![]() |
Ciao a tutti, ho ricevuto da pochi giorni la mia Taranis da Jonathan. Ho passato con successo la configurazione dalla mia turnigy 9x con er9x per i tre modelli che possiedo (un quadri e un tri con ricevente x8r e un aereo con ricevente 4 canali non telemetrica) e ho iniziato a smanettare sulle funzioni che non conosco. Non ho ancora aggiornato il firmware. Scrivo perche' capita, stando quantomeno nei pressi del modello perche' ancora in volo non l'ho provata la radio, che inizii a dire "telemetry lost-telemetry recovered". Ho trovato questa nota in uno dei sorgenti piu' nuovi r2920 - opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting ma non so se sia relativo al mio caso ne' perche' accada. Forse se uno sta vicino al modello la radio prende meno? E in caso, e' possibile togliere sta voce, se non e' nulla di grave? Grazie, Fede |
Citazione:
|
Citazione:
Vedo ancora come misteriose le porte digitali e telemetriche ma pian piano capiro'.. penso :icon_rofl |
Uscita la versione r2940 di openTx r 2940 / 2014-02-02
|
salve quando si fanno gli aggiornamenti i modelli e i binding non vanno rifatti...vero?...gianni |
Citazione:
|
Citazione:
sarà il problema che avevo esposto qualche post fa? |
Citazione:
|
Citazione:
....vado con l'aggiornamento !!!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
nel retro della radio al lato della scheda micro sd ci sono due connettori tipo spina di bilanciamento per le lipo, una sulla sinistra tipo 2s e una sulla destra tipo 3s, immagino che per alimentare la radio con una lipo 3s si debba collegare la spina di bilanciamento della lipo sulla spina di destra giusto? Prima di collegare rischiando di bruciare qualcosa e non avendo trovato nulla sul manuale e su questa discussione vorrei essere sicuro. |
Citazione:
Pag. 10 del manuale La presa di destra è una porta seriale |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao a tutti ragazzi, La scorsa settimana mi è arrivata la mia TARANIS e ora da bravo bravino mi sto rileggendo qua e la nei forum cercando di capire come programmarla e come sistemare tutto l'archibugio:D Infatti ieri sera cercando di far funzionare tutti i canali sul mio P-51 della durafly mi sono fatto male, per sbaglio ho spostato il canale del motore causando un'improvviso start del motore e per evitare che le eliche mi sfreggiassero il viso le ho fermate con la mano e le ho sbricciolate:P:P:P Cmq bando alle ciance la mia domanda voleva essere questa: Mi ritrovo con 5 riceventi orange 6ch e una ricevente spektrum 6ch, se ho ben capito posso utilizzare queste riceventi sulla mia taranis montando il modulo orange giusto? Posto qualche foto se ho azzeccato il modulo giustò... OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) |
Citazione:
P.s. quando si lavora sul modello al banco con la radio accesa si stacca sempre uno dei 3 cavi del motore per sicurezza :D |
P.s. quando si lavora sul modello al banco con la radio accesa si stacca sempre uno dei 3 cavi del motore per sicurezza :D[/QUOTE] Ora lo capito :D a suon di incidentini mi faccio esperienza sperando sempre di cavarmela, cmq il modello ha più testa di me perchè poco prima di strappare la batteria si è staccato un cavo del motore e ha iniziato a girare a scatti limitando i danni :P:P:P:P:P Cmq grazie mille per l'attenzione e il consiglio, in futro quando mi arriva il modulo vi farò altre domande :D:D:D buoni voli... |
Citazione:
|
L'ideale sarebbe ancora meglio togliere l'elica 😊 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi sa che farò così per le prossime manomissioni al banco :D:D:D |
Citazione:
A parte gli scherzi: impara a dirTi ad alta voce "ACCENSIONE!!!" quando accendi il tutto ed "ELICA!!!" prima di dare gas ... aiuta a richiamare l'attenzione :wink: Programma poi, ogni singolo modello, con il gas a zero prima di andare in trasmissione. Buone cose. |
ciao a tutti, radio appena arrivata ho provato a collegarla al cpu ma di da un messaggio di errore quando cerco di aggiornarla, consigli? questa e la scritta che mi esce: dfu-util 0.7 Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc. Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11 No DFU capable USB device found ================================================== =============================== DFU Util fatto - codice di uscita 1 |
Citazione:
|
Bravo! Stavano per partire i fulmini :-P Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Michele |
Collaudo taranis Finalmente dopo 15 giorni dall'acquisto,a causa del maltempo, sono riuscito a collaudare la Taranis. E' semplicemente FANTASTICA ... l'unica cosa che manca e che faccia il caffè. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002