![]() |
combo FrSky e ... Cos altro dovrei acquistare per far volare il mio aeromodello? Servono batterie da montare in fuso? Quali comprare per questa radio? Scusatemi per la mia asciuttezza? |
Citazione:
|
passa alla sezione principianti:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Fantastico, ma mi serviranno anche delle batterie in fuso per alimentare i servi: quali comprare? |
Citazione:
|
Citazione:
5 servi con ingranaggi in metallo su un piper cub j3 scala 1/6. e penso che costruito l albyone3 |
Citazione:
2- l'alimetazione dell'impianto radio ( servi o quantaltro) nel caso elettrico la fai integrata con l'esc o separata? se la fai separata ti basta una lipo o una life da 1350 mAh 3s con un buon ubec da 8A |
Citazione:
L albyone sicuro elettrico, il piper, se arriva il motore gli metto un la sf .40. La seconda domanda non la capisco. :$ |
Citazione:
PS. mi piace parecchio la sua firma. Può essere che i modelli elencati non siano adattissimi al primo volo ma lei non se ne curi e li faccia volare alla grande! :lol: |
Citazione:
a quale nozioni base allude ? appena avrò tutto andrò al campo con istruttore ... |
Citazione:
PS. Mi sembra di aver capito che ha intenzione di costruire un Albyone3, glielo consiglio alla grande! La costruzione è semplice, la conduzione anche e vola bene. |
Quindi che batterie dovrei acquistare per alimentare i cinque servi?? |
dipende, se vuoi meno gingilli in fusoliera ti conviene prendere queste Gianni Modellismo - SAN124268 PACCO RX ENELOOP 6v STILO 1x5 se invece vuoi usare le lipo devi prendere un pacco da 2 celle (anche 3 se puoi aggiungere peso e se punti al riutilizzo su modellini elettrici) più un buon regolatore |
grazie tevere, c'è un modo semplice per orientarmi nel mondo dell'elettrico? Attendevo un os .40 4T da mettere sul mio piper ma non è arrivato. Ho pensato quindi di acquistare per il momento un elettrico da passare poi nell'albyone3 che a seguito gentile concessione del progetto penso di costruire per gli esperimenti di volo. Per il Piper sarò in doppi comandi data la mia asciuttezza aeromodellistica. |
1 Allegato/i Ho scaricato drive calculator.. vedi allegato... che ne pensate? Ho provato più eliche, ma quella con maggior efficienza sembra quella selezionata. Ce ne sono molte a parità di dimensioni .. per esempio 10x5 ... qual'è la differenza? Perche se fosse solo la qualità non dovrebbero cambiare i grafici. questo NTM Prop Drive Series 35-30A 1400kv / 560w (EU warehouse) mi sembra adatto.. che dite? Mi hanno parlato di circa 150 200W per kg, se arriverà a 2-2,4kg dovrebbe andare bene un motore sui 500W tipo questo: Max Power: 420W @ 12v (3S) / 560W @ 15v (4S) a questo punto è affidabile il programmino? Sono facilmente reperibili gli ESC o le eliche suggerite? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002