BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mini/Micro servi economici (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292060-mini-micro-servi-economici.html)

meteor356 16 luglio 13 19:18

Mini/Micro servi economici

Ciao ragazzi! Sto pensando di ricavare gli alettoni sul mio easy star per renderlo un po' più "versatile".
In vista però di una futura spesa per modello più performante, adesso vorrei spendere il meno possibile.
Credo che mi servirebbero dei mini o micro servi (del tipo hs55 o hs81). Il mio modello monta due multiplex tinyS per elevatore e direzionale.
Cosa mi consigliate?

icarus64 16 luglio 13 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3867384)
Ciao ragazzi! Sto pensando di ricavare gli alettoni sul mio easy star per renderlo un po' più "versatile".
In vista però di una futura spesa per modello più performante, adesso vorrei spendere il meno possibile.
Credo che mi servirebbero dei mini o micro servi (del tipo hs55 o hs81). Il mio modello monta due multiplex tinyS per elevatore e direzionale.
Cosa mi consigliate?

Economici ed infallibili.
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

klamath 16 luglio 13 20:19

gli htx900 costano poco, vanno bene, ma si sgranano facilmente, se li prendi prendine qualcuno di ricambio

meteor356 16 luglio 13 21:39

li avevo visti e visto che me li confermate credo siano la scelta giusta! Mi consigliate di prenderli da hobbyking o altrove?
Arrivano provvisti di squadrette(anche per la parte mobile) e con tutto il necessario per montarle e farle funzionare?

romoloman 16 luglio 13 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3867540)
li avevo visti e visto che me li confermate credo siano la scelta giusta! Mi consigliate di prenderli da hobbyking o altrove?
Arrivano provvisti di squadrette(anche per la parte mobile) e con tutto il necessario per montarle e farle funzionare?

Mai viste in tanti anni nella scatola di nessun servo...

meteor356 16 luglio 13 22:31

Mai comprato servi :D
da dove recupero il resto dell'occorrente??

romoloman 17 luglio 13 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3867623)
Mai comprato servi :D
da dove recupero il resto dell'occorrente??

Suppongo che tu sia uno di quelli che non frequenta modellisti e campi volo perché è notorio che i modellisti mordono e nei campi volo picchiano i nuovi arrivati... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Premesso che li fai con quello che vuoi, (pezzettino di bachelite, compensato, plastica carta fedeltà di qualche supermercato scaduta...etc etc )
Premesso che li vendono fatti in qualsiasi negozio di modellismo,

Frequentando qualche modellista e qualche campo volo si imparano cose che a pigiare tasti su un forum non si imparano.

meteor356 17 luglio 13 10:09

eheh.. dalle mie parti non è così facili trovare campi volo purtroppo!
L'ultima volta che ho visto un modellista qui è stato quasi 10 anni fa, quando ho visto volare degli acrobatici a scoppio in strada...
Grazie comunque, vedrò di capire come realizzarli o li comprerò!

romoloman 17 luglio 13 10:21

accessori tiranteria squadrette | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il problema è che quale squadretta scegliere dipende molto da come fai la parte mobile, dal materiale dallo spessore..

Comunque si possono fare anche con dei pezzi di carta di credito scaduta.
Che viene piantata come una lama nella parte mobile e incollata li.
Per curiosità di dove sei ?

meteor356 17 luglio 13 10:28

Mi servono per ricavare gli alettoni su un easy star. Penso che la cosa migliore sarebbe trovare delle squadrette simili a quelle già presenti sul modello!
Sono della provincia di bari

meteor356 17 luglio 13 16:52

Dovendo comprare gli hxt 900 da hobbyking pensavo di comprare lì dal magazzino tedesco (de warehouse) anche le squadrette e l'occorrente vari.
Mi aiutate a trovarli? Devo guadare in servos accessories?
Le squadrette presenti sul mio easystar sono di questo tipo: http://www.mpx-easystar.de/fileadmin...ooms_mod/1.jpg
Grazie

AEROX_15 17 luglio 13 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3867436)
Economici ed infallibili.
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

Portati in Italia tra dogana e spedizione ti costano quasi come dei servi di marche ben note... credo che anche dalla germania non sia più conveniente

Fappo 17 luglio 13 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3868777)
Portati in Italia tra dogana e spedizione ti costano quasi come dei servi di marche ben note... credo che anche dalla germania non sia più conveniente

Sicuro?:huh:

Fausto

meteor356 17 luglio 13 18:21

ho appena controllato e sembra che gli hxt 900 non siano disponibili nel magazzino tedesco, ma sono disponibili in regno unito e olanda. Ci sono differenze con la spedizione dalla germania? Tra i due quale mi consigliate?

klamath 17 luglio 13 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3868854)
ho appena controllato e sembra che gli hxt 900 non siano disponibili nel magazzino tedesco, ma sono disponibili in regno unito e olanda. Ci sono differenze con la spedizione dalla germania? Tra i due quale mi consigliate?

se compri in olanda costa meno la spedizione, rispetto alla germania, e spesso anche i prezzi sono inferiori, sempre rispetto alla germania.

in regno unito credo che tu non possa comprare...

