Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 12:16   #1101 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ma scusa, tagliare la spina e mettere una europea?
Problemi di garanzia?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tagliare la spina in un alimentatore pressofuso di plastica la vedo dura, al limite basterebbe un adattatore uk-eu, però non so se conviene...

Forse si spende più o meno uguale con un alimentatore nuovo di pari caratteristiche
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 12:21   #1102 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per sapere: quali sono le casistiche di impostazione audio che OpenTx-Taranis implementa?
Non ho capito la domanda
Posso solo dirti che ho creato dei suoni wav sintetizzati con il TTS di OSX , elaborati prima con SOX (Grazie a Romolo per il consiglio, e per l'aiuto nel realizzare uno script per automatizzare il processo) e elaborati con audacity in compressione e normalizzazione è convertiti in wav U-law, e funzionano bene.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 21 dicembre 13 alle ore 12:28
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:52   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Non ho capito la domanda
Posso solo dirti che ho creato dei suoni wav sintetizzati con il TTS di OSX , elaborati prima con SOX (Grazie a Romolo per il consiglio, e per l'aiuto nel realizzare uno script per automatizzare il processo) e elaborati con audacity in compressione e normalizzazione è convertiti in wav U-law, e funzionano bene.
Ciao, intendevo dire quali sono le impostazioni possibili per la codifica audio perché, non conoscendo il Player a bordo taranis, non so le relative impostazioni con le quali "modellare" un file audio: frequenza di campionamento, compressione, etc.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:57   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Tagliare la spina in un alimentatore pressofuso di plastica la vedo dura, al limite basterebbe un adattatore uk-eu, però non so se conviene...

Forse si spende più o meno uguale con un alimentatore nuovo di pari caratteristiche
Azz
è vero.. non è come quelli dei portatili che ha un cavetto dalla presa al corpo del trasformatore

Non ho mai caricato la sua batt originale, ho messo direttamente la LiFe

Bon dai, tre euri e mezzo e passa la paura!
ADATTATORE PRESE SPINA DI CORRENTE ELETTRICA INGLESE ITALIA EU UK EUROPEO Nuovo | eBay
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 15:25   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Che dire, la radio è bella, companion pure, siamo sotto natale..
Fatta piccola donazione a companion9x
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 15:37   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Swr

domandina, nel log della radio, ho l'SWR che passa da 0 a 1 a 0 per tutto il tempo del log, è normale?
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 17:40   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Un Saluto a Tutti,
da qualche giorno ho ordinato la taranis, leggendo vari post al riguardo, ho capito che si dovrebbero poter programmare i vari modelli anche solo via Pc (non sulla radio) per poi caricarli sulla TX.

Ho Capito bene?
se si, come si fa c'è una guida in particolare?

Aspettando l'arrivo, vorrei iniziare a capire almeno qualcosa del software, su come funziona/si programma, spero in qualcuno così gentile da aiutarmi nel capire come poterla utilizzare al meglio e nel pieno delle proprie funzionalità.

Grazie mille
Gerardo.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 18:00   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Un Saluto a Tutti,
da qualche giorno ho ordinato la taranis, leggendo vari post al riguardo, ho capito che si dovrebbero poter programmare i vari modelli anche solo via Pc (non sulla radio) per poi caricarli sulla TX.

Ho Capito bene?
se si, come si fa c'è una guida in particolare?

Aspettando l'arrivo, vorrei iniziare a capire almeno qualcosa del software, su come funziona/si programma, spero in qualcuno così gentile da aiutarmi nel capire come poterla utilizzare al meglio e nel pieno delle proprie funzionalità.

Grazie mille
Gerardo.
Beh...si, si può fare...
Ma metti che arrivi al campo e devi sistemare qualche parametro, non hai il PC e cosa fai??
Ti consiglierei di imparare bene a programmare la radio "dalla radio", poi in seguito, apri Companion e capisci tutto quello che c'è scritto (conoscendo la radio).
Secondo me Companion è un ottimo supporto, ma rimane un "accessorio", la conoscenza della radio è indispensabile.
Quindi scarica il manuale che trovi sulla prima pagina dei questa discussione, studialo bene e mettilo in pratica con la radio in mano quando arriverà, poi vedrai che Companion sarà più facile di quanto non sembri ora.
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:07   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Beh...si, si può fare...
Ma metti che arrivi al campo e devi sistemare qualche parametro, non hai il PC e cosa fai??
Ti consiglierei di imparare bene a programmare la radio "dalla radio", poi in seguito, apri Companion e capisci tutto quello che c'è scritto (conoscendo la radio).
Secondo me Companion è un ottimo supporto, ma rimane un "accessorio", la conoscenza della radio è indispensabile.
Quindi scarica il manuale che trovi sulla prima pagina dei questa discussione, studialo bene e mettilo in pratica con la radio in mano quando arriverà, poi vedrai che Companion sarà più facile di quanto non sembri ora.
Ok, farò come dici, ho già stampato il manuale

Saluti.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 20:21   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile Companion9x & OpenTx ... Tecnicamente due Gemelli eterozigoti

Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Un Saluto a Tutti,
da qualche giorno ho ordinato la taranis, leggendo vari post al riguardo, ho capito che si dovrebbero poter programmare i vari modelli anche solo via Pc (non sulla radio) per poi caricarli sulla TX.

Ho Capito bene?
se si, come si fa c'è una guida in particolare?

Aspettando l'arrivo, vorrei iniziare a capire almeno qualcosa del software, su come funziona/si programma, spero in qualcuno così gentile da aiutarmi nel capire come poterla utilizzare al meglio e nel pieno delle proprie funzionalità.

Grazie mille
Gerardo.
Ciao, Companion9x ed OpenTx (implementato nel primo) hanno la medesima logica, pertanto, a mio avviso, in assenza di radio (visto anche l'attesa d'acquisto) è più che suggeribile metter mano al manager Companion9x cosicchè avere le idee molto chiare già al primo giorno di possesso della Taranis. Non solo, se si valuta anche il fatto che lo stesso OpenTx è simulato all'interno di Companion9x, oltre all'apprendimento dei concetti di programmazione modello, si otterrà anche l'apprendimento della gestione della radio. A radio ricevuta si procederà programmando modelli dal PC e/o dalla radio a piacimento. Certo che dalla radio si procederà in modo esclusivo solo per lavori di taratura corse, trim etc. come anche esclusivamente si dovrà procedere con Companion9x ogni qualvolta si dovrà aggiornare il firmware della radio, scaricare dati telemetrici, caricare suoni/musiche etc. A parte le operazioni esclusive, per comprendere l'uso del manager e/o della radio puoi alternativamente far uso dei due diversi manuali (quello della radio è però più completo e mantenuto aggiornato).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 dicembre 13 alle ore 20:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002