BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

luca.masali 10 settembre 13 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da mikoneo (Messaggio 3936576)
praticamente sembra che rimanga impressa l'immagine della schermata prima,
ora provo a riprenderla con il cell.

Ma quanto deve stare in carica la radio?

finché non si spegne il led verde.-_-

mikoneo 10 settembre 13 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3936637)
finché non si spegne il led verde.-_-

mica lo avevo visto :lol:

mikoneo 10 settembre 13 02:28

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3936623)
Hai riavviato dopo aver messo a 0 ?

Che temperatura c'è da te ?

Per essere a 0 è troppo intenso (ammesso che il telefono non freghi)

La temperatura è sui 24°c.
Domani provo in esterna. Magari al buio è tutto più contrastato.

Cello62 10 settembre 13 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3936596)
Onestamente preferiamo lasciare come è ed in un futuro gestire il 2° parametro con 2 byte, questo però richiede una nuova versione della eeprom, ci stiamo lavorando!

Grazie per il cortese chiarimento.
Tienici in considerazione mi raccomando, le quote di riferimento sono diverse per i multi..
Ero quasi riuscito (da verificare) a fare una funzione che in teoria al raggiungimento di una quota tiene il mezzo con il gas a metà, ma le quote impostabili come detto sono troppo elevate, e soprattutto il range è impossibile, min 4 metri.

akrobaticone 10 settembre 13 11:42

la butto lì
dare la possibilità di scegliere la scala del valore di soglia?

romoloman 10 settembre 13 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 3936902)
la butto lì
dare la possibilità di scegliere la scala del valore di soglia?

Comunque sarebbe una variazione alla struttura della eeprom con conseguente conversione...
non sono cose che si fanno volentieri e soprattutto che non facciamo frequentemente...

akrobaticone 10 settembre 13 12:30

in effetti, ora che ci penso, dovresti comunque salvare l'opzione in eeprom...
comunque una miglior risoluzione non guasterebbe.
attendiamo fiduciosi.
Dubbio
il giorno che modificate la eeprom ci saranno problemi di retrocompatibilità con i vecchi programmi salvati?

romoloman 10 settembre 13 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 3936949)
in effetti, ora che ci penso, dovresti comunque salvare l'opzione in eeprom...
comunque una miglior risoluzione non guasterebbe.
attendiamo fiduciosi.
Dubbio
il giorno che modificate la eeprom ci saranno problemi di retrocompatibilità con i vecchi programmi salvati?

No perché companion gestisce le conversioni, tuttavia è un passaggio che nella taranis non può essere fatto automaticamente... perché quando scriviamo il firmware la eeprom non è leggibile e viceversa...

akrobaticone 10 settembre 13 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3936952)
No perché companion gestisce le conversioni, tuttavia è un passaggio che nella taranis non può essere fatto automaticamente... perché quando scriviamo il firmware la eeprom non è leggibile e viceversa...

si, intendevo quello
comunque prima o poi dovrà accadere e presumo che per aggiornare il firmware salvaguardando i programmi si dovrà passare per forza da companion

quando presumibilmente potrà avvenire tutto questo?

romoloman 10 settembre 13 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 3936963)
si, intendevo quello
comunque prima o poi dovrà accadere e presumo che per aggiornare il firmware salvaguardando i programmi si dovrà passare per forza da companion

quando presumibilmente potrà avvenire tutto questo?

Non c'è una data fissata, perché dato che comporta una conversione, stiamo pianificando cosa fare molto attentamente per evitare di dover fare due conversioni nel giro di poco tempo..

akrobaticone 10 settembre 13 13:38

siamo nelle vostre mani..
hai poi capito qualche cosa del problema dell'altimetro?
sei riuscito a dare un occhio al log che ti ha postato desertfox?

romoloman 10 settembre 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 3937026)
siamo nelle vostre mani..
hai poi capito qualche cosa del problema dell'altimetro?
sei riuscito a dare un occhio al log che ti ha postato desertfox?

Con il mio non è riproducibile...
In quello di desertfox S1 e S2 siete sicuri di non averli toccati ?