Fappo 17 luglio 13 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3868854)

Ma sei sicuro?!?!?!?
nel magazzino tedesco mi pare non esistano proprio, in olanda sono in backorder......
In UK non puoi comprare.:wink:

Fausto

meteor356 17 luglio 13 19:08

non sapevo del non poter prenderli dall'uk. Perché?
Prenderò dall'olanda allora, intanto potete dirmi cosa devo procurarmi oltre alle squadrette per installarli sugli alettoni? Un tirante?

carcan 17 luglio 13 19:20

Il consiglio di farli in vetronite o carte varie non è uno scherzo, le fai della misura che credi opportuna un paio di forellini un goccio di colla un astina di metallo e il gioco è fatto, e se non ti convince la misura ne fai un'altra coppia

romoloman 17 luglio 13 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 3868926)
Il consiglio di farli in vetronite o carte varie non è uno scherzo, le fai della misura che credi opportuna un paio di forellini un goccio di colla un astina di metallo e il gioco è fatto, e se non ti convince la misura ne fai un'altra coppia

Non ero mai stato così serio.
é il motivo per cui gli avevo consigliato un campo volo..
sono trucchetti che in poco tempo si imparano...

meteor356 17 luglio 13 20:06

Grazie ragazzi ma al momento volo da solo quindi vi prego di avere un po' di pazienza :D
dove trovo vetronite o bachelite? Non ho capito bene come attaccare il pezzo all'alettone? Che astina dovrei usare?
Richiedo aiuto anche per il tirante! Grazie

AEROX_15 17 luglio 13 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3868989)
Grazie ragazzi ma al momento volo da solo quindi vi prego di avere un po' di pazienza :D
dove trovo vetronite o bachelite? Non ho capito bene come attaccare il pezzo all'alettone? Che astina dovrei usare?

cambia sezione ..... Sezione principianti....:wink:

AEROX_15 17 luglio 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Fappo (Messaggio 3868850)
Sicuro?:huh:

Fausto

a voglia.... :D A prescindere comunque è tutta roba di scarsa qualità che molto spesso fa più danni che altro :(

MicheTN 18 luglio 13 09:18

E giusto per capirci, quale sarebbe un servo migliore dell'hxt900 per 2,8€+1,37€ di s.s. (perchè questo è il prezzo da NL)?
Io fin'ora ho provato solo gli HS55, ma sinceramente li ho trovati molto più scarsi (in termini di precisione, coppia e robustezza).

meteor356 18 luglio 13 13:22

1,37 di spedizione?? Come?

AEROX_15 18 luglio 13 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da MicheTN (Messaggio 3869476)
E giusto per capirci, quale sarebbe un servo migliore dell'hxt900 per 2,8€+1,37€ di s.s. (perchè questo è il prezzo da NL)?
Io fin'ora ho provato solo gli HS55, ma sinceramente li ho trovati molto più scarsi (in termini di precisione, coppia e robustezza).

e i 20 euri della dogana dove gli metti ?:D

Fappo 18 luglio 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3869983)
e i 20 euri della dogana dove gli metti ?:D

Non mi risulta che dall'olanda ci sia la dogana:P
Se compri in cina sotto 22 euro di spesa ( spese di spedizione incluse) non paghi nulla, da 22.01 fino a 150 euro c'è l'iva e e 5.50 euro di diritti postali.:)

Fausto

AEROX_15 18 luglio 13 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da Fappo (Messaggio 3870063)
Non mi risulta che dall'olanda ci sia la dogana:P
Se compri in cina sotto 22 euro di spesa ( spese di spedizione incluse) non paghi nulla, da 22.01 fino a 150 euro c'è l'iva e e 5.50 euro di diritti postali.:)

Fausto

Le spese su hobby king (hong kong) sono sempre un po meno di 6 dollari escludendo la dogana italiana

luca.masali 18 luglio 13 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3868014)
Suppongo che tu sia uno di quelli che non frequenta modellisti e campi volo perché è notorio che i modellisti mordono e nei campi volo picchiano i nuovi arrivati... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Premesso che li fai con quello che vuoi, (pezzettino di bachelite, compensato, plastica carta fedeltà di qualche supermercato scaduta...etc etc )
Premesso che li vendono fatti in qualsiasi negozio di modellismo,

Frequentando qualche modellista e qualche campo volo si imparano cose che a pigiare tasti su un forum non si imparano.

una vecchia carta di credito, o una carta fedeltà dei supermercati sono perfetti :)

stefanozzo 19 luglio 13 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da meteor356 (Messaggio 3868989)

In un qualsiasi negozio di elettronica, sarebbero le basette per i circuiti stampati:) oppure come detto da Romoloman le tessere telefoniche sono perfette se serve più rigidità raddoppi lo spessore:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002