Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 17:28   #8271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non ci siamo capiti.

Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
non esiste manuale/guida aggiornato per le nuove versioni, quindi tutte le nuove funzioni (o semplicemente un ampliamento delle vecchie, tipo la telemetria o Allievo / Maestro), a meno che non ti metti a sbattere e fare prove su riprove, o domandare nel forum a chi prima di te ci ha sbattuto la testa, non potrai usarle, o cumunque per le cose non ovvie, non avrai un manuale di riferimento dove chiarirti le idee! Per il resto.....non ho avuto problemi.....

Luc@
Non intendevo quello. Non mi interessano manuali od altro.
Vorrei sapere , tra quelli che hanno aggiornato, che tipo di controlli hanno fatto sui programmi convertiti nella nuova versione di eeprom eche tipo di problemi hanno avuto, se ne hanno avuti.
Sicuramente tutto ciò che riguarda la telemetria è cambiato e va reimpostato, il resto??

Romoloman tu sai dirci se, in linea puramente teorica, si sa se qualcosa viene sballato e va reimpostato?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 18:57   #8272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Io ho appena aggiornato all'ultima versione prima di leggere questi ultimi post. A proposito di problemi non so cosa è successo ma dopo l'aggiornamento la radio mi ha dato messaggio di errore sulla eeprom, tutti i trim sballati e perdita totale dei miei modelli. Ovviamente mi sono impanicato, poi ho ricominciato da capo la procedura ho ricaricato i modelli e ha funzionato tutto. Sembra che tutto sia ritornato a posto ma ho paura a fidarmi. Oltre ai soliti controlli prevolo cosa mi consigliate di controllare??

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:28   #8273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Io ho appena aggiornato all'ultima versione prima di leggere questi ultimi post. A proposito di problemi non so cosa è successo ma dopo l'aggiornamento la radio mi ha dato messaggio di errore sulla eeprom, tutti i trim sballati e perdita totale dei miei modelli. Ovviamente mi sono impanicato, poi ho ricominciato da capo la procedura ho ricaricato i modelli e ha funzionato tutto. Sembra che tutto sia ritornato a posto ma ho paura a fidarmi. Oltre ai soliti controlli prevolo cosa mi consigliate di controllare??

Claudio
Forse la cosa più brutta per un modellista è non fidarsi della propria radio, io volo con un multirotore e non ho mai avuto problemi.
Fai i controllo prevolo e magari anche un range test. di solito se ci sono dei bug gravi se ne accorge sicuramente qualcuno prima di te e li correggono in poche ore...
Da quale versione hai aggiornato? de una molto vecchia immagino...
Buoni voli
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:10   #8274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Io ho appena aggiornato all'ultima versione prima di leggere questi ultimi post. A proposito di problemi non so cosa è successo ma dopo l'aggiornamento la radio mi ha dato messaggio di errore sulla eeprom, tutti i trim sballati e perdita totale dei miei modelli. Ovviamente mi sono impanicato, poi ho ricominciato da capo la procedura ho ricaricato i modelli e ha funzionato tutto. Sembra che tutto sia ritornato a posto ma ho paura a fidarmi. Oltre ai soliti controlli prevolo cosa mi consigliate di controllare??

Claudio
Stai tranquillo, è tutto normale. Il formato della eeprom (parte di memoria dedicato ai modelli) di opentx 2.1 è diverso da quello di opentx 2.0, perciò, una volta installato, opentx 2.1 non riconosce il vecchio formato e ti dà un messaggio di errore per memoria non valida chiedendoti di formattarla. Giustamente, essendo una nuova installazione, va ricalibrata e, a meno di non aver salvato i parametri di calibrazione nei file .eepe, va fatto; tu l'hai fatto. Mettendo nella memoria eeprom formattata i vecchi modelli, companion esegue una conversione dei file .eepe e installandoli nella radio e tutto va a posto.

Per quanto riguarda il range test fallo, non fa male, ma andrà sicuramente a buon fine; tu hai solamente cambiato il firmware della radio e non del modulo trasmissivo.

I controlli pre-volo classici potrebbero essere insufficienti. Per star sicuro occorre controllare che tutte le superfici mobili si muovano come prima e che tutte le miscelazioni funzionino a dovere. è questo che risulta essere un tantino antipatico; per uno che ha un modello solo non è un problema, per chi ha molti modelli può scocciare. questo è il motivo per cui chiedo se qualcuno ha dovuto correggere i programmi.

Ma nessuno che voglia dare una risposta?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:36   #8275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Buon Compleanno Romolo



__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:38   #8276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Grazie a chi mi ha risposto.
Voglio solo precisare che quando ho aggiornato alla penultima versione (mi pare 2.1.0 quella di tre-quattro mesi fa) non era successo niente di tutto quello che è successo aggiornando alla versione 2.1.3. Ho saltato l'aggiornamento intermedio 2.1.1

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:04   #8277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittaz
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 104
Da quello che leggo il problema è sorto aggiornando la radio e poi ricaricando il backup dei modelli, io avevo avuto un problema quando dalla versione 2.0.17 ho aggiornato alla 2.1. Proprio perchè avevo ricaricato il backup vecchio mi ha sballato le calibrazioni della radio e avevo il timone completamente a destra. Quando ho armato e ho dato gas il quad ha fatto una capriola quasi senza sollevarsi. In un primo momento ho dato la colpa alla CC3D, poi ricontrollando ho visto che gli stick non erano centrati e ho prima rifatto la calibrazione senza successo allora ho reinstallato il firm e ricaricato il backup, stesso problema, allora ho ricaricato il firm e creato un nuovo modello copiandogli man mano i settaggi in questo modo non ho più avuto problemi, probabilmente il backup si era corrotto. Magari passando dalla 2.0 alla 2.1
tittaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:48   #8278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ffrank92
 
Data registr.: 07-09-2015
Residenza: grottaminarda
Messaggi: 87
Ho deciso di comprare una radio come si deve ed ho scelto la taranis: oh ma è introvabile?!
ffrank92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:55   #8279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da tittaz Visualizza messaggio
Da quello che leggo il problema è sorto aggiornando la radio e poi ricaricando il backup dei modelli, io avevo avuto un problema quando dalla versione 2.0.17 ho aggiornato alla 2.1. Proprio perchè avevo ricaricato il backup vecchio mi ha sballato le calibrazioni della radio e avevo il timone completamente a destra. Quando ho armato e ho dato gas il quad ha fatto una capriola quasi senza sollevarsi. In un primo momento ho dato la colpa alla CC3D, poi ricontrollando ho visto che gli stick non erano centrati e ho prima rifatto la calibrazione senza successo allora ho reinstallato il firm e ricaricato il backup, stesso problema, allora ho ricaricato il firm e creato un nuovo modello copiandogli man mano i settaggi in questo modo non ho più avuto problemi, probabilmente il backup si era corrotto. Magari passando dalla 2.0 alla 2.1
Già
infatti io di solito installo Opentx, piallo i settaggi della radio, rifaccio la calibrazione e sistemo i settaggi globali e poi carico i modelli (solo quelli) da un backup fatto appena prima di aggiornare il firmware..
Apro due eeprom una quella della taranis ed una di backup e copio incollo da backup a taranis, controllando che non vi siano cose strane...
p
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 14:59   #8280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Buon Compleanno Romolo


Minkia auguri Romolo!!!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002