Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 17, 20:13   #10621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Non so se ho capito la domanda...ma penso che tu debba impostare il Throttle Source sul canale del motore (nell'esempio il canale CH1). In questo modo puoi impostare i timer con il consueto THt che parte quando accendi il motore e si ferma solo con il reset (tempo volo - nell'esempio il Timer1) e/o con il THs che parte e si ferma con il motore (tempo motore - nell'esempio il Timer2)
Tutto corretto solo che io il motore ce l'ho sull'interruttore SG e anche mettendo il sorgente del canale 3 su SG non mi parte il timer però il motore si.
Il tht funziona solo sullo stick.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 20:23   #10622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Tutto corretto solo che io il motore ce l'ho sull'interruttore SG e anche mettendo il sorgente del canale 3 su SG non mi parte il timer però il motore si.
Il tht funziona solo sullo stick.
Il THt e THs funzionano sul canale che hai specificato nel setup del Throttle Source (non parlo degli input o dei mixer ma nel setup generale - vedi esempio che ti ho postato) ... a prescindere da quale interruttore, stick o slider usi per azionare il canale. I miei modelli funzionano tutti così perchè il motore non lo aziono quasi mai direttamente dallo stick.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 21:27   #10623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Il THt e THs funzionano sul canale che hai specificato nel setup del Throttle Source (non parlo degli input o dei mixer ma nel setup generale - vedi esempio che ti ho postato) ... a prescindere da quale interruttore, stick o slider usi per azionare il canale. I miei modelli funzionano tutti così perchè il motore non lo aziono quasi mai direttamente dallo stick.
Ti ringrazio, ora faccio un tentativo da pc fino ad ora impostavo direttamente dalla radio.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 21:35   #10624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Il THt e THs funzionano sul canale che hai specificato nel setup del Throttle Source (non parlo degli input o dei mixer ma nel setup generale - vedi esempio che ti ho postato) ... a prescindere da quale interruttore, stick o slider usi per azionare il canale. I miei modelli funzionano tutti così perchè il motore non lo aziono quasi mai direttamente dallo stick.

E infatti funziona! sei un grande a buon rendere
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 17, 18:11   #10625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Vorrei compensare in volo con uno dei due potenziometri il cabra che ho mixato con il motore, invece di utilizzare un interruttore a tre posizioni...qualcuno l'ha gia' fatto?

grazie
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 13:08   #10626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
Vorrei compensare in volo con uno dei due potenziometri il cabra che ho mixato con il motore, invece di utilizzare un interruttore a tre posizioni...qualcuno l'ha gia' fatto?
Non sono sicuro di avere capito a che fine intendi usare il potenziometro per compensare. Se hai fatto il mix motore e cabra la compensazione ce l'hai già. Vuoi forse regolare il peso della componente motore nel mix dell'elevatore e lo vuoi fare con un potenziometro? Se fosse così sarebbe meglio usare uno dei trim in modo da regolare la compensazione in volo variando con una Special Function una variabile che contiene il peso della componente motore...ma, ripeto, non sono sicuro di aver capito l'esigenza....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 14:51   #10627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Spiegata così alla buona:

canale elevatore:
-mix 1) sorgente: stick motore, peso: 50, spostamento: 50, motiplicatore: aggiungi
-mix 2) sorgente: potenziometro, peso: 100, spostamento: 0, moltiplicatore: moltiplica
-mix 3) sorgente: max, peso: (da 0 a 100), spostamento: 0, moltiplicatore: moltiplica
-mix a seguire: tutti gli altri mix del canale elevatore

NOTE:
-Il mix 3 serve per ridurre il finecorsa della correzione in quanto di solito serve una piccola correzione e non una correzione che agisca su tutto il finecorsa dell'elevatore
-il mix 3 potrebbe essere unito al mix 2 o anche al mix 1.
-se sai già che la correzione dovrà avvenire in un verso ben specifico (solo a cabrare o solo a picchiare) puoi sostituire il mix 2 con:
mix 2) sorgente: potenziometro, peso: 50, spostamento: 50, moltiplicatore: moltiplica
e correggere il segno nel mix 3 durante il set up della miscelazione
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 12:58   #10628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
nella Multiplex royal evo 9, avevo due rotelle in alto, scegliendone una, mi consentiva in volo di regolare "di fino" la compensazione del cabra a picchiare quando davo motore, invece di fare ad esempio con uno stick a tre posizioni due regolazioni con una percentuale diversa "ma fissa".Lo stesso vorrei fare con la Taranis.

Ultima modifica di aretusa : 06 dicembre 17 alle ore 13:04
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 13:15   #10629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
nella Multiplex royal evo 9, avevo due rotelle in alto, scegliendone una, mi consentiva in volo di regolare "di fino" la compensazione del cabra a picchiare quando davo motore, invece di fare ad esempio con uno stick a tre posizioni due regolazioni con una percentuale diversa "ma fissa".Lo stesso vorrei fare con la Taranis.
La logica che ti ho indicato nel post precedente fa quello che chiedi.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 13:21   #10630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
grazie
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002