Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 15, 09:50   #8701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Funzione Reta

Buongiorno qualcuno sa dove si trova la funzione Reta che nel firmware nuovo non lo trovo? serve per avere trim differenti sulle modalita' di volo..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 10:38   #8702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Buongiorno qualcuno sa dove si trova la funzione Reta che nel firmware nuovo non lo trovo? serve per avere trim differenti sulle modalita' di volo..
Ho risolto con Companion Grazie..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 18:00   #8703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2014
Messaggi: 383
Citazione:
Originalmente inviato da Lucabet Visualizza messaggio
Certo che ce l'ha pero nel momento in cui rilascio lo stick da tutto avanti o tutto indietro (Pitch) prima fermarsi e stabilizzarsi, perde 2/3 metri di quota
2/3 metri non è mica tanto normale... Comunque qui è OT, meglio nella discussione della Naza
Filitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 17:38   #8704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Ciao a tutti.
Da ieri ho la Taranis X9D Plus con rx X8R.
Ho installato l'ultima versione di OpenTX ovvero la 2.1.6 per windows (anche su linux ma la 2.1.3).
Il firmware attuale della taranis è v2.0.9.2-eu
Ho collegato la radio accedendo nel bootloader (trim bassi verso il centro e accendo la radio) e windows me la riconosce benissimo, ma quando voglio flashare l'ultimo firmware opentx-taranisplus-it-2.1.6 mi restituisce un errore, ovvero "il firmware non è compatibile con quello attualmente installato".
OpenTX non mi fa caricare nemmeno i modelli perchè mi dice che la versione della radio è troppo vecchia e mi chiede di aggiornare.
Questo firmware lo ha scaricato automaticamente opentx. Ho scelto la lingua italiana. Ho caricato le voci in italiano e funzionano benissimo.

Quale firmware dovrei flashare per essere compatibile?
Grazie.
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.

Ultima modifica di extrabrushless : 28 novembre 15 alle ore 17:41
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 18:40   #8705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Da ieri ho la Taranis X9D Plus con rx X8R.
Ho installato l'ultima versione di OpenTX ovvero la 2.1.6 per windows (anche su linux ma la 2.1.3).
Il firmware attuale della taranis è v2.0.9.2-eu
Ho collegato la radio accedendo nel bootloader (trim bassi verso il centro e accendo la radio) e windows me la riconosce benissimo, ma quando voglio flashare l'ultimo firmware opentx-taranisplus-it-2.1.6 mi restituisce un errore, ovvero "il firmware non è compatibile con quello attualmente installato".
OpenTX non mi fa caricare nemmeno i modelli perchè mi dice che la versione della radio è troppo vecchia e mi chiede di aggiornare.
Questo firmware lo ha scaricato automaticamente opentx. Ho scelto la lingua italiana. Ho caricato le voci in italiano e funzionano benissimo.

Quale firmware dovrei flashare per essere compatibile?
Grazie.
Ti posso fornire la mia esperienza anche se minima in quanto ho preso la X9D Plus da pochi giorni e stò ancora tribolando !!! Anche la mia Taranis aveva il firmware v2.0.9.2-eu ho caricato Open TX 2.1.6 e non funzionava nulla. Ho poi inserito la versione 2.0.17 e tutto funziona perfettamente. Il mio problema è la RX; con una 6XR e una X4RSB entrambe con bollino 2015 provata dal negoziante tutto ok con la mia X4R senza bollino 2015 non ne vuole sapere di bindare. Ho scritto a Jhonathan per capire se devo fare un Upgrade alla Rx con il firmware 2015 e come riconoscere le prossime rx per la versione EU da quella non EU.

