Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 15, 00:15   #8831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo1712 Visualizza messaggio
no, non istalla
https://youtu.be/hVWwInEAsa0

Inviato da smartphone
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 08:50   #8832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Ho letto che usi un sensore lipo,vorrei sapere se per caso è il FLVSS.Vorrei collegarne due a due batterie Lipo6S in parallelo ed al momento riesco a leggere bene solo una.Se collego anche l'altro sensore mi sballano i risultati ricevuti sulla Taranis cioè i valori di tensione non sono come quelli letti nel lcd del sensore stesso.Invece se collego solo un sensore i dati sono esatti.Per queto motivo mi hanno suggerito in un post poco più sopra di aggiornare la radio con OpenTX .Ne hai collegato uno solo ?

Devi modificare l'id ad uno dei 2 sensori ( mi pare che di default sia id 2 sui FLVSS )... Altrimenti vanno in conflitto!
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 09:46   #8833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Domanda

Salve, una domanda stupida, il Sw della X9D è compatibile con la X9E e viceversa ?

BUON NATALE a tutti.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:12   #8834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Salve, una domanda stupida, il Sw della X9D è compatibile con la X9E e viceversa ?





BUON NATALE a tutti.





Danilo
Della stessa release c'è la versione per ogni modello di radio
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:19   #8835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 88
Buon giorno a tutti, ho un piccolo problemino con la mia taranis. La sto usando con una x4rsb proprio per sfruttare l'uscita sbus e din qui tutto funziona perfettamente. Sto tentando di configurare il failsafe in modo che abassi i motori al minimo (si tratta di un quadricottero classe 250), cicalino acceso e motori disarmati. Purtroppo quando testo il funzionamento del failsafe sembra che vengano memorizzati solo i primi 4 canali e non quelli ausiliari. Quando il failsafe è attivo mi ritrovo i motori correttamente al minimo ma non vengono disarmato e il cicalino non inizia a suonare come dovrebbe.
Qualche suggerimento?
Grazie mille e Buon Natale a tutti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 10:53   #8836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Ho letto che usi un sensore lipo,vorrei sapere se per caso è il FLVSS.Vorrei collegarne due a due batterie Lipo6S in parallelo ed al momento riesco a leggere bene solo una.Se collego anche l'altro sensore mi sballano i risultati ricevuti sulla Taranis cioè i valori di tensione non sono come quelli letti nel lcd del sensore stesso.Invece se collego solo un sensore i dati sono esatti.Per queto motivo mi hanno suggerito in un post poco più sopra di aggiornare la radio con OpenTX .Ne hai collegato uno solo ?
Io ne ho collegato uno solo e, come a te, funziona. Se metti le batterie in parallelo ho però qualche dubbio che la misura delle singole celle delle due batterie abbia senso perché la tensione totale delle due batterie in parallelo è ovviamente identica e la tensione delle singole celle in questa configurazione dipende forse dalla resistenza interna delle singole celle e non dallo stato di carica....almeno penso...devo ragionarci...
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 11:09   #8837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Io ne ho collegato uno solo e, come a te, funziona. Se metti le batterie in parallelo ho però qualche dubbio che la misura delle singole celle delle due batterie abbia senso perché la tensione totale delle due batterie in parallelo è ovviamente identica e la tensione delle singole celle in questa configurazione dipende forse dalla resistenza interna delle singole celle e non dallo stato di carica....almeno penso...devo ragionarci...
Allora , con le due batterie in parallelo le due uscite di bilanciamento danno comunque i relativi dati di tensione con le varie celle e le diverse misurazioni che si leggono sul Ltd dei due sensori ma quando vado ad inserire la telemetria dei due sensori le tensioni sballano.Io li ho collegati in cascata occorrerà forse un Hub ? Ho letto sul forum FrySky e RC che esistono o esistevano dei problemi di valori di tensione errata che dovevano essere risolti con un aggiornamento FW del sensore ! I miei riportano finale una lettera A e la data agosto 2015, penso che abbiano il FW aggiornato? Come faccio a vedere che FW e' installato ? Grazie comunque per la risposta .
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 17:54   #8838 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-08-2015
Messaggi: 301
x i mod, Se volete potete metterlo in prima pagina, ovviamente prima di metterlo potete apportare tutte le modifiche che volete... facciamo una specie di faq a portata di tutti.

