BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

klamath 20 febbraio 15 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da nakamura (Messaggio 4562422)
Sono anch'io un fortunato possessore di Taranis (prima serie A).Fin'ora ho usato una Jr3810,lanciandomi nel mondo open comincio ad avere delle difficoltà.Ho sperato di poter trovare qualche tutorial sulla programmazione della Taranis ma mi sono imbattuto in una miriade di tutorial in inglese,lingua che mastico pochissimo.Possibile che non esista niente in italiano? Tutto ciò che ho appreso sul tema lo debbo a questo spettacoloso forum ma spesso la discussione diventa troppo tecnica.Scusatemi lo sfogo ma era per continuare a stare con tutti voi. Grazie

il manuale in italiano cosa ha che non va??? a me sembra abbastanza chiaro per chi inizia...non sarà aggiornatissimo con le ultime funzioni, ma sono sottigliezze...

dinicolapaolo 20 febbraio 15 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4562354)
considero quella procedura un po macchinosa, sopratutto con chi ha poca dimestichezza,
io aspetterei la 2.0.16 di opentx....

E' sicuramente macchinosa... ma per restare dentro i 14 giorni di recesso per un qualcosa che non funziona o aspettare 1 settimana per acquistare il "kit" fuc3 per aggiornare... meglio provare questo metodo :)

andry-96 20 febbraio 15 15:17

Io nel menu della radio ho l' opzione "standard 2.4ghz" con opzioni europa america e japan. Non basta cambiare questa voce per risolvere il problema?

alesu87 20 febbraio 15 15:25

ragazzi ho dei problemi con i sensori....il variometro da terra mi segnala sempre 2-3 metri...e il gps...in volo non mi segnala dati...e se sta impostato come mai??

klamath 20 febbraio 15 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 4562597)
Io nel menu della radio ho l' opzione "standard 2.4ghz" con opzioni europa america e japan. Non basta cambiare questa voce per risolvere il problema?

la tua osservazione mi ha fatto venire un dubbio...
premesso che il settaggio di cui parli dovrebbe incidere sul canali e sulla potenza di trasmissione (con canali non intendo quelli della radio ma gli 80(?) canali utilizzabili del link 2.4g)

mettiamo di avere una radio col modulo aggiornato EU, che succede scegliendo come standard 2.4g, America o Japan anziché Europa???:mumble:

cioè sarebbe da capire fin dove opentx può' arrivare a pilotare il modulo e dove no

dinicolapaolo 20 febbraio 15 16:51

Finalmente, e comunque grazie a voi, sono riuscito a bindare tx ed rx. Ho seguito passo passo il video ed ora funziona il tutto! Confermo che la radio ha il nuovo firmware (parliamo del fw del modulo) mentre il x6r aveva quello "vecchio".
La procedura in tutto dura 12 minuti facendola in contemporanea con il video :)

fabiorossi 20 febbraio 15 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da dinicolapaolo (Messaggio 4562714)
Finalmente, e comunque grazie a voi, sono riuscito a bindare tx ed rx. Ho seguito passo passo il video ed ora funziona il tutto! Confermo che la radio ha il nuovo firmware (parliamo del fw del modulo) mentre il x6r aveva quello "vecchio".
La procedura in tutto dura 12 minuti facendola in contemporanea con il video :)

cioè hai utilizzato questa procedura per aggiornare l'fw della ricevente senza usare spc e fuc3?

albo86 20 febbraio 15 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da alesu87 (Messaggio 4562613)
ragazzi ho dei problemi con i sensori....il variometro da terra mi segnala sempre 2-3 metri...e il gps...in volo non mi segnala dati...e se sta impostato come mai??

Scusa nn ho ben capito.. Il vario, quando sei a terra, ti segna sempre 2-3mt? Azzeri la telemetria prima di partire? Se nn ricordo male basta che premi a lungo il tasto enter, e scegli azzera volo..

Per il gps, dici che nn ti segna nulla, ma sarebbe da capire se fa il fix, la frequenza di lampeggio del led.. Sicuro di aver collegato a dovere la s.port??

klamath 20 febbraio 15 17:47

esattamente, il variometro ti indica la quota relativa se lo azzeri da radio prima dl decollo, il gps invece ti da la quota assoluta, le coordinate non le vedi?

segovia.alberto 20 febbraio 15 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da ermaxx (Messaggio 3910299)
Hai messo il modello in modalità allievo ??
Di default è in modalità maestro e quindi non produce output sulla porta.

Ma in default si mette sulla radio o sul simulatore?
Coi PC sono una frana! :wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002