Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 17, 15:16   #10421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Occhio alla fatwa
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 08:36   #10422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Ciao a tutti ...

Avrei la necessità di utilizzare due lipo (4s + 2s) su un aereo e vorrei monitorare la tensione delle celle...

Si potrebbe fare? Se si, come?

Grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 14:34   #10423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Si può fare con un solo sensore mettendo in serie le due celle o con due sensori distinti cambiando Id ad uno dei sensori.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 19:03   #10424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
parlando proprio di sensori..a voi il sensore che rilega il voltaggio vi risulta preciso?
il mio è anche fin troppo generoso nel rilevare la corretta tensione
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 21:36   #10425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
https://www.rcgroups.com/forums/show...-TECH-TEARDOWN

Ho trovato questa link in prendono in esame la nuova versione di Taranis individuando grossissimi problemi nuovi ed evidenziano quelli vecchi.
.
Chi ha la Taranis da anni ha già affrontato e sostituito tutti i pezzi failed.
Credimi sono tutte cazzate.
La sostaza rapportata al prezzo è comunque notevole.

PS: senza fatue o polemiche. IMO
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 22:24   #10426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Chi ha la Taranis da anni ha già affrontato e sostituito tutti i pezzi failed.
Credimi sono tutte cazzate.
La sostaza rapportata al prezzo è comunque notevole.

PS: senza fatue o polemiche. IMO
potrei sapere per la 9 plus cosa cambiare? i gimbal?

per il sensore credo opterò per due sensori.. anche se non capisco perchè in italia costa tutto sempre più caro che all'estero! 25 euri !mah
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 19:09   #10427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
potrei sapere per la 9 plus cosa cambiare? i gimbal?

per il sensore credo opterò per due sensori.. anche se non capisco perchè in italia costa tutto sempre più caro che all'estero! 25 euri !mah
questo e' un blog interessante:

https://www.rcgroups.com/forums/show...n#post37901521

pensavo che avrei dovuto fare la modifica anch'io ma con sorpresa i gimbal che mi sono arrivati la hanno gia' implementata da FrSky (ho messo nel link una foto dei miei)

hanno anche gli stick piu' corti (come le SE), che fu in realta' una richiesta degli utilizzatori perche' i primi erano troppo lungi per il pilotaggio a pollici. Non e' la prima volta che FrSky "ascolta" gli utilizzatori e apporta le modifiche richieste, anche i vecchi gimbal erano stati modificati con i bilanceri in alluminio per permettere di usare delle molle piu' dure che molti chiedevano.

I miei M9 hanno anche delle molle piu' dure gia' installate, adesso sono in viaggio ma tra una settimana (se riesco a fermarmi un po') vedo di installarli, sono molto curioso. Secondo me dei buoni gimbal era l'unica cosa importante che mancava alla taranis, per ora rimango della mia opinione sulla horus e rimango con la sorellina piu' piccola.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 19:12   #10428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma alla fine tra acquisto iniziale e upgrade successivi quanto si va a spendere?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 19:49   #10429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma alla fine tra acquisto iniziale e upgrade successivi quanto si va a spendere?
questo quello che ho speso io (prezzi USA dove vivo, tasse incluse):

taranis X9D plus piu' valigetta e ricevente X9R-------205$
Interruttore 6 posizioni---------------------------------3.65$
M9 gimbal x2--------------------------------------------41$
tot: 249.65$

tutto da negozi ufficiali non cinesi

in piu' un condensatore elettrolico 1000uF da 6V che avevo in cassetta (questo e' stato aggiunto nelle versioni piu' recenti)

ah, ho preso anche gli stick ends frsky da provare per 7.85, non ho ancora deciso se mi piacciono...


oppure puoi prendere la special edition con gia' tutte le modifiche (meno l'interruttore e sei posizioni) a poco piu', direi che e' sempre ragionevolissimo.

se penso alle nuove riceventi micro full range a 13 dollari che vanno benissimo... non c'e' altro di minimamente affidabile che ci arriva vicino

Alla fine considerando che ho venduto la mia futaba, che ho comprato molte riceventi e ho ancora un bel po' di quello che ho preso per la futaba...finora non ho rimpianti. (pero': nulla togliere a Futaba, non mi ha mai tradito)
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 15:21   #10430 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
la risposta tipo è questa: per quello che costa e per quello che fa, che pretendi di più? qualche piccolo difetto (se difetto è) lo puoi sopportare

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Scusate se insisto, ho già scritto la stessa cosa altrove;

In breve, ho circa 25 anni di modellismo, provato un po' di tutto, poi fermatomi su Futaba per decenni, che ancora tengo; ho venduto un po' di RX e sensori Futaba inutilizzati e preso un pacchetto di Taranis Q X7, X4RSB batteria e caribatteria dedicato; prima avevo studiato e simulato da mesi Open TX 2.2;

Dopo essere entrato nella mentalità di Open Tx, rifatto vari programmi degli stessi modelli che avevo, perlopiù tramite PC, in modo agevole e addirittura con molte meno complicazioni, provati in volo, il giudizio è 11/10 e lode;

Ma, però, è mai possibile che in Frsky non riescano a risolvere il fastidioso problema della saturazione del segnale che fa perdere la telemetria a mezzo metro (variabile, dipende come gli gira, anche qui non si sa, a volte ti puoi avvicinare molto, a volte al banco fai prove e.... va e viene..., anche se il segnale di ricezione difficilmente lo perde a breve distanza andando raramente in fail safe, solo che vibra e ripete telemetria assente - telemetria disponibile...) ????????????? ??????????????? ??????????????? ???????????????? ??????????????? ?????? (sono un modellista che non vuole noie, e i punti interrogativi sono proporzionali a quanto sono inca....to)

A riscontro, ho preso la mia T14SG con R7008SB e telemetria e ho pensato: forse lo fa ma non mi sono mai accorto; appaiando antenna TX e entrambe quelle RX, toccandole insieme, in ogni modo, la ricezione e la telemetria non fanno una piega;

Poi ho pensato: aggiorno la X4RSB a EU senza dubbio per essere in regola, e ultimo firmware, dove Frsky scrive una cosa tipo risolto problema perdita di segnale, pensando fosse un problema di questa RX, magari recente; invece nisba, tutto uguale a prima;

Poi ho pensato, magari sarà la solita capp...a che ogni tanto fa anche marchi noti, su questa RX, e ne prendo altri tipi a malincuore, visto le piccole dimensioni; e guarda caso mi è capitato di visitare un campo di volo di amici di vecchia data, scoprendo che loro da anni utilizzavano delle Taranis, e dicevano che, si, la Taranis fa così da sempre, con diverse tipologie svariate di RX che hanno...

Allora prego i signori tecnici, che da mesi e forse anni dicono che è normale, di non venirmi a raccontare le favole; parlo da consumatore che dà soldi buoni e vuole il prodotto funzionante, o che comunque dichiari limiti e punti deboli: come mai le altre marche non lo fanno, e hanno la medesima prestazione di ricezione a distanza? La mia risposta è che, pur essendo il sistema di trasmissione buono in distanza, in Frsky o non riescono a risolvere, o il loro sistema di trasmissione/ricezione è partito male e non si riesce più a risolvere questo fastidioso problema...
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002