![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Sto guardando i log su google earth... il 36 ce lo hai avuto a altezza non consentita ENAC sembra durante una virata, mi fai vedere come hai messo le antenne nel modello ? Antenne PCB o standard ? (magari lo hai già detto) |
Citazione:
antenne standard posizionate a L a 90° che sbucano fuori dalla fusoliera (solo parte senza guaina) |
Problema di programmazione Ecco il mio problema: vorrei poter utilizzare il valore di un potenziometro, diciamo S1, come peso all'inteno di un mix. Direttamente non è possibile, giacché il peso accetta solo un input numerico o una VG, quindi mi domando: c'è un modo per passare dinamicamente il valore di S1 a VG1 oppure sarebbe più corretto un altro approccio che, al momento, non riesco a vedere? :unsure: Inoltre, vorrei poter fare la seguente operazione aritmetica: peso = S1 - 50 Provo a fare un esempio pratico perché mi rendo conto che, dicendo così, forse si capisce poco. Quando un certo switch è attivo vorrei che, muovendo lo stick degli alettoni, venga aggiunto anche del timone di coda nella seguente proporzione variabile (data appunto da S1): Quando S1=0 (tutto ruotato a sx), al movimento degli alettoni verrà aggiunto un 50% di timone di coda nello stesso senso (esempio: stick alettoni 100% a sx = timone di coda -50%) Quando S1=50 (potenziomentro al centro), al movimento degli alettoni non verrà aggiunto il timone di coda Quando S1=100 (tutto ruotato a dx), al movimento degli alettoni verrà aggiunto un 50% di timone di coda nel senso opposto (esempio: stick alettoni 100% a sx = timone di coda +50%) Se si può fare, come si può fare? Grazie di cuore a chi vorrà insegnarmi !!! Marco :) |
Citazione:
prima devi crearti 3 interruttori logici L1 = a ~ x, sorgente S1, valore -100 L2 = a ~ x, sorgente S1, valore 0 L3 = a ~ x, sorgente S1, valore 100 dopo aggiungi 3 righe di mixer nel canale del direzionale +=, 50, ALE, L1 +=, 0, ALE, L2 +=, -50, ALE, L3 se vuoi la funzione attivabile tramite switch, basta selezionare lo switch negli interruttori logici, L1,L2,L3. |
Citazione:
Come temevo, non sono riuscito a spiegarmi bene :( Non stavo cercando una tecnica "On/Off" (che avevo già trovato, anche se forse stilisticamente meno bella) bensì una tecnica "senza soluzione di continuità". Provo a spiegarmi meglio: non vorrei solo 3 possibilità (-50, 0, +50) ma infinite possibilità (anche se in realtà possono essere solo 101). Vorrei che, al variare di S1 da 0 a 100, variasse da -50 a +50 la percentuale di intervento "automatico" del timone di coda rispetto all'input dato dallo stick degli alettoni. Spero questa volta di essere riuscito a spiegarmi meglio :wink: Grazie ancora, Marco. |
Citazione:
nella riga del timone di coda aggiungi la miscelazione del canale virtuale appena creato. |
Citazione:
Domattina (a mente fresca!) la provo :wink: Prima di leggere la tua risposta, mentre vagavo sul thread in cerca di ispirazione, ero arrivato a questa complessa soluzione che, pur brutta esteticamente, almeno su Companion pareva funzionare (seppure con escursione -100/+100). CS16 |d|>=x S1 1 CF16 CS16 Aggiusta VG1 Sorgente S1 Acceso CH04 (+100%)Rud CH04 (VG1)Ail Fa tanto schifo, dal punto di vista della programmazione? Grazie ancora, Marco :) |
Citazione:
in compenso ha un vantaggio....una volta capita la miscelazione giusta sostituisci nel mix a VG1 il suo valore e la finisci li.... nella mia devi riscrivere il mix |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002