BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

AEROX_15 11 novembre 14 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 4448584)
Purtroppo non avevo abilitato il log su quel modello, ovviamente lo farò in futuro per tutti gli altri, quello che non capisco è il messaggio che mi ha inviato la taranis "segnale radio assente" senza aver prima indicato "segnale radio basso" e "segnale radio critico", ho provato a simulare una mancata tensione alla rx, il messaggio che ho ricevuto è stato "telemetria assente".
Le antenne non si erano spostate rispetto alla posizione originale, era il secondo volo della giornata, il primo era andato bene senza alcun tipo di indicazione di allarme.
p.s. il modello era a meno di 100 metri di distanza dalla radio a circa 80 metri di altezza

sicuro che non ci sia una falla sull'alimentazione? sta cosa è molto strana

AEROX_15 11 novembre 14 20:25

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 4448339)
Mi quoto per aggiungere il link alla directory della sd (mantenuta dal buon Scott Page)ove sono posizionati gli script Lua su cui si basa il wizard iniziale:)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...nisMicroSD.zip

esattamente già installato il tutto e provato!!

rapis 11 novembre 14 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4448613)
sicuro che non ci sia una falla sull'alimentazione? sta cosa è molto strana

La prima cosa che abbiamo pensato tutti al campo è stata un difetto sull'interruttore di alimentazione, ma se viene a mancare l'alimentazione (provato almeno 10 volte il laboratorio)la radio invia il messaggio "telemetria assente", non invia "segnale radio assente".

stefanozzo 11 novembre 14 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4448617)
esattamente già installato il tutto e provato!!

Ottimo stasera ti seguo a ruota:wink:

AEROX_15 11 novembre 14 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 4448642)
La prima cosa che abbiamo pensato tutti al campo è stata un difetto sull'interruttore di alimentazione, ma se viene a mancare l'alimentazione (provato almeno 10 volte il laboratorio)la radio invia il messaggio "telemetria assente", non invia "segnale radio assente".

che tipo di alimentazione usi?

LONGFLYER 11 novembre 14 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 4448642)

Non può che segnalare "telemetria assente" dato che, senza telemetria, la radio non può essere informata sulla presenza o meno del segnale radio (ricevuto dalla rx). Il messaggio dato è perciò prioritario rispetto ad altri di stampo telemetrico :wink:

h4mst3r 12 novembre 14 01:10

Mai avuto interferenze!? Avevi qualche filtro di sorta sui servi o sulla alimentazione della ricevente!?

rapis 12 novembre 14 07:51

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4448925)
Mai avuto interferenze!? Avevi qualche filtro di sorta sui servi o sulla alimentazione della ricevente!?

Mai installati filtri

rapis 12 novembre 14 07:52

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4448694)
che tipo di alimentazione usi?

5 celle eneloop da 2000

auro_ff 12 novembre 14 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da rapis (Messaggio 4448584)
Purtroppo non avevo abilitato il log su quel modello, ovviamente lo farò in futuro per tutti gli altri, quello che non capisco è il messaggio che mi ha inviato la taranis "segnale radio assente" senza aver prima indicato "segnale radio basso" e "segnale radio critico", ho provato a simulare una mancata tensione alla rx, il messaggio che ho ricevuto è stato "telemetria assente".
Le antenne non si erano spostate rispetto alla posizione originale, era il secondo volo della giornata, il primo era andato bene senza alcun tipo di indicazione di allarme.
p.s. il modello era a meno di 100 metri di distanza dalla radio a circa 80 metri di altezza

Mi viene il dubbio che sia stata la taranis a non trasmettere più... la ricevente, acortasene, ha inviato il segnale, letto dalla telemetria funzionante della taranis, che mancava il segnale dalla taranis stessa. mah...

Bisognerebbe a provare a non alimentare il modulo trasmittente della taranis...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002