Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 16, 18:47   #9881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,
nooooooooooooooo, devo rifare ancora la trafila.....

Grazie del consiglio, che problemi da la 2.1.6?

Flavio
Sono passato alla 2.1.8 perchè più stabile e con jitter meno evidenti; questo su consiglio di Romolo.
Ciao
ps t mando un MP
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 16:23   #9882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Ciao a tutti, ho fatto l'errore di non prestare attenzione e per la mia Taranis plus con firmware EU LBT ho acquistato una rx frsky V8R7-II sulla taranis non vedo il protocollo D8 ma solo D16 e L12, io ho la versione 2.1.6.
Senza fare downgrade non c'è la possibilità di collegarla?
Grazie in anticipo.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 17:52   #9883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
Qualcuno sa se all'interno della radio si trova una batteria tampone per mantenere la data? La domanda nasce perché ho un amico che si sta imbattendo con questo problema :
Una volta impostato tutto spenge e quando la riaccende la data ritorna alle impostazioni di fabbrica. La radio è stata acquistata presso jonathan con fw 2.1.6


Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
Aggiornamenti sul problema orologio e data radio:
Oggi avendo un ritaglio di tempo abbiamo sostituito la batteria CR1220 rimontato tutto ma ancora dava problemi, cosi alla fine ho aggiornato sia bootloader che FW alla 2.1.9 risolvendo cosi anche un problema dovuto alla mancata connessione usb con il pc (la 2.1.6 originale presa da jonathan non faceva in alcun modo comunicare la radio con il pc) ricalibrato e settato tutto quanto, spenta la radio per 5/10min alla riaccensione ridava ancora lo stesso problema data e ora resettati.
Qualcun'altro ha gia avuto lo stesso problema ?
Avete qualche soluzione in merito?,potrebbe essere un problema della radio?
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 16:31   #9884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Qualcuno sa indicarmi la via per capire come mai da qualche mese i Logs della telemetria non riportano più tutti i valori ma solo quelli relativi alla posizione degli sticks e degli interruttori. Non riesco a trovare il capitolo sulle istruzioni

Grazie

Claudio
Grazie a WILDSHARK e ad AKROBATICONE sono riuscito a far funzionare la telemetria. Grazie.
Però ancora non riesco a trovare spiegazioni su Id e Istanza. A che diavolo servono?
Altra domanda: nella registrazione della RSSI ho visto che ho avuto un evento a valore 50, 4 o 5 volte fra 52 e 54 e poi tutti fra oltre 60 e 80. Secondo voi è tutto ok? Senz'altro si per i valori oltre 60 ma sono un po preoccupato per quel 50.
Ancora grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 21:44   #9885 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
Aggiornamenti sul problema orologio e data radio:
Oggi avendo un ritaglio di tempo abbiamo sostituito la batteria CR1220 rimontato tutto ma ancora dava problemi, cosi alla fine ho aggiornato sia bootloader che FW alla 2.1.9 risolvendo cosi anche un problema dovuto alla mancata connessione usb con il pc (la 2.1.6 originale presa da jonathan non faceva in alcun modo comunicare la radio con il pc) ricalibrato e settato tutto quanto, spenta la radio per 5/10min alla riaccensione ridava ancora lo stesso problema data e ora resettati.
Qualcun'altro ha gia avuto lo stesso problema ?
Avete qualche soluzione in merito?,potrebbe essere un problema della radio?
Direi che a vedere così se la batteria è buona potrebbe essere un problema del chip RTC...
Quindi in pratica della motherboard.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 12:04   #9886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Direi che a vedere così se la batteria è buona potrebbe essere un problema del chip RTC...
Quindi in pratica della motherboard.
Grazie Romolo, pensi ché può influire in qualche modo sul funzionamento globale della radio?

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 20:40   #9887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
E alla fine è successo.......questa mattina sono andato a volare e nel fare il soliti reset......crack....i pulsanti lato dx sono caduti dentro, gia da tempo sentivo problemi sul tasto enter quindi me lo aspettavo. A questo punto approfittero' per un piccolo upgrade hardware, slide laterali della plus, chiaramente i pulsanti e una domanda per chi ne sa qualcosa in piu, vorrei sostituire il power module con il modello della plus perche ho visto che è di amperaggio maggiore, dal momento che gia tempo fa avevo sostituito il pacco batterie essendo di capacità maggiore. Secondo voi è possibile ?

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 21:49   #9888 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Per i Tastini tempo fa avevo postato una soluzione DIY e risolutiva per ricrearli a costo 0 o quasi... Magari prima di comprarli dai un occhio qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4831771

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao a tutti
avendo rotto i tastini di navigazione ed essendo consapevole del fatto che anche cambiandoli si sarebbero potuti rompere di nuovo, ho deciso di farmeli da me col materiale che avevo in garage e dopo averci un po studiato su ho finalmente trovato una soluzione...

come materiale ho usato:
6 puntalini per cavo da 1,5mm
6 tubetti neproene isolanti (ho usato i piu piccoli che avevo)
6 pezzetti termoretraibile (almeno da 4mm)

prima cosa ho tolto completamente i vecchi tastini in entrambi i lati della radio


ho poi verificato che i puntalini si adattassero bene ai tastini stagnati sul pcb


ho preparato i tastini in questo modo, prima cosa ho inserito il tubetto di neoprene nel puntalino


una volta spinto fino in fondo l'ho piegato circa a metà


poi il pezzetto di termorretrattile, io ho usato quello trasparente perché è quello che uso meno e me ne avanza sempre, ma probabilmente quello nero nero viene anche meglio...




una volta scaldato il termoretraibile col fon ho rimesso il puntalino sopra al tastino con un goccio di colla al neoprene, il risultato è stato questo



e voila, il risultato finale dopo l'intervento






forse non sarà bellissimo a vedersi, ma è indubbiamente funzionale
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 22:12   #9889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
;)

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 23:26   #9890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Io avevo risolto così, poi li ho sostituiti con quelli originali, perché quello stampato si sentiva un po' posticcio quando si premeva e spuntava troppo rispetto agli altri



Inviato dal mio Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002