Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 15, 21:35   #8801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Mi capita di vendere un vecchio drone e il cliente però vuole anche la radio ... la mia Taranis

Mi si pone allora un dilemma ....

1- comprare un'altra taranis e sarebbe mod. nuovo per cui le 3 X8R che ho non andrebbero bene mentre le altre V8FR-II invece andrebbero bene giusto ??

2- Cambiare radio possibilmente con qualcosa che utilizzi OpenTx cmq su quale andare con caratteristiche simili alla taranis ?

3- trovare una taranis plus usata .... si trovano ??

Consigli ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 10:13   #8802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Con la tua nuova Taranis le tue RX non funzioneranno più. Le X8R potranno essere aggiornate al nuovo fw EU mentre le RX non serie X non potranno funzionare.

Se hai parecchie RX non serie X e vuoi continuare ad usarle una soluzione (un po' border line dal punto di vista legale) è caricare sulla nuova Taranis il fw non EU rendendo però la tua radio non più omologata in Italia.

Qui tutti i dettagli

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html

Ultima modifica di TermicOne : 20 dicembre 15 alle ore 10:17
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 10:55   #8803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Con la tua nuova Taranis le tue RX non funzioneranno più. Le X8R potranno essere aggiornate al nuovo fw EU mentre le RX non serie X non potranno funzionare.

Se hai parecchie RX non serie X e vuoi continuare ad usarle una soluzione (un po' border line dal punto di vista legale) è caricare sulla nuova Taranis il fw non EU rendendo però la tua radio non più omologata in Italia.

Qui tutti i dettagli

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
ho 1 X8R su un multi e 6 V8FR-II sugli aerei ....
Se prendo prendo una Taranis nuova mi sa che seguo la linea ..border line ..
Se la trovo usata ... tanto meglio così risparmio anche


Se mi capitasse un'offerta .... di altre marche Futaba ad esempio .... quale sarebbe un modello da paragonare alla Taranis Plus ?? Giusto per vedere sull'usato dove vado a parare

La eventuale guida su come fare un Downgrade della nuova taranis ??
Il fw da caricare praticamente .... nella discussione postata si parla di come aggiornare tutto alle nuove normative ... non ho trovato niente per tornare al vecchio

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 11:53   #8804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Nella tua situazione non avrei dubbi su cosa fare..e seguirei la strada che hai individuato...

Al momento non mi sembra ci sia nulla di paragonabile alla Taranis....e comunque nulla di compatibile con le tue riceventi.

Nel thread è spiegato come aggiornare OpenTX e modulo interno. Devi semplicemente caricare il sw non EU che scarichi dal sito FrSky ..con la piena consapevolezza delle conseguenze relative a omologazioni....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 13:41   #8805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Salve,possiedo una Taranis X9D con openTx-r2933 15-1-2014 e una ricevente X8R.Sono molto soddisfatto delle prestazioni di questa ottima radio, l'unico appunto per il comando motore che non trova bene lo Zero ! Non so se vi capita anche a voi ? Vorrei sapere se secondo voi devo aggiornare il firmware per poter leggere i valori di tensione di DUE LiPo 6S collegate in parallelo attraverso due sensori FLVSS distinti ? Al momento riesco a leggere sulla telemetria della TX i valori Cell e Cells di un solo sensore ! Ho trovato sul sito FrSky di cambiare l'indirizzo fisico di un dei sensori con SPC e FUC-3 (che non ho !) mentre invece sulle istruzioni del sensore si legge di effettuare il cambio con FrSky Servo Channel Changer (che possiedo ma non mi fido a fare) Poi ho trovato notizie ancora discordanti sul dovere aggiornare o meno il firmware della TX. Non devo leggere una batteria 12 S ! devo poter controllare due batterie 6S con due sensori distinti. La confusione può accadere perché si legge in giro questa possibilità futura!(12 S) Spero che qualcuno possa suggerirmi una risposta se ha affrontato questa problematica. Grazie a tutti
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 21:21   #8806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Vediamo se ho capito:

Con le nuove versioni di opentx se vuoi vedere la quota sulla schermata devi scrivere codice lua.
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 21:32   #8807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito:

Con le nuove versioni di opentx se vuoi vedere la quota sulla schermata devi scrivere codice lua.
Scusa non capisco se stai rispondendo a me !
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 23:28   #8808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito:

Con le nuove versioni di opentx se vuoi vedere la quota sulla schermata devi scrivere codice lua.
Assolutamente no!!!!
la vedi come sulle vecchie!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 23:34   #8809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Non vi seguo, non riesco a capire se state parlando tra voi oppure volete rispondere a me ! In quello che ho scritto mi sembra abbastanza chiaro il problema esposto ! Sbaglio ?
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 07:25   #8810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Salve,possiedo una Taranis X9D con openTx-r2933 15-1-2014 e una ricevente X8R.Sono molto soddisfatto delle prestazioni di questa ottima radio, l'unico appunto per il comando motore che non trova bene lo Zero ! Non so se vi capita anche a voi ? Vorrei sapere se secondo voi devo aggiornare il firmware per poter leggere i valori di tensione di DUE LiPo 6S collegate in parallelo attraverso due sensori FLVSS distinti ? Al momento riesco a leggere sulla telemetria della TX i valori Cell e Cells di un solo sensore ! Ho trovato sul sito FrSky di cambiare l'indirizzo fisico di un dei sensori con SPC e FUC-3 (che non ho !) mentre invece sulle istruzioni del sensore si legge di effettuare il cambio con FrSky Servo Channel Changer (che possiedo ma non mi fido a fare) Poi ho trovato notizie ancora discordanti sul dovere aggiornare o meno il firmware della TX. Non devo leggere una batteria 12 S ! devo poter controllare due batterie 6S con due sensori distinti. La confusione può accadere perché si legge in giro questa possibilità futura!(12 S) Spero che qualcuno possa suggerirmi una risposta se ha affrontato questa problematica. Grazie a tutti


Per il problema dello stick del motore devi solo regolare una vite

https://youtu.be/Bk9PdHcU0a8



Per risolvere invece la lettura di due lipo devi avere la possibilità di utilizzare due sensori identici ma facendoli vedere dal sistema come distinti. Per fare ciò devi utilizzare opentx 2.1 e cambiare l'id di uno dei due sensori con l'id servo changer che hai
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002