Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 17, 19:41   #10601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Binding X8R non riuscito

Buona sera a tutti, inizio con il chiedere scusa perchè sicuramente questa domanda è già stata fatta, ma con il tasto cerca, non riesco proprio a trovare nulla che mi permetta di risolvere il problema.
Premessa: Frsky taranis plus Special Edition + ricevente x8r acquistate da banggood quindi suppongo con firmware non EU.

Una volta arrivata la radio, ho visto che il firmware risaliva all'anno 2015, presupponendo fosse anche non EU, ho deciso di aggiornarlo tramite companion 2.2, con il quale ho avuto problemi con i driver (che ho tutt'ora poiché non riconosce la radio).
Sono riuscito comunque (non so come di preciso) ad aggiornare il firmware con companion 2.2, cliccando "scarica", "download firmware", e dopo averlo salvato sul pc in una cartella specifica, cliccando su scrivi "firmware sulla radio", collegando la radio tramite usb, ma senza accenderla.
Una volta fatto ciò, mi sono scaricato da qui, l'ultimo aggiornamento della ricevente, l'ho estratto, e ho caricato la versione EU sulla SD precedentemente estratta dalla radio e collegata al pc.
Fatto ciò ho acceso la radio, premuto menù 2 secondi, poi page, e mi sono trovato in SD card, firmware, X8R_LBT_build151118.frk, enter per 2 secondi, "progr. dispositivo esterno", andando così a flashare la ricevente, avendola collegata con apposito cavetto rispettando positivo, negativo e segnale.

Morale della favola, vado per fare il binding e non succede nulla, led rosso e verde che rimangono accesi e fissi fin quando ho il tasto della rx f/s premuto e quando lascio diventa rosso lampeggiante.
Sto diventando pazzo !!ho anche provato ad installare la relase precedente della rx, ma nulla.
Dove sbaglio? Aiutatemiiii
L'unica cosa che mi viene in mente dove ho potuto sbagliare è sul firmware EU o NON EU scaricato automaticamente da companion e flashato sulla Tx.
Come faccio a capire se ho scaricato il firmware giusto e ho flashato la radio in modo corretto?
Mi appare questo se vado a vedere la versione sulla radio, voi riuscite a capirlo da li?
FrSky Taranis - OT non consentiti-20171117_154250.jpg

Altra cosa che ho letto, aggiornare il firmware chiamato "xjt" o similare, non ricordo bene...ma ho capito che quello è da fare solo per chi ha un modulo esterno, anche se qualcuno aveva comunque aggiornato tale firmware riuscendo a bindare l'rx....sinceramente di quest'ultimo passaggio non ci ho capito molto.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 20:38   #10602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Nella tua Taranis girano due firmware ben distinti: uno è OPEN TX che è il firmware di gestione delle funzioni della radio e l'altro è il firmware che gira sul modulo di trasmissione interno. È quest'ultimo il firmware che deve essere allineato con il firmware delle riceventi indipendentemente dal livello di OPEN TX.

Aggiorna il fw del modulo di trasmissione (il famoso XJT ecc) e vedrai che funziona tutto.

Luciano

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 12:42   #10603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Aggiornamento firmware XJT

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Nella tua Taranis girano due firmware ben distinti: uno è OPEN TX che è il firmware di gestione delle funzioni della radio e l'altro è il firmware che gira sul modulo di trasmissione interno. È quest'ultimo il firmware che deve essere allineato con il firmware delle riceventi indipendentemente dal livello di OPEN TX.

Aggiorna il fw del modulo di trasmissione (il famoso XJT ecc) e vedrai che funziona tutto.

Luciano
Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta e grazie anche per la spiegazione (devo ancora capire come funziona il tutto).
Questa mattina aggiornato il modulo interno con l'ultimo firmware XJT e funziona tutto.
Per chi avesse problemi e non sapesse cosa fare, bisogna, per prima cosa aggiornare open tx, come da me descritto nel papiro di 2 messaggi fa, e poi aggiornare il modulo interno con firmware XJT scaricabile qui.
Basta estrarre il contenuto e metterlo sulla SD e aggiornare direttamente dalla radio come fanno vedere in questo video. Per intenderci stessa procedura per aggiornare le riceventi, ma ovviamente senza usare il cavetto per collegare le riceventi visto che andremo ad aggiornare il modulo interno.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 13:03   #10604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Ricordo che c'è un thread dedicato a questo tema degli aggiornamenti

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=340070
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 13:55   #10605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2016
Residenza: roma
Messaggi: 45
sono veramene contento che ci sei riuscito
Cobber
Cobber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 20:38   #10606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Ciao a tutti, ho una domanda: ho da poco la taranis e ho notato un comportamento "particolare". Volo con gli aerei ed ho settato due tipi di corse: max e min. Le ho impostate su uno switch a 3 vie "Sa" mi sembra. Bene ho notato che se lo metto al max, mi applica le escursioni al massimo, se lo metto al minimo, mi applica le minime, ma nel mezzo.... Mi blocca il comando e lo lascia al valore che aveva quando ho messo lo switch a metá. Naturalmente non ho impostato nulla per il valore intermedio ma sicuramente non mi aspettavo che mi avrebbe inibito totalmente i comandi lasciandoli a 0 anche se muovo gli stick... Sulla vostra è lo stesso? Thanks

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 20:53   #10607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Per rispondere occorre avere il dettaglio di come hai impostato i mixer
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 22:37   #10608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
In allegato i settaggi.

Se "Sa" o "Sd" sono nel mezzo, cosa deve accadere ?


Grazie a tutti
Immagini allegate
Tipo file: jpg Inputs.jpg‎ (32,4 KB, 137 visite)
Tipo file: jpg Special_Functions.jpg‎ (39,9 KB, 142 visite)
Tipo file: jpg Mixes.jpg‎ (39,4 KB, 134 visite)
Tipo file: jpg LogicalSw.jpg‎ (40,7 KB, 128 visite)
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 00:43   #10609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Se definisci come condizione lo switch su oppure giù quando è nel mezzo naturalmente non viene attivato nulla. Devi definire cosa vuoi che succeda quando è in mezzo.

Oppure puoi usare il punto esclamativo per definire come condizioni di attivazione le due posizioni dello switch che non sono quella indicata.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 17, 10:48   #10610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
perdita segnale

Buongiorno, ho un problema con la mia taranis x9d plus acquistata da circa un anno, appena mi avvicino al modello a circa un metro la radio perde il segnale...ho quattro riceventi frsky 3 8 canali e una 6 canali succede con tutte.
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002