Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 13, 14:45   #1081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Direi che è il metodo da preferire, visto che intrinsecamente avresti modo di programmare modelli anche da PC via Companion9x e nel contempo godere di backup della programmazione di tutta la personale flotta. Inoltre, se un domani C9x girasse anche su palmare, i vantaggi di questo fare saranno massimi ...
Ma se volessi cambiare le antennine alla XR8, che ha quei "bistecconi" impossibili da piazzare, con due antennine classiche FrSky da 15cm posso farlo a cuor leggero, no?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 15:37   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma se volessi cambiare le antennine alla XR8, che ha quei "bistecconi" impossibili da piazzare, con due antennine classiche FrSky da 15cm posso farlo a cuor leggero, no?
Ciao, a cuor leggero nelle trasmissioni RF è meglio non procedere mai, nello specifico e nel Tuo caso, opterei per altre rx Frsky. Se invece la X8R, per le sue particolarità tecniche, è ciò che più fa al caso Tuo, Ti suggerisco di consultare l'utente moderatore Romoloman che conosce molto ma molto bene il mondo Frsky e per sua professionalità, anche il mondo RF in genere e non solo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 13 alle ore 15:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 15:50   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma se volessi cambiare le antennine alla XR8, che ha quei "bistecconi" impossibili da piazzare, con due antennine classiche FrSky da 15cm posso farlo a cuor leggero, no?
Devi avere esperienza in microsaldature e una attrezzatura adeguata (saldatore con punta sottile).
Le antenne a codino sono dei coassiali con 29 mm di conduttore scoperto come parte radiante.
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:14   #1084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a cuor leggero nelle trasmissioni RF è meglio non procedere mai, nello specifico e nel Tuo caso, opterei per altre rx Frsky. Se invece la X8R, per le sue particolarità tecniche, è ciò che più fa al caso Tuo, Ti suggerisco di consultare l'utente moderatore Romoloman che conosce molto ma molto bene il mondo Frsky e per sua professionalità, anche il mondo RF in genere e non solo.
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Devi avere esperienza in microsaldature e una attrezzatura adeguata (saldatore con punta sottile).
Le antenne a codino sono dei coassiali con 29 mm di conduttore scoperto come parte radiante.
Ma scusate, io non volevo farne di nuove o modificare quelle esistenti, volevo solo sostituirle con quelle da 15cm originali FrSky; la X8R non ha come le altre RX, comprese le originali Futaba, il connettore dedicato per le antenne? Io in una 6014 Futaba le ho sostituite con quelle FrSky ed addirittura adesso va meglio di prima garantendo una portato superiore a quelle di serie!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:18   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma scusate, io non volevo farne di nuove o modificare quelle esistenti, volevo solo sostituirle con quelle da 15cm originali FrSky; la X8R non ha come le altre RX, comprese le originali Futaba, il connettore dedicato per le antenne? Io in una 6014 Futaba le ho sostituite con quelle FrSky ed addirittura adesso va meglio di prima garantendo una portato superiore a quelle di serie!
Infatti, non vi sarebbe necessità di saldare alcun che perchè anche le rx Frksy godono di connettori relativi per antenne 2.4GHz. Il problema però è che non stai sostituendo un'antenna corta con una più lunga ma, bensì, con una diversa tipologia: l'antenna originale della X8R appare come caricata diversamente ... insomma, non me la sento proprio di dirTi ciò che vorresti ascoltare, non avendo provato di persona il prodotto in oggetto. Ripeto: invia un pm a Romoloman così da sapere se dover prendere altra rx o poter modificare la stessa X8R ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 13 alle ore 16:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:27   #1086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Infatti, non vi sarebbe necessità di saldare alcun che perchè anche le rx Frksy godono di connettori relativi per antenne 2.4GHz. Il problema però è che non stai sostituendo un'antenna corta con una più lunga ma, bensì, con una diversa tipologia: l'antenna originale della X8R appare come caricata diversamente ... insomma, non me la sento proprio di dirTi ciò che vorresti ascoltare, non avendo provato di persona il prodotto in oggetto. Ripeto: invia un pm a Romoloman così da sapere se dover prendere altra rx o poter modificare la stessa X8R ...
OK, faccio così e mi metto tranquillo, grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:45   #1087 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
OK, faccio così e mi metto tranquillo, grazie.
Alcune rx Frsky, le più vecchie avevano le antenne con connettore, sulla x8r però non c'è nessun connettore, i baffi sono stagnati... Almeno sulle mie è così, però in rete ci sono alcune foto di x8r con connettorini, per essere sicuro dovresti aprirla e vedere...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 18:57   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Alcune rx Frsky, le più vecchie avevano le antenne con connettore, sulla x8r però non c'è nessun connettore, i baffi sono stagnati... Almeno sulle mie è così, però in rete ci sono alcune foto di x8r con connettorini, per essere sicuro dovresti aprirla e vedere...
Ecco fatto!
Connettori presenti.


Io penso che la RF sulla Taranis non dovrebbe influire assolutamente ma vediamo se il maestro Romoloman ci dice qualcosa.
Grazie Romolo, ogni tanto leggo la tua intervista ed oltre ad essere orgoglioso di far parte adesso anche io dei possessori di questa radio, rimango affascinato dalle tue parole!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 19:03   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Penso che sia possibile sostituirle, io avevo trovato in vendita le antenne pcb da sostituire alle standard della x8r, quindi si dovrebbe fare anche il contrario (io ho la versione senza bisteccone PCB )
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 01:33   #1090 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivata la bestiola dall'Inghilterra unico posto in cui era in Stock (il mio regalo di Natale)!
Ho dovuto cambiare il Mode Fly da 2 a 3 (il mio modo di pilotare), niente di difficile.
Unico problema è l'alimentatore in standard inglese che non posso adoperare se non con adattatore; ho superato l'impasse adoperando un alimentatore per caricare batterie NiMh con le stesse caratteristiche di quello originale
; ho anche ordinato una LiPo 3S a bassa scarica per tx che spero vada nella sede (le misure sono le sue); e mi sono costruito il cavetto che mi permetterà la ricarica esterna delle batterie.
Ho giocato abbastanza con varie funzioni; ho costruito un modello per il mio eFlite Blade Nano ed è tutto OK, funziona perfettamente. Sono riuscito a cambiare la lingua degli annunci vocali e riprogrammare l'annuncio di benvenuto: spettacolare!
Sarà stupido a farvi questa domanda ma mi è d'obbligo:
- per mantenere in vita i vari modelli sulla radio, oltre che fare dei backup, è giusto caricare su Companion dalla radio la sua memoria, aggiungere eventualmente altri modelli e riscrivere la memoria sulla radio? Oppure esiste un metodo meno indaginoso?
Buon Natale a tutti!!!
Quello originale è un alimentatore a 13.2V non usare un caricabatterie NiMh perché ti danneggi la radio... Il CB è all'interno, non fuori.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002