Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 16, 01:03   #9891 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Normalmente basta una goccia di ciano a risaldare la molla di plastica per riparare i tasti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 19:44   #9892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Può essere che con la transazione il logo del GPS non può superare i 25 secondi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 20:08   #9893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Normalmente basta una goccia di ciano a risaldare la molla di plastica per riparare i tasti...
Esattamente, ho fatto così ed è tornato tutto apposto e non si sono più mossi dalla loro sede, certo che ne fate di cagate pazzesche con sti tasti
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 23:23   #9894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
audio doppia cifra decimale

ho taranis x9d+, companion 2.1.6. Ho cercato sul forum. Vorrei "sentire la doppia cifra decimale" del voltaggio della cella, ma quando suono il valore, arriva ad un solo decimale dopo la virgola. Mi è sembrato di capire dai post dell'anno scorso che fa una approssimazione.
C'è un modo per leggere invece entrambe le cifre? sono cambiate le cose?
grazie
gugu_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 19:52   #9895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
problema a collegare taranis con Win 10

Buongiorno, in questi giorni ho deciso di fare un pò di manutenzione alla mia taranis x9D. ho installato il nuovo Companion su un pc con Win 10 e cercato di collegare la radio. All'inizio dava alcuni problemi, non ricordo quali, però a fatica sono riuscito a importare il contenuto della EEPROM sul pc. Ma appena cercavo di salvare le modifiche fatte sulla radio mi dava errore e ha resettato la EEPROM. Nessun problema, carico i backup e ricomincio. Quando ho aggiornato il firmware però la radio non funzionava più del tutto.

Ho risolto solo collegandola ad un pc con Windows 7 e Companion e da li sono riuscito a caricare il firmware 2.0.20.

Ora ho caricato i driver USB (aggiornati??) con Zadig, ma è anche peggio, infatti su Win 10 nemmeno più la vedo mentre con Windows 7 tutto perfetto.


Al momento ho queste impostazioni:

driver usb: WinUSB (v6.1.7600.16385)
bootloader 2.0.13
Firmware 2.0.20

e riesco a collegarlo solo a Windows 7 e Companion 2.0.13

Grazie a chi riesce a darmi una mano,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 20:33   #9896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Ringraziamenti

Facendo seguito ai problemi che avevo riscontrato :

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-8-1-a-41.html

Voglio ringraziare l'assistenza FrSky per aver risolto il problema alla mia Taranis X9D - PLUS; intervento eseguito professionalmente, con la giusta tempistica e con estrema corretezza.





G R A Z I E
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 21:54   #9897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Facendo seguito ai problemi che avevo riscontrato :

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-8-1-a-41.html

Voglio ringraziare l'assistenza FrSky per aver risolto il problema alla mia Taranis X9D - PLUS; intervento eseguito professionalmente, con la giusta tempistica e con estrema corretezza.
...ma come è stato risolto???
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 22:07   #9898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
...ma come è stato risolto???
In maniera impeccabile, professionale ed empatica; come ho scritto. Penso che leggeranno il Tread e, credo tocchi a loro eventualmente, dare maggiori spiegazioni.
Personalmente, a scanso equivoci, non dico altro. Non è per maleducazione nei confronti di alcuno ma per rispetto professionale nelle persone che, se intenderanno intervenire lo faranno di persona. Intervento che chiarirà meglio e compiutamente il problema e la sua soluzione.
Ciao a tutti

e adesso si vola !!!!!
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 22:56   #9899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Buongiorno, in questi giorni ho deciso di fare un pò di manutenzione alla mia taranis x9D. ho installato il nuovo Companion su un pc con Win 10 e cercato di collegare la radio. All'inizio dava alcuni problemi, non ricordo quali, però a fatica sono riuscito a importare il contenuto della EEPROM sul pc. Ma appena cercavo di salvare le modifiche fatte sulla radio mi dava errore e ha resettato la EEPROM. Nessun problema, carico i backup e ricomincio. Quando ho aggiornato il firmware però la radio non funzionava più del tutto.

Ho risolto solo collegandola ad un pc con Windows 7 e Companion e da li sono riuscito a caricare il firmware 2.0.20.

Ora ho caricato i driver USB (aggiornati??) con Zadig, ma è anche peggio, infatti su Win 10 nemmeno più la vedo mentre con Windows 7 tutto perfetto.


Al momento ho queste impostazioni:

driver usb: WinUSB (v6.1.7600.16385)
bootloader 2.0.13
Firmware 2.0.20

e riesco a collegarlo solo a Windows 7 e Companion 2.0.13

Grazie a chi riesce a darmi una mano,
Giulio
Io ho avuto un problema simile essendo passato da Windows 7 a 10 e volendo aggiornare a Companion 2.1.8
Zadig non vedeva la radio e non riuscivo a caricarlo. Ho risolto staccando il mouse dalla porta USB che evidentemente andava in conflitto con l'altra porta USB su cui era collegata la radio.
Spero possa aiutare.
Ciao
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 01:55   #9900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie a WILDSHARK e ad AKROBATICONE sono riuscito a far funzionare la telemetria. Grazie.
Però ancora non riesco a trovare spiegazioni su Id e Istanza. A che diavolo servono?
Altra domanda: nella registrazione della RSSI ho visto che ho avuto un evento a valore 50, 4 o 5 volte fra 52 e 54 e poi tutti fra oltre 60 e 80. Secondo voi è tutto ok? Senz'altro si per i valori oltre 60 ma sono un po preoccupato per quel 50.
Ancora grazie

Claudio
scusate se insisto nessuno sa dirmi dove si trovano le spiegazioni del significato di id e istanza e se un valore di RSSI che alcune volte va a 50 o 52, con modello in volo, è da considerare preoccupante? Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002