Pertinace 10 settembre 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937058)

se vuoi ti giro anche il mio log

akrobaticone 10 settembre 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937058)

mi risulta di nò

Pertinace 10 settembre 13 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Pertinace (Messaggio 3937167)
se vuoi ti giro anche il mio log

Spedito via email

fabiorossi 10 settembre 13 15:33

La logicità di companion è stupenda sopratutto per chi prima nn sapeva nulla di questo sistema di programmazione, così ecco il mio primo set-up per un aliante con 4 servi alari con fase di volo butterfly.http://img841.imageshack.us/img841/7916/zw0d.jpg Uploaded with ImageShack.us settato dall'eeprom editor e aggiustato dalla radio direttamente per quanto riguarda i pesi; sempre più soddisfatto di questo prodotto..:)

romoloman 10 settembre 13 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 3937223)
La logicità di companion è stupenda sopratutto per chi prima nn sapeva nulla di questo sistema di programmazione, così ecco il mio primo set-up per un aliante con 4 servi alari con fase di volo butterfly.http://img841.imageshack.us/img841/7916/zw0d.jpg Uploaded with ImageShack.us settato dall'eeprom editor e aggiustato dalla radio direttamente per quanto riguarda i pesi; sempre più soddisfatto di questo prodotto..:)

una critica...
l'interruttore nelle miscelazioni per la fase di volo butterfly teoricamente non serve, serve solo nella fase di volo.

fabiorossi 10 settembre 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937247)
una critica...
l'interruttore nelle miscelazioni per la fase di volo butterfly teoricamente non serve, serve solo nella fase di volo.

Ok in pratica con questo setup quando sto col motore al minimo aziono l'interruttore Sh e ho il butterfly , mi pareva comodo!

romoloman 10 settembre 13 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 3937252)
Ok in pratica con questo setup quando sto col motore al minimo aziono l'interruttore Sh e ho il butterfly , mi pareva comodo!

Forse non ho capito cosa volevi fare:
hai una fase di volo che si chiama butterfly...
chi l'attiva ? (che interruttore ?)

Perchè se è attivata da SH non fa senso... altrimenti è diverso.

Ho visto ora il tuo file. la fase butterfly si attiva mediante sh(giu)
quindi quelle righe di miscelazione sono attivate dalla fase che è attivata dallo stesso interruttore...

Se anche non specifichi l'interruttore è lo stesso...

fabiorossi 10 settembre 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937262)
Forse non ho capito cosa volevi fare:
hai una fase di volo che si chiama butterfly...
chi l'attiva ? (che interruttore ?)

Perchè se è attivata da SH non fa senso... altrimenti è diverso.

l'attivo con l'interruttore SH solo quando il motore è al minimo(spento)..

romoloman 10 settembre 13 16:03

1 Allegato/i
Fabio, prova a guardare questo...

Allegato 280910
E' il tuo modificato

fabiorossi 10 settembre 13 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937286)
Fabio, prova a guardare questo...

Allegato 280910
E' il tuo modificato

hai personalizzato l'interr. SH e col tuo setup al tempo stesso nn facendolo figurare nella linea di mix lo puoi usare per qualche altra cosa, giusto?

romoloman 10 settembre 13 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 3937308)
hai personalizzato l'interr. SH e col tuo setup al tempo stesso nn facendolo figurare nella linea di mix lo puoi usare per qualche altra cosa, giusto?

No... tu hai detto sh quando lo stick è basso ma da nessuna parte facevi il controllo...

ho pertanto sostituito SH con uno switch logico + SH
e con quello switch logico attivo la fase.
La fase attiva le miscelazioni

fabiorossi 10 settembre 13 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3937348)
No... tu hai detto sh quando lo stick è basso ma da nessuna parte facevi il controllo...

ho pertanto sostituito SH con uno switch logico + SH
e con quello switch logico attivo la fase.
La fase attiva le miscelazioni

è che sono precipitoso....con quella mia configurazione avevo visto direttamente sul modello che agendo su SH potevo azionare il butterfly......butterfly maccheronico!

romoloman 10 settembre 13 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 3937380)
è che sono precipitoso....con quella mia configurazione avevo visto direttamente sul modello che agendo su SH potevo azionare il butterfly......butterfly maccheronico!

si ma era ridondante... visto che la fase butterfly era già attivata da SH e che il mix era attivo solo sulla fase...

funzionava d'accordo, ma era un po' incasinato...

