BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

nerowoss 18 maggio 16 20:15

accendere LED da radio

salve, ho preso una X8R e vorrei sfruttare tutti quei canali liberi, per un drone, per accendere i LED di orientamento tramite un interruttore, che mi sembra consumino parecchia batteria .
Si potrebbe collegarli, cambiando la spinetta, direttamente alla ricevente, o ci vorrà qualcosa tipo relè?
grazie per ogni risposta:wink:

andrefly 18 maggio 16 21:14

Credo che ci vorrà qualcosa tipo interruttore elettronico tra ricevente e led....

alex27riva 18 maggio 16 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 4908445)
salve, ho preso una X8R e vorrei sfruttare tutti quei canali liberi, per un drone, per accendere i LED di orientamento tramite un interruttore, che mi sembra consumino parecchia batteria .
Si potrebbe collegarli, cambiando la spinetta, direttamente alla ricevente, o ci vorrà qualcosa tipo relè?
grazie per ogni risposta:wink:

Ti serve questo Turnigy Receiver Controlled Switch (EU Warehouse)
però al momento è fuori stock. Poi sulla radio avrai sicuramente uno switch libero per comandarlo :wink:

nerowoss 18 maggio 16 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4908494)
Ti serve questo Turnigy Receiver Controlled Switch (EU Warehouse)
però al momento è fuori stock. Poi sulla radio avrai sicuramente uno switch libero per comandarlo :wink:

grazie mille, ho visto, aspetterò

Mhaaa 19 maggio 16 00:18

Scusami ma colleghi al canale un interruttore della radio e l'attivi a tuo piacimento!Non capisco la funzione di quel interruttore che ingombra anche!Fai prima a creare un cavo tu

massimob 19 maggio 16 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4908546)
Scusami ma colleghi al canale un interruttore della radio e l'attivi a tuo piacimento!Non capisco la funzione di quel interruttore che ingombra anche!Fai prima a creare un cavo tu

Interessa anche a me, come dovrei realizzarlo il cavo? E come lo collego?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

TermicOne 19 maggio 16 09:45

Per accendere/spegnere qualcosa non penso proprio si possa fare a meno di un interruttore elettronico o cose simili...

Mhaaa 19 maggio 16 10:03

In effetti per accedere spegnere si!Chiedo scusa del mio inutile intervento,ho letto male,era anche tardino!☝️ più attenzione la prossima volta

enarte 19 maggio 16 12:20

info su taranis plus

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Taranis plus EU 2016 e non posso utilizzare,con la stessa, delle riceventi frsky V8FR-II e D8R-II plus già in mio possesso, che utilizzavo con un modulo frsky DFT per futaba.
In pratica su model setup non posso scegliere il mode D8 ma solo il mode D16 per riceventi X series
C'è la possibilità aggiornando il firmware di poterle utilizzare??
Grazie per l'attenzione

auro_ff 21 maggio 16 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da enarte (Messaggio 4908660)
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Taranis plus EU 2016 e non posso utilizzare,con la stessa, delle riceventi frsky V8FR-II e D8R-II plus già in mio possesso, che utilizzavo con un modulo frsky DFT per futaba.
In pratica su model setup non posso scegliere il mode D8 ma solo il mode D16 per riceventi X series
C'è la possibilità aggiornando il firmware di poterle utilizzare??
Grazie per l'attenzione

Installa il firmware del modulo in versione LBT e Opentx abilitando l'opzione D8 prima del download su Companion

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002