da quando l'ho aggiornata non si binda più con alcuna delle mie riceventi (X8R, XSR, RX8R, X6R)!
Ho provato ad installare sia la versione EU che non EU, ma non cambia niente...
Con la versione non EU è però presente la modalità D8, la quale mi ha consentito di bindarmi almeno a riceventi di questo tipo (prova eseguita oggi con una Delta8).
Ho inutilmente provato ad aggiornare anche le riceventi con i firmware disponibili sul sito di FrSky (sia EU, che non EU), ma mi sembrano obsoleti e comunque non funzionanti...
Qualcuno è incappato nel mio medesimo inconveniente? Oppure qualcuno ha idea di come poter risolvere?
Inoltre: è possibile reperire da qualche parte dei firmware delle riceventi (anche in versione beta test) più recenti di quelli presenti sul sito ufficiale di FrSky?
Grazie infinite in anticipo per il supporto e l'aiuto!

Ultima modifica di Bart_Fly : 23 luglio 17 alle ore 22:18
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 09:43   #10440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Hai aggiornato il fw del modulo interno della Taranis con il fw allineato con quello caricato sulle rx (es. LBT su tutto)?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002