Oldone 10 settembre 13 18:47

pulsanti taranis....

Premesso che questa taranis finirà per mandarmi fuori di testa, per tutte le cose che fà e potrà fare, mi intriga moltissimo l'utilizzo del pulsante per farsi dire i dati telemetrici (batteria e RSSI dell'rx ).... sono un tipo apprensivo io e 'sto fatto mi tranquillizzerebbe non poco..:D

Solo che con le mie vecchie radio usavo il pulsante per far partire i timer...... che quindi sarebbe "occupato"....

Poi il pulsante potrebbe essere usato per tanti altri interessanti scopi (es. trasferimento in volo della posizione degli stick sui trimmer) e chi più ne ha più ne metta....

Insomma ci sarebbe modo di piazzarci un altro pulsante .... a me quello che verrebbe in mente è una sostituzione "meccanica" di un interruttore con un pulsante.....

Altrimenti con un interruttore si potrebbe commutare le funzioni del pulsante....

Ah..... ma una password di accesso...... non ci si potrebbe mettere .....:blink:

Non ce la faccio già più ..... e ancora non ci ho messo su un modello.....:wacko:

Che dite?

tevere 10 settembre 13 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 3937516)
Premesso che questa taranis finirà per mandarmi fuori di testa, per tutte le cose che fà e potrà fare, mi intriga moltissimo l'utilizzo del pulsante per farsi dire i dati telemetrici (batteria e RSSI dell'rx ).... sono un tipo apprensivo io e 'sto fatto mi tranquillizzerebbe non poco..:D

Solo che con le mie vecchie radio usavo il pulsante per far partire i timer...... che quindi sarebbe "occupato"....

Poi il pulsante potrebbe essere usato per tanti altri interessanti scopi (es. trasferimento in volo della posizione degli stick sui trimmer) e chi più ne ha più ne metta....

Insomma ci sarebbe modo di piazzarci un altro pulsante .... a me quello che verrebbe in mente è una sostituzione "meccanica" di un interruttore con un pulsante.....

Altrimenti con un interruttore si potrebbe commutare le funzioni del pulsante....

Ah..... ma una password di accesso...... non ci si potrebbe mettere .....:blink:

Non ce la faccio già più ..... e ancora non ci ho messo su un modello.....:wacko:

Che dite?

non ricordo bene, ma da qualche parte c'era scritto un modo per distinguere le azioni del sh se tirato o tenuto tirato per tot., prova a vedere sul manuale

LONGFLYER 10 settembre 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 3937516)

Che dite?

La leva con ritorno automatico è difatto un pulsante.
I timer li puoi attivare in automatico al decollo: ad es. con il gas oltre un certo livello, oppure via int. fase di volo non appena dalla fase di decollo passi ad una differente (normal, acro o altro).

Oldone 10 settembre 13 20:09

pulsante, pulsante!

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3937599)
La leva con ritorno automatico è difatto un pulsante.
I timer li puoi attivare in automatico al decollo: ad es. con il gas oltre un certo livello, oppure via int. fase di volo non appena dalla fase di decollo passi ad una differente (normal, acro o altro).

In realtà mi serve attivare il timer al momento esatto in cui lascio o lancio il modello (gare oldtimer elettrico), momento in cui il motore è già al massimo dei giri... quindi niente timer a partenza automatica col gas.
Fino ad adesso quando lancio mi sento un polipo handicappato.....
Insomma, adesso che sono taranizzato, meglio un pulsante a sx o una qualche diavoleria sw......... :wink:

Mo' ci penso su!

tevere 10 settembre 13 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 3937628)
In realtà mi serve attivare il timer al momento esatto in cui lascio o lancio il modello (gare oldtimer elettrico), momento in cui il motore è già al massimo dei giri... quindi niente timer a partenza automatica col gas.
Fino ad adesso quando lancio mi sento un polipo handicappato.....
Insomma, adesso che sono taranizzato, meglio un pulsante a sx o una qualche diavoleria sw......... :wink:

Mo' ci penso su!

ma con lo switch a due posizioni di sinistra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002