Come Aggiornare Taranis Plus
1) Andare su www.open_tx.org, sezione download e scendere fino a trovare “ altri Download.
2) Scaricare il file Zadig ( ultima versione ) istallazione Driver
3) Sempre in download scaricare open-tx ultima versione.
4) Istallare Open-tx
5) Collegate il radiocomando spento ad una porta usb
6) Andate in pannello di controllo, gestione periferiche e cercate in controller usb (universal serial bus) stm 32 bootloader.
7) Lanciare il programma Zadig
8) Cliccate option e dopo list all device, vedrete che il menù a tendina che prima era vuoto adesso sarà pieno di driver per device.
9) Dalla lista scegliete STM32Bootloader
10) Cliccate il tasto install.
11) Al termine della procedura potete cancellare il programmino Zadig.
12) Aprite Open-tx Companion, in menù impostazione scegliete la lingua. Cliccate sul tasto impostazioni, spuntate la voce LUA, se volete caricare un immagine di avvio diversa scaricatela da sito di Open-tx e date il percorso dove avete salvato l’immagine in “Schermata di avvio”, potete scegliere di spuntare la casella “Scrivi dopo aggiornamento” così che finito di downlodare il firmware lo istallerà automaticamente. Date OK.
13) Cliccate il pulsante “scarica”, vi proporrà l’ultimo aggiornamento, premete il pulsante scarica ( se volete potete scaricare anche la voce, scegliendo prima la lingua desiderata).
14) Al termine del download, se avete spuntato prima la voce “scrivi dopo aggiornamento” verrà istallato il firmware ed il bootloader sul radiocomando.
15) Adesso la vostra redio è aggiornata all’ ultimo firmware
Carmelo1712 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 21:01   #8839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
Devi modificare l'id ad uno dei 2 sensori ( mi pare che di default sia id 2 sui FLVSS )... Altrimenti vanno in conflitto!
Grazie per la risposta che è sempre più rara ! Ho modificato l'indirizzo fisico dei uno dei due sensori ed infatti vengono riconosciuti entrambi però come ho indicato nel post precedente i valori di tensione sono sballati rispetto ai valori indicati nei rispettivi LCD ! Sto cercando di capire quale sia il problema.Nelle caratteristiche che Jonathan (dove li ho presi) indica c'è scritto :FrSky Lipo Voltage Sensor
si inserisce nel cavo di bilanciamento delle batterie LiPo da 1S a 6S.
Al momento è possibile utilizzare un solo sensore, ma il prossimo firmware consentirà di utilizzare due sensori contemporaneamente per misurare fino a 12S.
Non è il mio caso visto che voglio utilizzarne due per monitorare due batterie 6s in parallelo dalle prese di bilanciamento (una per ogni sensore !) I problemi di errata misura delle tensioni su Taranis è trattata su vari post ma la risoluzione definitiva non l'ho trovata. Buon Natale !
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 00:18   #8840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Grazie per la risposta che è sempre più rara !
Forse non hai compreso lo spirito di questo forum. Questo non è il servizio clienti FrSky e qui noi cerchiamo semplicemente di aiutarci vicendevolmente sulla base delle reciproche esperienze.

Tu hai fatto una domanda
su un tema sul quale probabilmente nessuno ha particolare esperienza. È quindi normale che nessuno ti risponda.....e in ogni caso qualcuno ha tentato con buona volontà di risponderti comunque anche senza avere probabilmente esperienza sul tuo specifico problema.

Non risulta quindi particolarmente simpatico e non stimola certo maggior attenzione verso di te il fatto che tu insista a fare del sarcasmo ogni tre domande. Se non sei soddisfatto di questo forum penso tu possa rivolgerti tranquillamente in altri siti.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002