Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 19, 19:52   #11031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
grazie, non mi ero accorto che in effetti è tutto segnato
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 01:05   #11032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Ma qualcuno si e' gia' buttato sull'ACCCES ???

E le riceventi serie X che non si potranno aggiornare.. ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 19, 21:57   #11033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
HELP.... ! Ho creato una funzione nella pagina Mixer , e la vorrei innescare con il potenziometro laterale RS ; ma non riesco ad attribuirlo ! Non me lo da come opzione switch ! Coma si fa a metterlo ??
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 19, 22:11   #11034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Potresti impostare un “logic switch” che diventi attivo in funzione del valore del pot che ti serve.
Nella videata mixer utilizzi lo switch appena creato al posto di uno fisico.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 19, 22:20   #11035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Potresti impostare un “logic switch” che diventi attivo in funzione del valore del pot che ti serve.
Nella videata mixer utilizzi lo switch appena creato al posto di uno fisico.
La funzione creata fa ul suo lavoro.. pero riesco ad attribuirla agli interruttori , tranne che a quei potenziometri laterali . Nonme li fa vedere scorrendo l'elenco degli interruttori nella lista. Devo attivarli da qualche parte ? Tenendo premuto enter mi da solo i trim e interruttoei , e non vedo potenziometri R o L. ( p.s. nel menu primcipale radio sono gia attivit!)
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 19, 10:04   #11036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
La funzione creata fa ul suo lavoro.. pero riesco ad attribuirla agli interruttori , tranne che a quei potenziometri laterali . Nonme li fa vedere scorrendo l'elenco degli interruttori nella lista. Devo attivarli da qualche parte ? Tenendo premuto enter mi da solo i trim e interruttoei , e non vedo potenziometri R o L. ( p.s. nel menu primcipale radio sono gia attivit!)
Nella videata Mixer il campo SWITCH serve solo per attivare/disattivare il mix con uno switch fisico, interruttore logico e la telemetria. Se tu vuoi usare uno RS come switch, come suggerito da IOTEO, devi prima creare un interruttore logico (L01 esempio) che si attivi con RS > o < del valore che tu vuoi e poi richiami L01 nel campo SWITCH del MIXER. In allegato esempio settaggio L01 che si attiva con RS > 0 (posizione centro di RS)

Se invece vuoi usare RS come ingresso (per cui al variare della posizione RS varia il valore del Mixer , in modo proporzionale) RS va selezionato nel campo SORGENTE della videata Mixer
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-rs.jpg  

Ultima modifica di davinja : 14 luglio 19 alle ore 10:13
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 21:31   #11037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Nella videata Mixer il campo SWITCH serve solo per attivare/disattivare il mix con uno switch fisico, interruttore logico e la telemetria. Se tu vuoi usare uno RS come switch, come suggerito da IOTEO, devi prima creare un interruttore logico (L01 esempio) che si attivi con RS > o < del valore che tu vuoi e poi richiami L01 nel campo SWITCH del MIXER. In allegato esempio settaggio L01 che si attiva con RS > 0 (posizione centro di RS)



Se invece vuoi usare RS come ingresso (per cui al variare della posizione RS varia il valore del Mixer , in modo proporzionale) RS va selezionato nel campo SORGENTE della videata Mixer


Allora.... io setto dalle pagine della radio...
Ho creato il.mix Flaperon da isare in decollo per accorciare lo spazio di decollo. Vorrei attivare il mix con in potenziometro di destra... non capisco cosa devo fare...
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 08:15   #11038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Rs

Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Allora.... io setto dalle pagine della radio...
Ho creato il.mix Flaperon da isare in decollo per accorciare lo spazio di decollo. Vorrei attivare il mix con in potenziometro di destra... non capisco cosa devo fare...
Ti ho inviato il mio contatto per messaggio privato, ciao
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 19, 07:12   #11039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Aosta
Messaggi: 82
Eeprom taranis

Buongiorno ho ripreso la radio in mano dopo un po’ di tempo e collegata a compaiono con un cavo guasto ha corrotto il file eeprom e non riesco né a trovarlo in rete ne a farlo aggiornare con il firmware
Secondo voi se qualcuno me ne desse una copia potrebbe funzionare ?
Se si mi potreste inviare una copia, ovviamente di quello presente sulla radio e non su SD
Grazie
__________________
Giuseppe Donelli

www.progetto-urca.com

Ultima modifica di g.donelli : 10 agosto 19 alle ore 07:17
g.donelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 00:16   #11040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Consigli per neofita(o quasi)

Ciao a tutti!
Ho ricominciato con l'aeromodellismo da poco, dopo quasi 25 anni di stop.
Dopo aver rimesso in piedi i miei ruderi anni 80, ho deciso di muovermi sull'acquisto di una nuova radio e relative riceventi.
Al campo in vari mi hanno consigliato la Taranis X9d plus.
Domande

1) Vale la pena di comprare la nuova versione 2019. Ho letto del nuovo sistema "ACCESS", ma forse mi conviene comprare la "vecchia" plus a un prezzo minore, per il momento, poi vedremo. Che ne dite? Consigli?

2) Ho letto che comprandola online potrebbe arrivare con firmware NON EU, quindi per essere in regola in Italia. E' sempre e comunque possibile aggiornare o devo stare attento a quel che compro su internet perchè potrebbe non essere utilizzabile in Italia?

3) Su bangood ho trovato: taranis x9d plus e ricevente x8r a 203 € circa. Il paradosso è che alla stessa cifra sarei in grado di comprare, sempre sullo stesso sito anche la taranis x9d plus 2019 e separatamento la ricevente x8r. DOmanda, forse stupida: la x8r funzionerà anche con la nuova taranis x9d plus 2019 con ACCESS. (Devo ammettere che ho le idee confuse, se avete qualche dritta per farmi leggere qualcosa che spieghi semplicemente questa cosa sui protocolli di comunicazione, ve ne sarei grato!). Che suggerite?

Grazie mille anticipatamente a chi vorrà diradare la nebbia che c'è nella mia mente!

Ultima modifica di micbag : 11 agosto 19 alle ore 00:25
micbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002