Sperem !
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 19:23   #8706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2014
Messaggi: 383
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Da ieri ho la Taranis X9D Plus con rx X8R.
Ho installato l'ultima versione di OpenTX ovvero la 2.1.6 per windows (anche su linux ma la 2.1.3).
Il firmware attuale della taranis è v2.0.9.2-eu
Ho collegato la radio accedendo nel bootloader (trim bassi verso il centro e accendo la radio) e windows me la riconosce benissimo, ma quando voglio flashare l'ultimo firmware opentx-taranisplus-it-2.1.6 mi restituisce un errore, ovvero "il firmware non è compatibile con quello attualmente installato".
OpenTX non mi fa caricare nemmeno i modelli perchè mi dice che la versione della radio è troppo vecchia e mi chiede di aggiornare.
Questo firmware lo ha scaricato automaticamente opentx. Ho scelto la lingua italiana. Ho caricato le voci in italiano e funzionano benissimo.

Quale firmware dovrei flashare per essere compatibile?
Grazie.
Ti porto la mia esperienza, io avendo il tuo stesso errore ho provato a flashare da radio. In pratica metti il firmware sull'sd poi apri la Taranis in bootloader vai in firmware e selezionalo. Spero funzioni
Filitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 19:27   #8707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grandecla75
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Ti posso fornire la mia esperienza anche se minima in quanto ho preso la X9D Plus da pochi giorni e stò ancora tribolando !!! Anche la mia Taranis aveva il firmware v2.0.9.2-eu ho caricato Open TX 2.1.6 e non funzionava nulla. Ho poi inserito la versione 2.0.17 e tutto funziona perfettamente. Il mio problema è la RX; con una 6XR e una X4RSB entrambe con bollino 2015 provata dal negoziante tutto ok con la mia X4R senza bollino 2015 non ne vuole sapere di bindare. Ho scritto a Jhonathan per capire se devo fare un Upgrade alla Rx con il firmware 2015 e come riconoscere le prossime rx per la versione EU da quella non EU.

Sperem !
Diciamo che se le prendi da Jonathan devono venderle tutte UE se le prendi da hk invece devi stare attento al modello ho notato che ora sono differenziate ci sono UE e non . Ocio
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 19:37   #8708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grandecla75
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 99
Scusate una cosa cambia qualcosa se aggiorno il firmware con companion o aggiorno dalla scheda sd?
La domanda mi sorge perché ho notato che se vado nelle impostazioni della radio mi da l'ultimo aggiornamento 2.1.6 mentre se vado a controllare in modalità bootloader mi da la versione 2.0.13 come mi devo comportare? Grazie a tutti.
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 20:47   #8709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da grandecla75 Visualizza messaggio
Diciamo che se le prendi da Jonathan devono venderle tutte UE se le prendi da hk invece devi stare attento al modello ho notato che ora sono differenziate ci sono UE e non . Ocio
Il negoziante mi dice che arrivano tutte da Jonathan e la mia X4R ha il codice di vendita corretto come quello del sito. Stà di fatto che non binda. Sul posteriore un bollino con una "B" mentre sulle altre bollino "A" e bollino con scritto 2015.
Come ho detto ho scritto a Jonathan per capire cosa cappero debvo fare.
Già che siamo in argomento dovendo fare eventualmente up-grade della mia X4R a versione firmware 2015EU quale uso
1) X4R/X4RSB- EU Version
2) X4R-X4RSB-CPPM-EU Version

Non riesco a capire cosa sia la CPPM, cosa serva e quale sia la differenza tra i due firmware.
Arrivando da una radia in 40 vecchia scuola stò leggendo ed ancora non ho tutto assimilato a dovere.
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 20:54   #8710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filitri Visualizza messaggio
Ti porto la mia esperienza, io avendo il tuo stesso errore ho provato a flashare da radio. In pratica metti il firmware sull'sd poi apri la Taranis in bootloader vai in firmware e selezionalo. Spero funzioni
Ok va bene, posso provare
Ma in caso è possibile effettuare il downgrade?
E dove lo ritrovo lo stesso firmware in tal caso??

Io ho bindato la mia rx X8R e funziona benissimo con questo firmware di default.
La radio ha la sigla "B" mentre la ricevente ha un bollino "2015".
Preso anche io da Jonathan.it e arrivato tutto ieri.

Grazie.
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002