Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 15, 16:42   #8721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da bad angel Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI !!!!
come da titolo volevo sapere se qualcuno puo darmi informazioni certe sulla compatibilita di protocolli SBUS tra le centraline powerbox srs e Igyro con gps e i protocolli SBUS di FrSky , vi chiedo questo perche un mio amico su una jeti ha dovuto interporre un emulatore per far dialogare la powerbox con il sistema

un grazie in anticipo
non so se può essere inerente, ma stanno lavorando su questa cosa
https://github.com/opentx/opentx/pull/2970
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 18:15   #8722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Bhé... leggendo le righe, stanno implementando la lettura telemetrica della PowerBox tramite S.Port...
peró non puó usare l'SBUS visto che é monodirezionale...
quindi se la lettura telemetrica viene data tramite un collegamento SBUS2, allora serve un convertitore da SBUS2 a S.Port (che, per quanto ne só, non esiste)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 19:55   #8723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
grazie ragazzi !! si vedo che BBC25185 e entrato nel nocciolo della questione ....lo so che sbus e sbus ma se devi mettere i gyro con gps per fare differenti set up di navigazione , l igyro agisce autonomamente con powerbox e molte radio hanno grossi problemi di coompatibilita ...e capisci se hai un aereo da 6 o 7k euro.. prima di affidarlo ad una radio che stimo molto devo essere strasicuro che i sistemi di comunicazione siano compatibili .....
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 20:05   #8724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Calma...
Il protocollo SBus é molto semplice ed é composto da 2 dispositivi:
MASTER (nel nostro caso la RX) ed é l'unica cosa che trasmette comandi...
SLAVE (nel nostro caso servi, FC e/o giroscopi) e possono soltanto leggere i dati che il MASTER invia...
In nessun caso il SLAVE comunica al MASTER il suo stato...
é un LINK monodirezionale...
Quindi se alla RX si collega un giroscopio tramite SBUS, il giroscopio deve comunicare al servo tramite un altro collegamento in quanto quello SBUS é giá usato...

Caso diverso, invece, per l'SBUS2, in quanto é un collegamento sempre MASTER-SLAVE, ma lo SLAVE puó comunicare il suo stato al MASTER (esempio: un sensore di temperatura puó inviare la sua lettura alla RX tramite SBus2)

In ogni caso, le X8R usano il protocollo SBus... quindi Monodirezionale ed esente da problemi derivati dall'uso di sensori e similari!!!

EDIT: Guardando il manuale dell'IGYRO (Pag 9 del manuale dell'IGYRO), si vede benissimo che il collegamento SBus viene usato solo tra la ricevente e l'IGYRO... poi tra l'IGYRO e il PowerBox usa un collegamento tutto suo...
Quindi non dovrebbero esserci problemi con l'uso tramite X8R!!!

Ultima modifica di BBC25185 : 30 novembre 15 alle ore 20:10
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 22:40   #8725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
Grazie sei stato chiarissimo ed hai confermato quello che sostenevo ........credo saro tra i primi ad usare una Taranis E su un jet .....gli amici mi dicono , ma come ti fidi a connettere una radio da 300 dollari ad un sistema 20 volte piu costoso e fidarti .....bho io mi fido ...forse mi sbaglio ma non credo sia piu sensato vedere gente con radio da 3000 dollari e poi compra rx compatibili frsky
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 23:56   #8726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Comunque, visto il modello, una marea di prove di funzionamento e portata radio sono d'obbligo!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 14:49   #8727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da bad angel Visualizza messaggio
Grazie sei stato chiarissimo ed hai confermato quello che sostenevo ........credo saro tra i primi ad usare una Taranis E su un jet .....gli amici mi dicono , ma come ti fidi a connettere una radio da 300 dollari ad un sistema 20 volte piu costoso e fidarti .....bho io mi fido ...forse mi sbaglio ma non credo sia piu sensato vedere gente con radio da 3000 dollari e poi compra rx compatibili frsky
Fortunatamente la radio non lo sa quanto costa il modello che sta pilotando. Io ti consiglio fortemente di non dirglielo altrimenti potrebbe farsela sotto e commettere qualche errore di pilotaggio.


Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:40   #8728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Comunque, visto il modello, una marea di prove di funzionamento e portata radio sono d'obbligo!!!
Una volta posizionate le antenne in modo corretto, puoi andare ad occhi chiusi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 20:57   #8729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Secondo voi ha senso vendere una Futaba t12 praticamente nuova per passare alla Taranis? Sto passando ai quadricotteri in fpv e a dire il vero non penso, almeno per il momento, di avere bisogno della telemetria..
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 22:51   #8730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad angel
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: DUBAI
Messaggi: 13
io non avrei problemi a spendere 1200 dollari per comprare la nuova futaba 18 canali ma quello che faccio col companion con una futaba non credo prorio di poterlo fare .......ho fatto prove con un jet elettrico , e con gli interuttori applicati al variometro ed al timer si possono fare cose allucinanti, del tipo decidere che dopo 30 secondi dal decollo la radio ti chiude carrelli e flap a uno oppre assegnare una quota col variometro per aprire i carrelli o abbassare flap a 1 o a 2 ...insomma voi sapete di cosa sto parlando .....avro 2 riceventi bindate in rindondanza gestita da una powerbox srs ..per cui dovrei essere a posto .... spero di aggiornarvi con qualche foto ..comunque il modello e un viper carf da 2,5 mt com una turbina da 17 kili
solo i carrelli costano quanto 4 taranis E
bad angel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002