BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   combo FrSky e ... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292158-combo-frsky-e.html)

acquilotto 17 luglio 13 20:43

combo FrSky e ...

Cos altro dovrei acquistare per far volare il mio aeromodello?
Servono batterie da montare in fuso? Quali comprare per questa radio?
Scusatemi per la mia asciuttezza?

Vega29 17 luglio 13 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3869040)

NO, la FrSky ha inserito in ogni confezione una marea di batterie LiPo di ogni tipo, da 1S a 6S, e da 180Ma a 5000Ma!:P

AEROX_15 17 luglio 13 22:30

passa alla sezione principianti:wink:

Turfnet 18 luglio 13 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3869040)

Sia le batterie che il caricabatterie per la radio sono incluse.

acquilotto 18 luglio 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Turfnet (Messaggio 3869970)
Sia le batterie che il caricabatterie per la radio sono incluse.

Fantastico, ma mi serviranno anche delle batterie in fuso per alimentare i servi: quali comprare?

AEROX_15 18 luglio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3870508)
Fantastico, ma mi serviranno anche delle batterie in fuso per alimentare i servi: quali comprare?

Dipende quanti servi e che modello hai...

acquilotto 18 luglio 13 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3870509)
Dipende quanti servi e che modello hai...

5 servi con ingranaggi in metallo su un piper cub j3 scala 1/6. e penso che costruito l albyone3

AEROX_15 19 luglio 13 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3870887)
5 servi con ingranaggi in metallo su un piper cub j3 scala 1/6. e penso che costruito l albyone3

1- lo fai elettrico o a scoppio? (se elettrico fammi sapere la motorizazione )
2- l'alimetazione dell'impianto radio ( servi o quantaltro) nel caso elettrico la fai integrata con l'esc o separata?
se la fai separata ti basta una lipo o una life da 1350 mAh 3s con un buon ubec da 8A

acquilotto 19 luglio 13 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3871060)
1- lo fai elettrico o a scoppio? (se elettrico fammi sapere la motorizazione )
2- l'alimetazione dell'impianto radio ( servi o quantaltro) nel caso elettrico la fai integrata con l'esc o separata?
se la fai separata ti basta una lipo o una life da 1350 mAh 3s con un buon ubec da 8A

L albyone sicuro elettrico, il piper, se arriva il motore gli metto un la sf .40.
La seconda domanda non la capisco. :$

Minestrone 19 luglio 13 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3871291)
L albyone sicuro elettrico, il piper, se arriva il motore gli metto un la sf .40.
La seconda domanda non la capisco. :$

Ha qualche esperienza di volo rc? Ho paura che, oltre alle nozioni che sta chiedendo in questa discussione, lei abbia bisogno di molte nozioni di base. Ha intenzione di frequentare un campo volo? Sia chiaro, non voglio farmi i fatti suoi ma mi dispiacerebbe che lei buttasse via soldi in un modello fracassato al primo volo, solo per questo mi sono intromesso. Se mi sbaglio e lei ha già esperienza mi scuso ed ignori il mio post.
PS. mi piace parecchio la sua firma. Può essere che i modelli elencati non siano adattissimi al primo volo ma lei non se ne curi e li faccia volare alla grande! :lol:

acquilotto 19 luglio 13 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 3871354)
Ha qualche esperienza di volo rc? Ho paura che, oltre alle nozioni che sta chiedendo in questa discussione, lei abbia bisogno di molte nozioni di base. Ha intenzione di frequentare un campo volo? Sia chiaro, non voglio farmi i fatti suoi ma mi dispiacerebbe che lei buttasse via soldi in un modello fracassato al primo volo, solo per questo mi sono intromesso. Se mi sbaglio e lei ha già esperienza mi scuso ed ignori il mio post.
PS. mi piace parecchio la sua firma. Può essere che i modelli elencati non siano adattissimi al primo volo ma lei non se ne curi e li faccia volare alla grande! :lol:

a quale nozioni base allude ?
appena avrò tutto andrò al campo con istruttore ...

Minestrone 19 luglio 13 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da acquilotto (Messaggio 3871545)
a quale nozioni base allude ?
appena avrò tutto andrò al campo con istruttore ...

Ecco appunto, se avrà a disposizione un istruttore è più che a cavallo. Allora mi sono intromesso a sproposito, scusi.
PS. Mi sembra di aver capito che ha intenzione di costruire un Albyone3, glielo consiglio alla grande! La costruzione è semplice, la conduzione anche e vola bene.

acquilotto 19 luglio 13 19:02

Quindi che batterie dovrei acquistare per alimentare i cinque servi??

tevere 24 luglio 13 14:57

dipende, se vuoi meno gingilli in fusoliera ti conviene prendere queste
Gianni Modellismo - SAN124268 PACCO RX ENELOOP 6v STILO 1x5

se invece vuoi usare le lipo devi prendere un pacco da 2 celle (anche 3 se puoi aggiungere peso e se punti al riutilizzo su modellini elettrici) più un buon regolatore

acquilotto 28 luglio 13 09:28

grazie tevere, c'è un modo semplice per orientarmi nel mondo dell'elettrico?

Attendevo un os .40 4T da mettere sul mio piper ma non è arrivato.
Ho pensato quindi di acquistare per il momento un elettrico da passare poi nell'albyone3 che a seguito gentile concessione del progetto penso di costruire per gli esperimenti di volo.

Per il Piper sarò in doppi comandi data la mia asciuttezza aeromodellistica.

acquilotto 28 luglio 13 13:50

1 Allegato/i
Ho scaricato drive calculator..
vedi allegato... che ne pensate?

Ho provato più eliche, ma quella con maggior efficienza sembra quella selezionata.
Ce ne sono molte a parità di dimensioni .. per esempio 10x5 ... qual'è la differenza? Perche se fosse solo la qualità non dovrebbero cambiare i grafici.

questo NTM Prop Drive Series 35-30A 1400kv / 560w (EU warehouse)
mi sembra adatto.. che dite?

Mi hanno parlato di circa 150 200W per kg, se arriverà a 2-2,4kg dovrebbe andare bene un motore sui 500W tipo questo:
Max Power: 420W @ 12v (3S) / 560W @ 15v (4S)

a questo punto è affidabile il programmino?
Sono facilmente reperibili gli ESC o le eliche suggerite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002