![]() |
Tranquillo se ti può consolare lo fanno anche altre marche di radio e' normalissimo !!! |
Citazione:
Posso chiederti se hai mai misurato il jitter di una futaba o di una spectrum ? Magari misura quello di una T12-FG Le mie erano considerazioni di fatto sullo stato dell'arte dei servi attuali e su quanto possa incidere il +/- 1/1000 di imprecisione riportato dall'utente. Per me preoccuparsi di quelle imprecisioni sono seghe mentali allo stato puro, almeno fino a che uno non mi dimostra che ha un pollice con risoluzione maggiore. Poi ognuno è libero di FCCCV |
Ma a parte il discorso di stare tranquilli, quando intendevo se anche le altre lo fanno intentendevo se le TARANIS lo fanno, poi che futaba o altre lo facciano non mi interessa! ho preso questa radio per sperimentare, perchè mi piace il nuovo e complicato, non per andare al campo e dire che questa è la migliore di tutte! |
Come detto da Romolo e' normale non devi andare a romperti l'anima per una cosa simile, non è un difetto anzi è molto sensibile, in volo stai certo che non ti succede nulla tutto funzionerà alla perfezione. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Sensore celle Finalmente mi é arrivato il sensore per le celle con la porta sport. Allora il voltaggio totale lo vedo sulla radio con la funzione cell ,ma le singole celle non ci riesco, è possibile o mancano le variabili? Grazie |
Citazione:
E in una schermata telemetrica sono riportate le 6 celle direttamente. |
Citazione:
|
Ciao a tutti vorrei sapere una cosa dai possessori a proposito dei "cursori" laterali... Gli si può associare lo stesso funzionamento dei potenziometri S1 e S2? nel senso, ci posso comandare il Gimbal come faccio con il potenziometro? grazie |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Citazione:
@micromega: quindi lascio perdere? stamattina mi hanno detto che con 8 euro me ne mandano uno nuovo, ma forse e' inutile, o magari averne uno a meta prezzo non sarebbe male :D |
Citazione:
I miei li uso in cascata con l'alti alta precisione e funzionano alla grande a parte quel problemino risolto dandogli un ritardo sulla lettura. Sicuramente è un problema risolvibile via firmware. |
Citazione:
Se riuscisse a smettere di piovere per fare dei test approfonditi :( |
Citazione:
E invece acqua, acqua e ancora acqua! :angry::angry::angry: Mi sa che dovrò rispolverare il Polaris. :lol::P |
Sono dall'altro giorno un FELICE possessore di questa radio. Vediamo un pò...ora mi metto a leggere le 166 pagine di Thread...:wink: Complimenti a tutti. Enjoy Tommy |
Citazione:
sono felice di risentirti e contento di questa tua scelta! Un abbraccio Gory P.S. Scusate sinceramente la divagazione ma da Tommy avremo un sacco di cose da imparare!!! |
Citazione:
|
Citazione:
comunque e una comodità col companion9x posso fare i settaggi al pc con la radio attaccata, solo una cosa quando si sceglie l'opzione simula se muovo gli stick o gli interruttori sulla radio poi non si muovono sul companion, e normale ? |
Citazione:
gli stick li muovi virtualmente con il mouse, |
Citazione:
|
1 Allegato/i ciao a tutti. ho la Taranis da un paio di settimane e stavo cominciando a imparare ad usarla, ma ieri senza che apparentemente abbia fatto niente, il canale 5, su cui ho messo l'alettone sinistro, sta a -30% con gli stick al centro. Ho provato a cambiare modello (in realtà è sempre lo stesso di cui avevo creato delle copie per fare delle prove), ma il problema persiste. Ho provato allora ad aprire la configurazione su Companion, ma qui il problema non si presenta. Ho rifatto la calibrazione degli stick, anche se dubitavo potesse essere quello il problema,visto che solo il canale 5 si sposta, e infatti non è cambiato niente. Non ho ancora provato a cambiare il canale dell'alettone. C'è qualcuno che sa cosa potrebbe essere successo? allego il file eepe, anche se dubito che possa esserci qualcosa, visto che da pc è tutto a posto. Ciao a tutti, Giulio |
Citazione:
Vedrai che il problema è li... |
Citazione:
Come non detto, ho trovato il problema. Avevo aggiunto un mix comandato da s1, non so come nè perchè. Comunque ora tutto OK. A questo punto invece avrei bisogno di un chiarimento: attivando il comando freni, attivo solo nella fase di volo "atterraggi" vorrei che il comando sia da 0 a +100% e non -100 +100. Come devo fare esattamente? io ho regolato l'offset fino a che il comando rimane neutro, ma sono certo che esiste un sistema più preciso, se ho capito bene usando una curva personalizzata, ma non sono riuscito a farle funzionare.... Ciao, Giulio |
Citazione:
Grazie ancora, Giulio |
Citazione:
Guardando la trua programmazione inoltre fai attenzione alla programmazione delle fasi di volo i due alettoni non sono programmati con le stesse fasi... |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Sensore Lipo Allora fatto le prove, con i consigli di Romolo e secondo me va. C'è una differenza di 0,01 tra il valore cella rilevato dalla radio e quello visualizzato dal display. Vi posto alcune foto. http://imagizer.imageshack.us/v2/640...0/560/izmt.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/35/uj1v.jpg http://imagizer.imageshack.us/v2/640...0/543/0lca.jpg |
Citazione:
Arrotondamenti fra valore visualizzato e valore trasmesso: A noi viene trasmesso con 3 decimali, ma tronchiamo... il modulino magari arrotonda. Altra possibilità, noi riceviamo il dato 1 volta ogni 200mSec... magari il valore visualizzato è al limite e balla. Propendo più per la prima anche perché è abbastanza evidente... 4.12+4.14+4.12=12.38 (se tronchi la visualizzazione 12.3) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002