Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 16, 13:01   #9011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a me va bene pure così, che vantaggi avrei a passare alle più recenti?
In primo luogo il tuo ego può essere tranquillo di possedere l'ultima, gagliarda e superlativa versione del software e non deve più più vivere nell umigliazione di non essere al passo coi tempi.
A parte gli scherzi nelle ultime versioni di opentx sono stati aggiunti alcuni particolari che, a mio personalissimo parere, non aggiungono poi gran che nè aumentano sensibilmente la fruibilità della radio. I particolari più importanti, nell'ultima famiglia di opentx, sono la possibilità di aggiornare riceventi e modulo direttamente dalla radio e una sezione telemetria sensibilmente cambiata e migliorata.

OCCHIO che passando da opentx 1.0 a opentx 2.0 cambia la sequenza di calcolo dei mix: nelle vecchie versioni veniva effettuato lo spostamento e poi applicato il peso, nelle nuove il contrario. Io non capisco quale sia il motivo per cui al tempo nessuno notò la differenza facendone menzione sul forum, ma è così.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 13:08   #9012 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
In primo luogo il tuo ego può essere tranquillo di possedere l'ultima, gagliarda e superlativa versione del software e non deve più più vivere nell umigliazione di non essere al passo coi tempi.
A parte gli scherzi nelle ultime versioni di opentx sono stati aggiunti alcuni particolari che, a mio personalissimo parere, non aggiungono poi gran che nè aumentano sensibilmente la fruibilità della radio. I particolari più importanti, nell'ultima famiglia di opentx, sono la possibilità di aggiornare riceventi e modulo direttamente dalla radio e una sezione telemetria sensibilmente cambiata e migliorata.

OCCHIO che passando da opentx 1.0 a opentx 2.0 cambia la sequenza di calcolo dei mix: nelle vecchie versioni veniva effettuato lo spostamento e poi applicato il peso, nelle nuove il contrario. Io non capisco quale sia il motivo per cui al tempo nessuno notò la differenza facendone menzione sul forum, ma è così.
mi hai convinto, a costo di frustrare a morte il mio ego, sto come sono
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 14:11   #9013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi hai convinto, a costo di frustrare a morte il mio ego, sto come sono
:cool::cool::cool:
Lo immaginavo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 17:45   #9014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Ciao a tutti: oggi mi e arrivata la Taranis x9d plus e dato che non ha l' alimentatore incluso nella confezione volevo sapere per caricarla con il mio cb imaxb6 AC se sia normale che mettendo nel cb NiMh charge mi dia da settare solo il valore della corrente e non del voltaggio..: il pacco batterie è 2000mAh 7,2V ma se non posso settare i Volt non è che si danneggiano le ricaricabili della Taranis ? Grazie a chi mi aiuta
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 18:00   #9015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
[QUOTE=klamath;4821627]la 2940 è l'ultima release stabile di opentx v1

eventualmente puoi aggiornare alla 2.0 o alla 2.1 ma in caso ti consiglio di salvarti tutti i modelli perché verra effettuata la conversione della eeprom, inoltre ti consiglio dopo l'aggiornamento di verificare scrupolosamente tutti i modelli[/QUOTE

Volevo sapere se avevate provato con la 2.0 o alla 2.1 o successive se la telemetria per il sensore Lipo funziona correttamente oppure indica tensioni errate delle singole celle e se possibile leggere due sensori relativamente a due diverse batterie dopo aver assegnato ID indirizzi diversi agli stessi.Grazie
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 19:39   #9016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Volevo sapere se avevate provato con la 2.0 o alla 2.1 o successive se la telemetria per il sensore Lipo funziona correttamente oppure indica tensioni errate delle singole celle e se possibile leggere due sensori relativamente a due diverse batterie dopo aver assegnato ID indirizzi diversi agli stessi.Grazie
Uso il sensore Lipo su due modelli e il display indica le tensioni giuste che vengono poi riportate correttamente dalla telemetria 2.0.

Mai provato a usare due sensori contemporaneamente su due diverse batterie.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 20:29   #9017 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-08-2015
Messaggi: 301
Ola gente, ho modo di avere nella x8r tutti e 16 canali in sbus e non 8 in sbus e 8 normali? Se non si può fare esiste una ricevente che abbia almeno 16 canali in sbus?
Carmelo1712 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 21:00   #9018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo1712 Visualizza messaggio
Ola gente, ho modo di avere nella x8r tutti e 16 canali in sbus e non 8 in sbus e 8 normali? Se non si può fare esiste una ricevente che abbia almeno 16 canali in sbus?
Dalle istruzioni:
Number of Channels: 16CH (1~8ch from conventional channel outputs, 1~16ch from SBUS port

Se non sbaglio,
vuol dire che puoi avere 1-8 canali normali e da 9 a 16 in Sbus.
Io oltre i 14 canali non sono ancora andato ma a me funziona.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 21:03   #9019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: milano
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da freeman59 Visualizza messaggio
Ciao a tutti: oggi mi e arrivata la Taranis x9d plus e dato che non ha l' alimentatore incluso nella confezione volevo sapere per caricarla con il mio cb imaxb6 AC se sia normale che mettendo nel cb NiMh charge mi dia da settare solo il valore della corrente e non del voltaggio..: il pacco batterie è 2000mAh 7,2V ma se non posso settare i Volt non è che il pacco batterie della Taranis si danneggia ? Grazie a chi mi aiuta
...non è che qualcuno mi fila ????...grazie
freeman59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 21:07   #9020 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-08-2015
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Dalle istruzioni:
Number of Channels: 16CH (1~8ch from conventional channel outputs, 1~16ch from SBUS port

Se non sbaglio,
vuol dire che puoi avere 1-8 canali normali e da 9 a 16 in Sbus.
Io oltre i 14 canali non sono ancora andato ma a me funziona.
Ma a me servono tutti in sbus...e non normali
Carmelo1712 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002