Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 19, 03:01   #10971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Salve a tutti,

ho appena fatto l'aggiornamento del firmware della mia Taranis 9D plus, dalla versione 2.1.8 alla 2.2.3.
Ho anche reinserito i nuovi files sulla sd e mi sono accorto che l'audio contenuto nella nuova sounds pack it ha una voce maschile.

Io mi ero affezzionato alla precedente voce femminile con la erre moscia e quindi ho provato prina a copiare le vecchie tracce sulla nuova cartella sounds con il risultato che la voce femminile legge quasi tutto tranne le unità di misura dei vari valori, (minuti, decibel, metri, chilometri/ora, volt, ecc...) che vengono letti con vove maschile. Praticamente le tracce delle unità di misura non erano presenti nel vecchio file anche se la radio le leggeva lo stesso. A riprova di ciò ho cancellato il nuovo file "misto" e ho copiato nella cartella i files originari della vecchia versione con il risultato che adesso la voce femminile legge soltanto i valori e non le unità di misura.

Sbaglio qualcosa?
Altrimenti: c'è la possibilità di scaricare la serie completa dei files audio con voce femminile?

Infine è anche sparito il "Tada" iniziale, anche qui devo cambiare qualche impostazione?

Vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi.

Saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 12:04   #10972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Taranis plus perde l'ora

Ciao a tutti, ho notato che la mia Taranis Plus non mantiene più l'ora, quando la spengo e riaccendo si resetta alle 00:00 del 1 gennaio 1970.. Da cosa può dipendere?
OpenTX 2.2.2
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 12:45   #10973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho notato che la mia Taranis Plus non mantiene più l'ora, quando la spengo e riaccendo si resetta alle 00:00 del 1 gennaio 1970.. Da cosa può dipendere?

OpenTX 2.2.2


Batteria tampone scarica...
Se la apri e la cambi dovresti risolvere, é del tipo a bottone.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 12:46   #10974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da BIPE3D Visualizza messaggio
Salve a tutti,



ho appena fatto l'aggiornamento del firmware della mia Taranis 9D plus, dalla versione 2.1.8 alla 2.2.3.

Ho anche reinserito i nuovi files sulla sd e mi sono accorto che l'audio contenuto nella nuova sounds pack it ha una voce maschile.



Io mi ero affezzionato alla precedente voce femminile con la erre moscia e quindi ho provato prina a copiare le vecchie tracce sulla nuova cartella sounds con il risultato che la voce femminile legge quasi tutto tranne le unità di misura dei vari valori, (minuti, decibel, metri, chilometri/ora, volt, ecc...) che vengono letti con vove maschile. Praticamente le tracce delle unità di misura non erano presenti nel vecchio file anche se la radio le leggeva lo stesso. A riprova di ciò ho cancellato il nuovo file "misto" e ho copiato nella cartella i files originari della vecchia versione con il risultato che adesso la voce femminile legge soltanto i valori e non le unità di misura.



Sbaglio qualcosa?

Altrimenti: c'è la possibilità di scaricare la serie completa dei files audio con voce femminile?



Infine è anche sparito il "Tada" iniziale, anche qui devo cambiare qualche impostazione?



Vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi.



Saluti,

Paolo


Con l’aggiornamento del firmware hanno anche cambiato alcuni nomi dei file audio, se non ricordo male c’è il pacchetto di voci inglesi “Amber” che oltre ad essere molto carino era stato aggiornato adeguatamente.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 19, 20:44   #10975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex27riva
 
Data registr.: 17-07-2014
Residenza: Varese
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Batteria tampone scarica...
Se la apri e la cambi dovresti risolvere, é del tipo a bottone.
Niente da fare, ho sostituito la batteria con una nuova, ma perde ancora l'ora...
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
alex27riva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 19, 22:17   #10976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Ho risolto il problema del nuovo audio.

Effettivamente con l'aggiornamento alla versione 2.2.3 la radio legge le nuove tracce audio, (con voce maschile), alcune delle quali sono state rinominate. Quindi, con un po' di pazienza, ho sostituito le nuove tracce audio con quelle della vecchia versione e ho rinominato quelle che erano cambiate. Adesso tutto come prima.

Saluti,

Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 16:27   #10977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
problema dual rate

Salve,

ho un problema con il dual rate solo degli alettoni, in pratica, se simulo il modello da Companion sul PC questo problema non si vede, mentre sul modello si.
Nel dettaglio, con lo switch SD, attivo la riduzione della corsa degli alettoni (sopra 100, centrale 60 e sotto 40&), cosa che ho sempre fatto anche su altri modelli da tempo con la stessa modalità e senza riscontrare problemi (solo sul modello L213 del file allegato comprare), in pratica, muovendo SD succede che sul modello gli alettoni si muovono come se avessero un trim in memoria per la posizione centrale e abbassata dello stick.

Quancuno può aiutarmi, per favore a sbrogliare questa matassa.

Vi allego il file

Grazie
Files allegati
Tipo file: zip primo volo.zip‎ (10,6 KB, 14 visite)
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 00:55   #10978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
problema dual rate

L'unica cosa che noto è che a prescindere dal dual rate se hai SG giù (cond Break Full) da metà stick motore (credo sia il butterfly) si muovono gli alettoni; questo è dovuto al Differenziale comandato da VG2 che ha come sorgente CH 10 controllato dallo stick motore. Appena CH 10 passa a valori a 100 (parte superiore del movimento) a quelli positivi fa sentire il suo effetto crescente sul Diff tramite VG2 e perciò noti il movimento alettone. OpenTx quando inserisci un differenziale in un Mix condiziona sia Trim che offset e infatti se si ha bisogno del Differenziale, per il trim e eventuale offset si aggiunge un altro mix.


Ti suggerisco di aggiornare il FW radio, visto che il file postato ha l'estensione eepe.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 01:14   #10979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Correzione

L'unica cosa che noto è che a prescindere dal dual rate se hai SG giù (cond Break Full) da metà stick motore (credo sia il butterfly) si muovono gli alettoni; questo è dovuto al Differenziale comandato da VG2 che ha come sorgente CH 10 controllato dallo stick motore. Appena CH 10 passa a valori inferiori a 100 (da metà corsa in giù) fa sentire il suo effetto decrescente sul Diff tramite VG2 e perciò noti il movimento alettone. In OpenTx il differenziale nel Mix condiziona sia Trim che Offset, pertanto se si ha bisogno del Differenziale, per il trim e eventuale offset si aggiunge una riga mix.


Ti suggerisco di aggiornare il FW radio, il file postato (estensione eepe) suggerisce un FW datato.
Spero esserti stato di aiuto
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 07:10   #10980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002