Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 14, 20:02   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Insomma non si riesce a sapere se sti variometri vecchia produzione collegati all'hub funzionano o no, ma non li usa nessuno per l'altitudine??
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 21:02   #3812 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Quindi per ogni modello posso settarlo in maniera diversa, nel menù delle impostazioni del modello scelto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Si, in pratica i servi, regolatori o quant'altro alla ricevente li puoi collegare nell'ordine che ti pare, poi dalla radio nei mix, assegni tu i canali nell'ordine che li hai collegati.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 21:59   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quando crei un modello la radio segue quello schema. Una volta creato se non ti sta bene l'ordine riordini i canali.
Romolo, come faccio a riordinare i canali su un modello già creato, adesso ho imposta la radio con l'ordine rx MAED, ma nel naza assistant continuo ad avere i canali del timone e degli alettoni scambiati di posizione, come procedo?

Saluti
Gerardo.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 22:00   #3814 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Romolo, come faccio a riordinare i canali su un modello già creato, adesso ho imposta la radio con l'ordine rx MAED, ma nel naza assistant continuo ad avere i canali del timone e degli alettoni scambiati di posizione, come procedo?

Saluti
Gerardo.
vai nella schermata del mix, ti porti nel canale degli alettoni, primi il tasto menu in modo che venga tratteggiato, poi sposti il mix degli alettoni nel canale del timone premi enter poi exit selezioni quello del timone e lo porti nel canale degli alettoni e viceversa.

Dubbio tragico, non è che hai selezionato mode 3 al posto del mode 1 ? o il mode 5 al posto del mode 2 ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 00:25   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Neanche io sono riuscito a visualizzare l'altitudine con sensore vecchia generazione
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 00:46   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
vai nella schermata del mix, ti porti nel canale degli alettoni, primi il tasto menu in modo che venga tratteggiato, poi sposti il mix degli alettoni nel canale del timone premi enter poi exit selezioni quello del timone e lo porti nel canale degli alettoni e viceversa.

Dubbio tragico, non è che hai selezionato mode 3 al posto del mode 1 ? o il mode 5 al posto del mode 2 ?
Ci hai preso, penso proprio che nella prima impostazione dalla radio, ho scambiato il mode 1 con il 3, adesso che la radio si è resettata mi si sono "scambiati" i canali.

Ho risolto spostando sia i collegamenti fisici fra radio e centralina Naza sia impostando il mode giusto cioè 1 gas e alettoni a dx


P.s.
Poco fa ho terminato il bind e la configurazione con una rx x8r, domani mi tocca rifarlo con una x8r II, ma ho ancora il problema sull' impostazione del fail safe sulla centralina naza quando la rx perde il segnale.


Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Rossogerry : 30 agosto 14 alle ore 00:50
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 01:35   #3817 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Ci hai preso, penso proprio che nella prima impostazione dalla radio, ho scambiato il mode 1 con il 3, adesso che la radio si è resettata mi si sono "scambiati" i canali.

Ho risolto spostando sia i collegamenti fisici fra radio e centralina Naza sia impostando il mode giusto cioè 1 gas e alettoni a dx


P.s.
Poco fa ho terminato il bind e la configurazione con una rx x8r, domani mi tocca rifarlo con una x8r II, ma ho ancora il problema sull' impostazione del fail safe sulla centralina naza quando la rx perde il segnale.


Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
X8R-II mi manca alla collezione... Intenderai D8R-II

Il failsafe si imposta da ricevente...
porti i canali nella posizione desiderata sula radio e premi il tasto FS seguendo le istruzioni...
PS: quel foglietto bianco che hanno aggiunto solo le istruzioni non carta da cesso di pessima qualità perchè troppo dura e oltretutto scritta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 01:50   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Ci hai preso, penso proprio che nella prima impostazione dalla radio, ho scambiato il mode 1 con il 3, adesso che la radio si è resettata mi si sono "scambiati" i canali.

Ho risolto spostando sia i collegamenti fisici fra radio e centralina Naza sia impostando il mode giusto cioè 1 gas e alettoni a dx




Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Questo può esserti d'aiuto in futuro:

AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 09:50   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
X8R-II mi manca alla collezione... Intenderai D8R-II

Il failsafe si imposta da ricevente...
porti i canali nella posizione desiderata sula radio e premi il tasto FS seguendo le istruzioni...
PS: quel foglietto bianco che hanno aggiunto solo le istruzioni non carta da cesso di pessima qualità perchè troppo dura e oltretutto scritta.
Si intendevo la D8R-II, la stanchezza e il Tablet fanno brutti scherzi...


hai ragione Romolo, ho trovato il foglietto che dicevi ed ho settato il tutto, meno male che non l'ho usato per altro
Grazie
Saluti
Gerardo

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Questo può esserti d'aiuto in futuro:


Aerox, Grazie, scarico l'immagine e me la salvo sul pc, anche se i mode li conosco, purtroppo nel fare il primo settaggio della radio, vuoi per la fretta di provarla e di volare, ho lasciato lei in mode 3, ma i collegamenti sulla rx li ho fatti in mode 1, ecco perché me ne sono accorto solo ora...

Saluti
Gerardo.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 10:48   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Fretta...

Il tempo che hai perso ad analizzare l'errore, scrivere sul forum, controllare le risposte....sarebbe stato meglio investirlo documentandosi prima
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002