Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 14, 20:33   #4651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ok, ma come mai proprio 17?
Io un periodo avevo misure attorno a 17 ed era l'antenna manomessa, si era sfilata la parte terminale del cavetto dalla punta dellantenna..

Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk
Ho 16/17 con un'antenna esterna da 2.4 Ghz connessa ad un connettore da pannello SMA montato al posto dell'antenna originale rotta.

L'SWR va da 1 (in posizione da 45°) a 16/17 quando completamente dritta.


__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni

Ultima modifica di netpaulus : 08 novembre 14 alle ore 20:42
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:00   #4652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Messaggi: 185
Ciao, il rapporto tra il valore letto tramite telemetria e i ros misurati con rosmetro, dovrebbero essere quasi 1:1.
Nel post che citavi su OpenRCForums vedo che oltre alla risoluzione, parla alla fine di non preoccuparsi di tale valore.
http://www.baronerosso.it/forum/4356970-post3511.html
ocean non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:00   #4653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da armenico84 Visualizza messaggio
Salve, cerco aiuto su come settare il mio radiocomando Free sky taranis. Premetto che non sono esperto di modellismo. Ho costruito il mio primo quadricottero ho fatto il riconoscimento della ricevente x8r con il radiocomando. Qualcuno potrebbe indicarmi come configurare il resto per avviare i motori? scusatemi ma sto in difficoltà grazie
Se hai naza ti posso aiutare io..
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:07   #4654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Voi quanto riuscite ad allontanarvi col vostro modello con le antenne standard? Io al massimo sono arrivato a 1,2 km e 100 d'altezza. Mi è capitato però di perdere completamente il segnale anche a 500 metri. L'antenna la metto a 90 gradi ma a metà radio, non piegata sul fianco..
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:20   #4655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ocean Visualizza messaggio
Ciao, il rapporto tra il valore letto tramite telemetria e i ros misurati con rosmetro, dovrebbero essere quasi 1:1.
Nel post che citavi su OpenRCForums vedo che oltre alla risoluzione, parla alla fine di non preoccuparsi di tale valore.
http://www.baronerosso.it/forum/4356970-post3511.html

Grazie Ocean ! E grazie indirettamente anche a Romolo.

Quindi ho 1.6/1.7 di R.O.S. al massimo. Abbastanza accettabile ! Bene

Allora ci lascio quella. Stavo valutando infatti di rimetterci quella originale, saldando sulla scheda, ma a questo punto ...

L'ultima parola alle prove sul campo :-)
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:27   #4656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2009
Messaggi: 185
Ciao, per risoluzione immagino si intenda la capacità del display di visualizzare al massimo 16 valori, di fatti le scale dovrebbero essere 0, 17, 33, 50 ecc.
ocean non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 22:12   #4657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da ocean Visualizza messaggio
Ciao, per risoluzione immagino si intenda la capacità del display di visualizzare al massimo 16 valori, di fatti le scale dovrebbero essere 0, 17, 33, 50 ecc.
No non credo ... almeo ... mi sembra di aver visto anche valori intermedi.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 02:16   #4658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Se hai naza ti posso aiutare io..
IO ho VRBrain ma una mano farebbe comodo anche a me ... giusto 2 chiacchiere via mail / skipe / Whatsap sulle basi di companion ... il manuale l'ho letto ma scambierei 2 parole con qualcuno giusto per vedere se faccio bene
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 11:30   #4659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
IO ho VRBrain ma una mano farebbe comodo anche a me ... giusto 2 chiacchiere via mail / skipe / Whatsap sulle basi di companion ... il manuale l'ho letto ma scambierei 2 parole con qualcuno giusto per vedere se faccio bene
Purtroppo companion l'ho usato una volta sola e con pessimi risultati. Si vede che ho sbagliato qualcosa e mi si sono cancellate tutte le configurazioni che ho fatto. Ci ho messo 2 ore a rifare tutto. Ho ancora la radio col firmware di scatola proprio per paura d'aggiornare e perdere tutto di nuovo...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 11:43   #4660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Fatti una copia di backup della eepe e poi prova a usare/aggiornare companion /opentx.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002